Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Google Maps 9.10 introduce una nuova galleria fotografica, auto a noleggio e molto altro

09 Giugno 2015 4

Mentre cresce l'attesa per l'arrivo della navigazione offline svelata al recente Google I/O 2015, Maps si aggiorna intanto alla versione 9.10 con diverse novità interessanti, tra cui una visuale per le gallerie fotografiche dei luoghi migliorata, la possibilità di prenotare auto a noleggio e tutta una serie di miglioramenti che riguardano le impostazioni.

Partendo dalla prima, quando vi troverete in presenza di una foto riguardante un punto specifico d'interesse, verrà visualizzata una nuova galleria fotografica per intero oppure con la possibilità di tappare su ogni singola foto e vederla ingrandita con maggiori dettagli. Una visione migliorata rispetto a prima, che permette di avere una prima panoramica del luogo al completo.

sinistra: vecchia versione - al centro: visuale galleria fotografica - destra: nuovo menù overflow

Aprendo una singola foto, Google ha apportato altri piccoli cambiamenti. Il menu di overflow è stato rimosso, e le due opzioni 'Aggiungi foto' e 'Segnala fotografia inappropriata' sono stati ricollocati direttamente nell'interfaccia dei pulsanti, migliorando notevolmente l'esperienza di utilizzo.

Novità anche per la schermata dei "Luoghi Preferiti", la barra blu in alto dove prima veniva visualizzato il numero di recensioni è stata rimossa a favore di due pulsanti, il primo sempre dedicato alle recensioni, il secondo invece permette di accedere alle foto su Google+ del luogo memorizzato.

sinistra: vecchia schermata - centro: nuova schermata - destra: galleria foto Google+

Ultima novità, riguarda la possibilità di effettuare prenotazioni di auto a noleggio, visualizzando il tempo rimanente, un numero di conferma della prenotazione, il tipo di auto e altri dettagli pertinenti.

Chiudiamo con due piccole modifiche riguardanti le impostazioni. La prima differenza degna di nota è una nuova impostazione denominata 'Mostra scala sulla mappa', che permette di tenere sempre in vista la scala numerica quanto si effettua uno zoom in o out.

Il secondo cambiamento corregge un bug atteso da tempo. L'opzione 'scuoti per inviare un feedback' ora può essere disattivata automaticamente con questo aggiornamento. Dal momento che molte persone usano Maps montato sul parabrezza tramite un braccetto a ventosa, spesso, muovendosi durante la guida, le oscillazioni bastano per far scattare l'azione di invio feedback interrompendo la navigazione e provocando notevoli fastidi, ora finalmente è possibile disabilitare questa opzione.


Il download tramite APK è già disponibile a seguire.


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Filo

L'opzione per disabilitare "scuoti per inviare feedback" c'era già da un pezzo...

rasty++

erth è geografico specifico, maps serve come lista indirizzi/navigatore, poi ovviamente son collegati trsversalmente

Andre

Sinceramente, non ho mai capito per cosa dovrei preferire Maps e per cosa Earth D:

rasty++

mi è arrivato anche google earth nuovo.. con le animazioni lollipopggianti e un po di grafica nuova :)

Recensione Motorola Edge 50 Pro, molto bello ma cambia posizionamento

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Smartphone compatti? Abbiamo messo a confronto i migliori! | VIDEO

Smartphone top di gamma Android: ecco qual è il migliore in ogni categoria