
17 Agosto 2015
Dopo aver ripostato le statistiche settimanali, ecco di seguito i dati di vendita relativi al mercato videoludico durante il mese di maggio 2015.
Il successo di The Witcher 3: Wil Hunt era senza dubbio annunciato, di conseguenza non è certo una sorpresa vederlo in prima posizione anche in questo caso, ma su PC ci troviamo invece di fronte alla presenza di un granitico GTA V ben saldo nel suo primo posto.
Su console è possibile invece notare gli ottimi risultati di Project Cars, terzo a pari merito con FIFA 15, e Mortal Kombat X in quarta posizione con Splatoon. Minecraft continua imperterrito a mantenere la sua doppia posizione grazie alle versioni Playstation 3 e Playstation 4.
Su PC, come detto poco sopra, The Witcher 3: Wild Hunt non riesce a superare GTA V, ma vediamo comunque onnipresenti i vari The Sims 4, Farming Simulator e Football Manager 2015, mentre fa capolino Project Cars in sesta posizione.
Classifiche italiane - mese di maggio 2015
Top 10 console
Top 10 PC
Commenti
splatoon non si può considerare nel mese di maggio visto che è uscito il 29
Da notare Skyrim, un gioco uscito 4 anni fa, quasi a tenere testa ad Assasin's Creed, un copia-incolla-gioco che esce ogni anno ^^