
20 Agosto 2015
L'annunciato miglioramento di Mappe sarà presto disponibile, il servizio di navigazione introduce una mappatura più efficace ed indicazioni sempre più complete con le informazioni di trasporto pubblico per autobus, traghetti e molto altro. Mappe sarà presto in grado di offrire indicazioni su orari di partenza, tempi di percorrenza, indicazioni approfondite su percorsi a piedi, oltre a dettagli sui pagamenti. A questo proposito, una nuova icona indicherà sa il servizio Apple Pay sarà tra le forme di transazione accettate.
I nuovi servizi saranno lanciati a breve in alcune città selezionate di tutto il mondo, tra le prime troviamo Baltimora, Chicago, New York, San Francisco, Philadelphia, Città del Messico e Washington, DC negli Stati Uniti; Berlino in Germania; Londra, nel Regno Unito e Toronto in Canada.
Commenti
Credo che l'app Moovit e l'app Citymapper facciano già questo ed anche meglio sia su iOs che Android... Provatele e ne rimarrete stupiti!
il pomo gaeo el bao? :|
Google maps 10 anni, Apple maps 3 anni.... sono indietro per forza xD cmq molto bella la possibilità di vedere la struttura delle metropolitane.
Se non ho capito male, la novità qui rispetto a Google Maps sono le
mappe sotterranee delle linee metropolitane, con indicazioni anche su
come raggiungere la varie uscite a piedi oppure su come cambiare
"binario" per prendere le varie coincidenze, il tutto con indicazioni
sui tempi necessari all'uscita o per prendere la coincidenza (con in più
info su eventuali ritardi).
Diciamo che gli """articoli""" sono scritti da cul0, poco descrittivi e così genercici da essere quasi sbagliati.
Stile Apple ed e` un piacere leggere i commenti imbarazzanti dei suoi ignoranti sudditi.
Cosa vuol dire che non so? La uso anche io! Ho detto che la logica dell'applicazione non mi piace non che il servizio non è valido
semplicemente voleva partecipare alla discussione...
gmaps su android è eccezionale.
come si fa a dire che l'app di gmap è pietosa non lo so...
su android è spettacolare, precisa ...fatta davvero bene...
mi permette di trovare tutto dai locali alle vie e di arrivarci come voglio (piedi,auto,mezzi pubblici).
perchè parlate di cose che non sapete?
cioè manco questa funzione era presente?
in android la uso da anni
troppo troppo lenti con mappe, da flyover a transit, un servizio troppo incompleto nella copertura
Quando scadrà l'esclusiva di GMaps, probabilmente nel 2030 per le aziende di trasporto pubblico italiane :D
Take it easy ;)
Fatta molto bene, a quando in Italia? :/
Mi fido, non proverò mai più iOs...
Parlo di come è strutturata l'app, non delle mappe ecc... Parlo proprio di interfaccia utente
si ma per loro è una novità
E allora come fai a dire che fa pena, boh sarò io abituato male ma la uso da anni e va sempre meglio, uso TomTom e sygic quando vado in Corsica per via della linea internet, ma in Italia gmaps tutta la vita. ..
Sono identiche, anzi dicono su iOS vada anche meglio
Ma questa cosa non esiste già da anni su altri O.S. ?????
Quella di iphone ?
Su android è spettacolare....
beh c'è google maps :)
Si beh si può usare quella come altre, però l'app di Google è pietosa, servizio superiore a tutti ma app abbastanza pessima. L'applicazione di Apple oltre ad essere meglio integrata ha una logica nettamente migliore
Apple maps mi sembra l'equivalente di google+ nel mondo google
allora basta usare quella :)
Certo che esiste
Funziona benissimo in tutta Europa (testato in italia, Austria, Germania, Francia, Spagna, Danimarca, Svezia, Norvegia, Malta, Spagna, Repubblica Ceca, Svizzera, Ungheria e forse qualche altro paese che al momento mi sfugge).
Ciò dove è migliorabile è la gestione dei treni dove un'app come Orario Treni di Paolo Conte sicuramente serve a scegliere con più cura. Però con autobus e metro fa benissimo il suo lavoro..
Ma non esiste su iphone gmaps, credo si si...boh
Sul mio Note 4 gmap quando lo uso come navigatore ovviamente, anche a schermo spento mi da le indicazioni vocali e anche se è in backround e con schermo spento, non so su altri terminali....Lo scoperto per caso, avevo la batteria scarica e a schermo acceso piano piano andava giù, ero in macchina con il caricabatteria all'accendisigari, allora ho provato a spengere lo schermo e le indicazioni vocali funzionavano benissimo, potevo andare anche senza vedere...figo...
In Italia c'è già grazie e Google Maps e funziona anche con gli autobus di Ferrara
Ti ricordo che gmaps, è stata la prima ad implementare gli interni di stabili e supermrcati....non ho ancora provato a vedere se ci sono anche le metropolitane...
direi buono, in italia nel duemilacredici
figa che poverata! E' una cosa che GMaps e Here fanno da una vita e in tutto il mondo. Questi barboni lo propongono in 10 città. Ma davvero??
Forse gmaps esiste da 10 in più di mappe e non ha ancora una funzione per tenere lo schermo spento e arrivarsi solo quando deve dare indicazioni.
In più non mi risulta che gmaps mostri pure i dettagli delle stazioni per indicare gli ingressi in cui andare con una vista del sotto terra
Benvenuti nel 2011....
già presente su Google Maps da secoli?
A me è servita tantissimo questa funzione su google maps