
22 Luglio 2015
Aggiornamento: ecco un video unboxing del kit HTC Vive Developer Edition realizzato da un membro del team di CloudHeadGames (si tratta di una delle prime software house a sviluppare titoli con supporto ad HTC Vive - ved. The Gallery).
Il progetto HTC Vive - il visore di realtà aumentata nato dalla collaborazione tra HTC e Valve - compie un nuovo passo avanti con l'avvio della distribuzione gratuita della Developer Edition agli sviluppatori che ne hanno fatto richiesta nelle settimane scorse. Lo comunica HTC tramite le reti social e Valve in un post nel blog ufficiale.
Le prime spedizioni sono iniziate nella settimana che volge al termine e sono indirizzate ad un ampio numero di sviluppatori, comprendenti quelli che operano nei principali studi cinematografici, sviluppatori tripla A e piccoli team indipendenti che possono iniziare a realizzare i primi giochi con supporto ad HTC Vive. La distribuzione proseguirà nelle prossime settimane.
La Developer Edition comprende, oltre al visore, delle cuffie, due Lighthouse base station, due controller wireless Steam VR, vari cavi, istruzioni e tutto ciò che è necessario per iniziare a sviluppare i titoli. Si tratta dello stesso hardware di cui disporranno gli utenti consumer quando prenderà il via la commercializzazione di HTC Vive.
L'arrivo di HTC Vive nei negozi è fissato per la fine dell'anno, nel frattempo gli utenti interessati a scoprire ulteriori dettagli sull'hardware e sul funzionamento del visore AR di HTC possono dare uno sguardo alla sezione Steam VR Hardware Group rivolta agli sviluppatori, ma accessibile senza restrizioni.
Commenti
xD
Cioè nel domai......
Questo può tranquillamente vendere il doppio di M9, basterebbe anche solo pubblicizzarlo su Steam.
valve? uscira' con hl3 nella confezione :)
Ce la faranno a rispettare i tempi?