Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Microsoft inizia ad attivare la sezione Musica nello Store beta di Windows 10

05 Giugno 2015 9

Il nuovo Store unificato di Windows 10 inizia ad arricchirsi con i contenuti della sezione Musica. Microsoft, nelle scorse ore, ha dato il via all'attivazione della pagina nello Store Beta per i Windows Insider che stanno utilizzando la build 10130 di Windows 10 e la versione 3.6.1068.0 dell'app Musica. Al momento, gli acquisti dei contenuti musicali tramite lo Store sono riservati esclusivamente agli utenti residenti nei mercati di USA, Canada, Irlanda, Regno Unito, Australia e Nuova Zelanda.

Così come avviene con la sezione Film e spettacoli TV, tramite la sezione Musica sarà possibile visualizzare i nuovi album ed i singoli di maggior successo, filtrare i contenuti in base al genere ed eventualmente procedere all'acquisto. Chi dispone di un Xbox Music Pass può ancora aggiungere i brani musicali alla propria raccolta tramite l'app Musica, ma gli acquisti di brani e album dovranno essere effettuati tramite lo Store beta.

La versione 'Anteprima Musica' verrà rimossa con una successiva build di Windows 10 Insider Preview, mentre l'app Musica ora rimanda alla nuova versione (nella build 10130).

Per quanto riguarda le app Musica (che contiene un link diretto allo store beta per effettuare gli acquisti) e Video, Microsoft sottolinea poi la rimozione dell'indicazione dello status di versione 'preview': ora, aggiunge l'azienda, nel momento in cui si avviano le app Musica e Video in Windows 10 Insider Preview si utilizzeranno le nuove app. Le versioni preview saranno rimosse con una successiva build di Windows 10 Insider Preview. Store unificato, quindi, sempre più ricco in vista dell'esordio del sistema operativo fissato per il 29 luglio prossimo.


9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Marocco2

dipende se è silverlight o WinRT e nel primo caso dovresti scrivere abbastanza roba (anche se rudy ha già una libreria fatta ad hoc per questi problemi).

Holy87

Ma va? Solo che è già nativa 8.1 e passarla Universal non ci vuole molto.

MaNau63

Spero che diventi un'app universal perché su tablet non c'è storia, spotylite è di gran lunga migliore dell'applicazione desktop

Marocco2

Senza gli sviluppatori, l' app non sarà mai Universal, quindi il tuo ragionamento è falso.

Holy87

Puoi sempre usare l'applicazione desktop. Poi immagino che Spotify diventerà Windows Universal App, quindi anche per tablet.

StriderWhite

Ah, che peccato...

MaNau63

Vero, purtroppo non c'è ancora un'app su W8, ed ha pure fatto togliere Spotylite che andava benissimo

StriderWhite

Useless...c'è già spotify!

M_90®

qualcuno dovrebbe fare un mymusicfree hahaha :D

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Asus ROG Strix SCAR 18, una bomba con Intel Core i9 14th gen e RTX 4090

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO