
05 Giugno 2015
04 Giugno 2015 37
Lo sviluppo di Windows 10 prosegue senza sosta, in vista della distribuzione prevista per il 29 luglio. Gabriel Aul, responsabile dello sviluppo del sistema operativo ha mostrato in rete nelle scorse ore due screenshot della build 10136, che evidenziano alcuni affinamenti dell'interfaccia utente.
Nel primo - immagine in apertura - è visibile l'icona del file manager leggermente modificata rispetto alla build 10130 (presente un solo tab, piuttosto che tre) e una cambiamento dell'icona freccia posizionata sulla tray area (che serve a mostrare le icone nascoste). Piccoli dettagli che dimostrano la volontà di continuare a perfezionare l'interfaccia utente dal punto di vista grafico.
Nel secondo screenshot, Aul mostra la possibilità di eseguire l'applicazione Microsoft Word 95 in finestra (uno screenshot decontestualizzato, ma che si colloca in uno scambio di battute su Twitter tra Aul e Paul Thurrot, che, nelle scorse ore, aveva a sua volta postato immagini di Word 95 in esecuzione in Windows 8.1).
Nei giorni scorsi, lo stesso Aul aveva preannunciato gli ottimi riscontri ottenuti dalla build 10134 nel circuito di test interno. La build appena mostrata è successiva alla 10134 e può essere considerata candidata alla distribuzione ai membri del programma Windows Insider, che ha da poco tagliato il traguardo dei 4 milioni di partecipanti.
Commenti
Voglio l'accesso a OneDrive da Esplora File su Windows 10 Mobile, come per PC
Usi il file manager versione touch. Anche se non ho alcun problema ad usare il desktop con il touch del mio Tablet con Windows 8.
Una cosa non mi è chiara, se aggiorno a windows 10 da una licenza windows 7, posso nel caso ritornare a utilizzare un giorno windows 7? oppure la conversione della licenza mi renderà inutilizzabile windows 7?
Mi riferisco a Windows Phone :)
Se sono su touch e voglio vedere ad esempio le immagini che mi ero salvato in una cartella sul desktop o vedere un video che ho sulla pennina come faccio?
Non esiste l'icona delle notifiche in 8.1...
Perché, vuoi usare i programmi desktop e Windows Explorer da touch? E le universal app che le fanno a fare?
Il desktop è per il mouse, con il touch non lo devi proprio vedere.
lo sistemeranno sicuramente in un secondo momento.
W8 era meglio per Tablet e peggio per pc, w10 ha fatto l'opposto....
Quello che mi domando é se la parte del file Explorer rimarrà come w8 come é attualmente o no, nel caso in cui dovesse cambiare mi chiedo perche ancora non si sia vista e come faranno a renderla pronta per il 29 luglio
Se hai una smart tv io ti consiglio Plex..
Se lo dicevo io mi bannavano.. comunque concordo.. sopratutto su 7 /8 pollici è inutilizzavile e a mio parere è il formato migliore per tablet..
...tutto questo perchè la base dell'ui è ancora quella disegnata su schermi ampi e risoluzioni basse...
...Per il touch forse dovevano guardare gnome 3 e prendere spunti...
però che palle tutte queste build :( e niente ISO. Io aspetto l'uscita ufficiale sennò muoio matto!!
Io ritengo che Il "comfort" lavorativo si traduca anche visivamente..
Lavorare in un ambiente "piacevole" seppur mi renda conto che è molto soggettivo è importante per il feeling con la macchina. Le icone rientrano in questo ambito. vedere per 8-10 ore icone soggettivamente brutte è una cosa sgradevole.
Kodi.
W10 non é ancora in grado di garantire un utilizzo efficiente solo tramite touch. L'interfaccia non si ottimizza per l'uso con il touch a parte le impostazioni e lo start
Esatto...e magari togliere il doppio tap per aprire file e cartelle quando si usa il touch
Ho capito ma già il sistema dovrebbe prevedere che uno possa volere utilizzare il Tablet anche per quello...
Hai provato a vedere se sul sito del produttore del tuo sintonizzatore tv usb è disponibile anche un software oltre ai driver.?. Se dispone di una versione almeno ufficiale per Windows 7 o più recente è altamente probabile che funzionerà anche su Windows 10.
ci vuole anche un nuovo stile flat per il puntatore però, nonostante io utilizzi un tema diverso e sempre quello, penso che ci starebbe bene qualcosa di nuovo e in stile con le icone.
Ma non hanno lo stesso grado di integrazione con il sistema.
Dovrebbero fare che si allarga un po' l'interfaccia del file manager classico quando entri in modalità tablet.
e la bellezza è soggettiva, ne metteranno una bella per te che farà espletare funzioni fisiologiche a comando a me.
Credo Microsoft ti abbia letto.
Stanne certo.
chromecast e un nas che puoi assemblarti anche tu.
plex , kodi (ex xbmc) ce ne sono di migliori di wmc, in particolare kodi, personalmente plex l'ho sempre odiato.
Altrimenti con 35 euro ti pigli il chromecast e via ;)
Lo scarichi dallo store...
fino al 28 luglio c'è tempo per cambiamenti minimi alla UI
Anche il cestino non è tra le icone più belle
Utilizzavo Windows Media Center per vedere la TV, con Windows 10 con cosa si potrà sostituire?
Ma un file manager usabile via touch? Adesso se vuoi sfogliare i file devi per forza passare alla modalità desktop.......
Non so perché mi ricorda w7 quello sfondo...:-/
Sono le margherite di Windows 8 :)
Bello sfondo windows 7 style!:')
Le icone si possono cambiare :)
Il problema è che sono all'ultimo... Questi ultimi due mesi saranno incentrati sul rifinimento di tutti questi particolari icone incluse... Se hai letto l'articolo avrai notato che hanno tolto due cartelle dall'icona di file explorer... Non vedo perché non mi dovrebbe fregare delle icone...
vero ma sarà il desktop che vedremo tutti i giorni per molti molti anni a venire. Un po' di "bellezza" non guasta.
ma che te frega delle icone? è un ottimo sistema operativo, sta venendo su bene. poi magari all'ultimo faranno qualche modifica grafica, ma in questo momento le cose importanti sono altre.
Cambiate quello schifo di icona delle notifiche e mettete quella di 8.1 per piacere che non si può guardare