
Windows 02 Lug
Unieuro offre un'altra occasione per acquistare il Lumia 930 ad un prezzo meritevole di attenzione. A partire da domani (5 giugno) sarà possibile acquistare a 299 euro lo smartphone che, a circa un anno di distanza dalla commercializzazione, resta formalmente il top gamma della linea Lumia. La nota catena di elettronica italiana mette a disposizione per l'acquisto 7000 pezzi, specificando che si tratta di modelli con Garanzia Italia. L'offerta sarà valida sia nei punti vendita fisici, sia online (partirà dalla mezzanotte di oggi).
I mesi trascorsi dall'avvio della commercializzazione del Lumia 930 non ne hanno intaccato le indubbie qualità. Una considerazione valida anche in prospettiva Windows 10. I 2GB di RAM, unitamente al display da 5" FullHD ed al SoC ancora attuale in ambito Windows Phone rappresentano elementi che dovrebbero assicurare una buona esperienza di utilizzo anche con la futura major release dell'OS mobile di Microsoft. L'offerta di Unieuro terminerà il 14 giugno, ma le scorte potrebbero finire prima di tale data.
Per ulteriori informazioni, si rimanda al volantino ufficiale di Unieuro, consultabile a questo indirizzo. A seguire un elenco di link a precedenti nostri articoli utili per i potenziali acquirenti:
Commenti
è troppo tecnico...
Secondo me, differenziare i terminali in base ai nomi non è male..
veramente è la nomenclatura più sensata di tutte... ricorda tanto quella delle schede video per PC. Una volta capita non c'è niente di meglio.
Es --> Lumia 930 = XXX
X00 = X è la fascia (9 = top gamma, 8 = medio alto, 7 = medio, etc etc).
0X0 = X è la generazione che cambia di anno in anno.
00X = X è la revisione o una variante (esempio Lumia 920/925 e 730/735).
NB:
Sopra il "9" dei top gamma c'è la fascia "10" che sono i cameraphone (appunto con hardware top gamma). La fasce "13" e "15" sono relegate ai phablet, 15 è il phablet top gamma, 13 quello medio/medio basso.
Può sembrare complessa come cosa, ma se leggi attentamente è una b1scherata :-).... e ti consente di sapere che tipo di dispositivo Lumia acquisti senza neanche conoscerlo (a differenza di Young, Alpha, A3, A5, T3, M2 Aqua, Z2, Desire HD, Desire eye, etc etc).
ok thx
vabbè hai un 930
Ho avuto tre Lumia 930... il SOC è posizionato nella parte inferiore... dove si tiene la mano.
L'alluminio è un ottimo conduttore termico, ma di suo non dissipa... non è azoto liquido.
Quindi, dato che la mano umana non è certo un buon dissipatore (anzi scalda) e normalmente la posizioniamo nella metà inferiore del tel.. puoi immaginare da solo che circolo vizioso si innesca.
È come se al processore di un PC monti un bel dissipatore di alluminio, solo che invece della ventola, lo avvolgi con un una bella copertina termica.
soffriamo noi al tatto ma come dice elia il telefono ne giova, perchè la cornice laterale è un gigante dissipatore che è utile per abbassare la temp interna della cpu essendo passiva. Si sfrutta lo scambio di calore con l'alluminio per allargare il più possibile la base dissipante, il che vuold ire che l'utente sentirà il cell più caldo, ma in compenso essendo più bassa la temp interna il soc non subirà throttling di sorta o comunque molto meno di un ipotetico 930 in plastica(che non avrebbe dato questa sensazione calorifera). Non è che me lo invento, basta vedere com'è strutturato il frame interno della scocca
c'è! e basta! non potete confrontare un galaxy a5 con un note 3. Gira bene ma è semplicemente imparagonabile, soprattutto nella costanza di velocità(che in wp si tramuta in "sto caricando" e "sto riprendendo"). Capisco che 830 è un buon telefono ma davvero non sopporto questo confronto banale. Potevo capire quanto 930 costava 450 euro e 830 ne costava 100, ma ora che hanno una differenza di appena 50-60 euro...beh
930 è più veloce ovvio ma dire che c'è un abisso...........
dimmi che sei ironico...
Attenzione 830 si trova a 199 da expert di lella, é un affare. La differenza in batteria é un paio di ore in più con uso medio intenso. 830 copre la giornata mentre il 640 la termina con abbondante riserva..
su phone arene hanno fatto dei test. e il 640 è migliore ovviamente. ma a mio parere update 2 migliore l'autonomia quindi.
entrrambi i device con win 10 avranno 2 orette di distanza per il 640 ;)
ma questo è ancora da scoprire =D
non sono informato di Lumia ma tutti questi codici rendono difficile capire chi è l'attuale top gamma Microsoft.. anzi qual'è?
Ma abbandonate quei numeri, vogliamo i NOMI!
senza dubbio, devo solo capire a quanta batteria (ore) rinuncerei per avere quel plus.
la scocca di 640 è ruvida e grezza (ho il modello nero). dà un buon grip ma dà sensazione di cheap (per 150€ non potevo chiedere di più). Per ora non mi sembra un problema visto che stà in una flip comver. Immaginavo le migliorie multimediali del 830. Ma tu che li hai avuti/hai entrambi potrai dirmi sicuramente: quanta differenza c'è tra i 2 in batteria? Concordo nel plus dato dall'830 ma devo capire se il gioco vale la candela. intanto aspetto 940, al massimo prenderò 830 prezzo ribassato.
ok thx
unieuro ha un debole per scontare i top lumia, bella offerta per un gran bel telefono
a dicembre era allo stesso prezzo!fai tu!
Il 930 è particolare... a causa del posizionamento del SOC, soffriamo noi al tatto e ANCHE il telefono.
beh, ogni volta nessuno ne sa nulla, poi tutti sanno che mancano..
Solo per fare un esempio veloce:
Runtastic MTB
Runtastic BDC
Runtastic LIbra
Polar Flow
Hello Bank Disposer
Unicredit (appena arrivata)
Boom Beach
Plague
Facebook che fa letteralmente schifo (per fare alcune operazioni basilari addirittura ti manda direttamente sul web, perchè da app non ce la fa)
Eni
Alcune app di vendite private e saldi
Youtube
Il tutto condito poi da mancanti o ritardati aggiornamenti delle app che arrivano sempre moolto dopo Ios ed Android.
Adesso si scateneranno tutti gli scenziati a dire, "non c'è quell'app ma c'è quell'altra che è pure meglio", non serve, ho già verificato a mie spese quali sono simili e quali proprio non esistono.
Tifo fortemente per wp, ma allo stato attuale manca ancora molto lavoro, anche per alcune funzionalità di condivisione, ed alcuni limiti. Spero che con wp10 cambi tutto, infatti anche se non uso il mio lumia 830 è ancora saldamente nelle mie mani.
È chi li ha mai paragonati??? Ho solo detto che iPhone 6 a cento euro in meno ed un oratore, 2gb di ram, 13 mpixel, sono due ottimi prezzi. Commentato il sottocosto di Unieuro, non i prodotti
Sono passato da poco da Android a WP.....credimi....mi viene difficile capire di quali app parli =)
Sinceramente non uso applicazioni android che non ci siano su Windows Phone. L'unica cosa che mi manca è l'autonomia del Note... E un po' la pennina. Per il resto lo trovo molto più stabile .... Più elegante come gui... Ovviamente quest'ultimo è molto personale.
Trovo che sia molto più facile utilizzarlo.
Sono un informatico e uso il telefono per il lavoro e trovo il cliente della mail molto ma molto valido. Ovviamente ci sono delle mancanze tipo la mancanza della condivisione istantanea con alcuni social nw... Ma non essendo un patito di ste cose... Non ns sento la mancanza. Ha la tastiera che non ha i numeri nella prima riga... Cosa che crea dei problemi. Mancano le videochiamate con il viber ... Manca l'applicazione ufficiale per Your tube ( ovviamente non è colpa di Microsoft... )... Però io sono convinto che con l'arrivo di Windows 10... E la possibilità di avere un ecosistema unico con il pc... Saranno dolori per android e per l'iphone.
C'è da dire che non ho mai avuto un iphone... Perché secondo me non vale i soldi spesi solo perché è bello e " famoso "....
Non ha limiti, è come tua mamma.
Anche tua mamma scalda molto ;)
Tu e rick (o i suoi altri 10 account) siete invece i pecoroni
Siete in tanti i barzellettieri stasera.... ahahaha
Infatti io il 830 l'ho venduto dopo 5gg.
sta a Roma pure lui tranquì
oh.. mamma.. le pecore in fila..
Dalla puglia con furore
A me l'unica che mancava di quasi fondamentale era quella della Postepay che è arrivata in sti giorni. A te cosa manca?
Paragone insensato secondo me perchè l'840 non si sa ne quando uscirà ne a che prezzo (io ipotizzo 400-450).
Un 930 preso adesso deve essere considerato già perfetto per le proprie esigenze, se ci sono degli aspetti che non ti soddisfano meglio aspettare.
Ottimo , a domani . Chiamo pure luca <3
sono a roma...
Meglio questo o un futuro 840?
xxl che? La taglia della tua panza? Quando ripassi a roma vieni che se famo due chiacchere e ti faccio conoscer l'asfalto da vicino.
sicuramente ci si attacca all'hdmi sul monitor.....e dunque credo che debba uscire mhl
:(
ok.. ma fai su te, questa volta...
l'avevo salvata per postarla il mese scorso, poi mi sono scordato. manca un pezzo di verità, ma sicuramente ci si attacca all'hdmi al monitor.
Bada che hai un filtro davanti agli occhi
Vecchio mattacchione. Lui si che si godeva la vita!
ma io non ho mai detto che vanno uguali! hahah ci mancherebe ! wp sarebbe un os magico ! :D
il mio giudizio era riferito non all' mero hw ma ad un uso generale. 830 alla fine gira bene e si utilizza ovvio che ti manca quel bost in più dello snap 800 :\
infatti io volevo prendere 830 e pensionare il mio 920 .... ma l'idea di passare da un bel s4pro a uno snap400 mi ha frenato. poi ora con la storia del "nuovo hw" passo direttamente al 940 B-D
thug life!
se ti interessa la batteria lascia perdere il 930.
perchè stonex uscirà 2 anni dopo l' uscita del 930 più o meno.
appunto ,quello che speravo
PS: pensa che con 925 non arrivo a sera, assurdo
735 è una via di mezzo che non considero. per quel poco che dà in più preferisco l'autonomia del 640. attrimenti faccio il salto di fotocamera con il 830. cmq aspetto 940 a questo punto. grazie!
infatti
può essere :\ non li ho ancora provati
ok. aspetto 940, in caso 830. grazie a tutti.
scommettiamo alla faccia tua che in un paio di giorni li finiscono tutti?