Windows 10: 4 milioni di Insider e 96 nuovi dispositivi in arrivo

03 Giugno 2015 62

Microsoft ha approfittato del palcoscenico del Computex di Taipei per fornire un nuovo aggiornamento sui dati del sistema operativo Windows 10. In primo luogo, i Windows Insider, ovvero gli utenti che stanno provando in anteprima la nuova release del sistema operativo Windows sono saliti a 4 milioni. Numeri importanti anche per i dispositivi in arrivo che utilizzeranno nativamente Windows 10, 96 nuovi device dotati della nuova release del sistema operativo della casa di Redmond per un totale 300 prodotti Windows 10 pronti per il debutto dell'OSfissato per il 29 luglio prossimo.

Cifre alle quali si sommeranno quelle dei dispositivi già in commercio, PC, tablet, ibridi Windows 7 e Windows 8/8.1 che verranno aggiornati a Windows 10. Un base installata notevole per un OS nato sulla base di un approccio diverso da parte di Microsoft, sia per quanto riguarda la fase dello sviluppo - si veda il coinvolgimento diretto degli utenti - sia per quanto concerne la successiva fase di utilizzo caratterizzata dalla concezione del sistema operativo come servizio (gratuito, aggiornato costantemente, etc).

Lo smartphone 5G per tutti? Motorola Moto G 5G Plus, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 220 euro oppure da Coop online a 299 euro.

62

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
GianTT

Ma allora non era una mia impressione, il mio pc andava perfettamente, seppur è un portatile vecchiotto e molto economico (molta un intel pentium p6000, 4 gb di ram e una readon hd 5470), sapevo cosa poteva e non poteva fare, ed ero riuscito a far si che all'avvio fosse scattante e pronto ad aprire almeno il browser in pochi secondi. Poi aggiornai dei driver, è fu disastro.
Qualche tempo fa notavo che avevo sempre il software della scheda video che cercava di fare qualche installazione e consumava un botto di cpu, appena disinstallato ho notato un miglioramento ENORME.
Questo sia con Win10 che con Win8

GianTT

Il problema è la poca offerta, lo store di app per Windows è desolante per chi usa abitudinariamente Android. Spero moltissimo che Windows 10 dia l'impulso per l'approdo di tante nuove app, perché da possessore di un Asus T100 non mi dispiacerebbe avere qualche comoda app touch oltre alle classiche exe

BiggishTuba558

Anch'io la uso, è molto più comoda su tablet :)

edoluz

No, come dice Fabrizio qui l'aggiornamento c'è SOLO se hai già un W7 o W8 da aggiornare.
PS: dai ragazzi, mica tutti gli insider contribuiscono con feedback. Me compreso ;)

ale

Spero di si, insomma noi insider alla fine abbiamo aiutato MS a testare l'OS, potrebbero anche darci una licenza gratuita, almeno dare una licenza gratuita a chi deciderà di restare nel ramo di testing anche una volta uscita la versione stabile...

efraim quasi

A me sul muletto con quella scheda non ha detto nulla, ma tutto liscio non va, anche se sai, essendo una build provvisoria vai a sapere cosa sia

failax

Allora sei messo come me, dobbiamo aspettare che escano i driver amd per win10, al momento non ci sono neanche in versione beta, anche se loro dicono che quelli esistenti sono perfettamente compatibili (come no..abbiamo visto!).

PadreMaronno

io con sta scheda video amd ho avuto sempre problemi di incompatibilità.. l'ultima volta è stato un 20 giorni fa, ho fatto lo sbaglio di aggiornare il driver e puff... il pc era diventato un rottame, l'ho dovuto ripristinare che caz, e non era la prima volta. Maledetti, sto con un driver del 2012 altrimenti se lo aggiorno il pc mi va a putt***

Fabrizio Silveri

Solo se hanno una licenza valida di Windows 7 o 8.
Se hai scaricato la preview su un PC con XP o qualsiasi altro OS pare di no.

Matt7even

Visto! SUPERBO

Raffael

yes !!!!!! è simile all'XPS 13...c'è pure il video di Ric!! Anche se non si poteva toccare!

Matt7even

È uscito quello nuovo???

BiggishTuba558

Sì, certo lo presento io

Davide

io ho la stessa scheda (haswell) e non mi dà problemi. Cerca "driver intel" su Google, nel box di ricerca inserisci la sigle del tuo processore e scarica i driver più recenti da lì. Quelli che hai sono probabilmente i generici che ha installato da solo Windows.

failax

L'unica è provare l'update, tanto c'è la possibilità di tornare indietro usando una funzione specifica prevista.

Tizio Caio

Appunto ;)

Tizio Caio

Poco ma sicuro ;)

Raffael

ahaha vabbè il programma si può disinstallare, poi lo reinstalli! Per i driver devi attendere che vengano rilasciati quelli aggiornati!

PadreMaronno

apposto come non detto, ho problemi con la intel 4000, con la radeon 7670M e con il programma dolby home theater LOL

PadreMaronno

la mia è una 7670M

PadreMaronno

ad esempio ecco io ho amd radeon come scheda video, e tutt'ora ho un versione vecchia del driver perchè quella più recente con win 8.1 mi da problemi grossi

Arturo

Funziona funziona, è il controllo della luminosità che non funge... per la TP ci ho smadonnato parecchio, poi si è richiamato da solo i driver compatibili da Windows Update

Max

non credo che distoglieranno l'attenzione da win 10 desktop.

gianluca

aaaah okkey grazie mille

a'ndre 'ci

mah.. a parte qualche hardware "specifico" e AMD che deve muoversi a rilasciare driver stabile.. non ho trovato grossi problemi xD

a'ndre 'ci

RDCMan è troppo comoda xD

a'ndre 'ci

attendi i driver, arriveranno xD
e PS: funziona cmq

Alessio Rossi

forse il 29 luglio ci sarà un evento e presenteranno anche WP10 e un 940 :D

Phabio Mocci

A me e' arrivata la notifica 2 giorni fa, stiamo in attesa...

Modho

Su un portatile asus con 8.1 mi da lo stesso errore, precisando che potrebbe darmi problemi allo schermo. Secondo me darà problemi a gran parte delle schede grafiche interne intel.

Raffael

Speriamo che Ric riesca a mettere le mani sopra all' XPS 15!!!

Raffael

Bisognerebbe vedere se qualcuno l'ha installata con la tua stessa scheda grafica!

gianluca

speriamo ma quindi se ora installassi la preview lo schermo non funzionerebbe? che pa@@e

Un_dollaro

Il problema è che a parità di app l'EXE è sicuramente più completo. Le app dello store sono generalmente più curate dal punto di vista estetico ma da quello funzionale sono carenti di alcune funzioni che invece l'installer tradizionale offre.. Se riuscissero a fare la stessa versione del programma sia tramite exe che tramite store la situazione sarebbe diversa e probabilmente avresti ragione :)

Raffael

è questione di driver a breve Intel dovrebbe rilasciare gli aggiornamenti...

M_90®

si ma così fate crescere la voglia però hahahaha dai che i controlli li ho passati senza problema, adesso bisogna solo rilasciarlo :D e datemi la dark mode <3

Un_dollaro

Io ho Remote Desktop di MS, Team Viewer, Skype e Dropbox xD Oltre a quelle di default..
Diciamo che le uniche che utilizzo con abbastanza frequenza sono RD per controllare altri PC e l'app delle News che reputo abbastanza ben fatta anche se negli articoli spesso e volentieri si leggono errori grammaticali colossali..

Matt7even

Hahahah mi piace tantissimo in alto XD

F3NN3clol

io invece un pò di cosette le scarico...
uso diverse app...mi trovo bene...

gianluca

a me dice che la scheda grafica intel(R) HD graphics non è compatibile? O.o è possibile che non abbia i driver per wd 10? neanche quelli generici?

Arturo

Punti di vista secondo me... Se un'app è disponibile sia tramite exe, sia tramite store, io preferisco installare la seconda in quanto non intacca il registro e gira in sandbox

Un_dollaro

Si ma non ci sono riusciti.
Io lo store non lo utilizzo mai. Ho scaricato si e no 4 applicazioni e comunque non le uso.. Lo store su desktop non serve a nulla secondo me, o almeno io non lo utilizzo..
Già su tablet ha il suo perché..

lore_rock

Su w10 ci sono ancora troppe incoerenze e aspetti che non mi convincono affatto. Spero che la rtm sia molto più definita... Usare Photoshop su surface pro anche col pennino é stato uno strazio...

F3NN3clol

grazie d'avermelo detto...
non lo sapevo :O !!!
xD

Matt7even

funziona così, ti rimane la notifica nella barra in parte all'orologio

F3NN3clol

questo è assolutamente vero...
hanno sbagliato a renderlo disponibile da store...
però credo l'abbiano fatto per forzare la gente a prendere familiarità con le app costringendoli ad usarle.. :-/

geo

Io credo moltissimo in Windows 10 e Windows 10 Mobile

F3NN3clol

sono curioso di vedere le percentuali tra qualche mese ;D
ma scommetto birretta che 8 con una minuscola percentuale sarà presente per diverso tempo ancora...

failax

Con la mia AMD Radeon 6570 freeza tutto dopo pochi minuti, e non sono l'unico con questi problemi con la scheda video AMD.

Arturo

In realtà se effettui la prenotazione, il download lo fa in automatico qualche giorno prima del 29 xD

Recensione Asus VivoBook Pro X 14, OLED concreto!

Recensione Samsung Galaxy Book Pro 360, convertibile super sottile e leggero

Windows 11 disponibile da oggi: tutto ciò che bisogna sapere

Windows 11, Microsoft cambia idea sui requisiti: solo sistemi recenti