
26 Luglio 2015
LG G4 è arrivato in commercio da pochi giorni a livello internazionale e da subito abbiano visto un importante calo di prezzo per la versione Europea che è arrivata a 499€ tramite noti siti. Sempre la versione Europae caratterizzata dalla sigla H815 è la protagonista del primo Tool Ufficiale di LG che ne permette di sbloccare il Bootloader.
In pratica sarà possibile procedere con l'installazione di Firmware modificati o recovery di vario tipo ed ottenere permessi di root e tutti gli annessi e connessi del modding più spinto. La procedura viene descritta sul sito di LG e sebbene sia chiaramente scritto che la garanzia viene invalidata, in Italia sappiamo che LG accetta i terminali anche con rom modificate o sbloccati in assistenza.
In linea di massima non dovrebbe cambiare questa politica con G4 ma vi raccomandiamo di sbloccare il bootloader solo se siete consapevoli dei rischi e magari di chiedere conferma a LG Italia.
Detto questo, sempre per la stessa versione Europea, arriva anche la Recovery modificata TWRP, la migliore recovery disponibile adesso anche per il top gamma LG. Una risorsa imprescindibile per i più smanettoni.
Commenti
Si ha sbloccato il bootloader, ma per Lg la garanzia è ancora valida per prodotti acquistati prima del 1 aprile ;)
Ragazzi scusatemi ma io ho una domanda da porvi: Ho acquistato oggi un LG G4 Leather Black usato da un ragazzo vicino la mia città e ho visto che quando accendo il telefono, mi compare una scritta piccola in alto a sinistra che dice "Bootloader state: Bootloader unlocked" che cavolo vuol dire?!?!?! Che quello che me lo ha venduto ha sbloccato il Bootloader e ora ho la garanzia invalidata? Non si può ritornare alle impostazioni originali e bloccare il Bootloader??? Grazie e scusate l'ignoranza.
Dall'articolo: "la procedura viene descritta sul sito di LG e sebbene sia chiaramente scritto che la garanzia viene invalidata".
Veramente il msg di LG (vedi sopra) è ben diverso...
su XDA stanno già lavorando al root senza sblocco bootloader, anche se la vedo dura :(
????
E
S
C
I
L
E
bisogna anche vedere quanto ha senso sbloccare determinati terminali che magari non hanno alle spalle un modding robusto.
Già il fatto che comunque prenda in garanzia terminali sbloccati lo trovo lodevole.
In italia li prende tranquillamente.
Non in Italia, comunque
Come riporta l'articolo, LG ha scritto chiaramente che sbloccando il terminale la garanzia viene invalidata.
bravah!!!
LG però mica prende in assistenza anche i terminali con modifica software?
Insomma, da quello che so LG Spirit, LG Magna, LG Leon e diversi altri terminali non sono ancora sbloccabili. Difficile definire lodevole la politica di una compagnia che sblocca un terminale sì e tre no. Meglio Motorola, che ha reso tutti i suoi terminali sbloccabili, dal Moto E al Moto X.
Sempre lodevole questa politica da parte di LG, bravi!