
18 Giugno 2015
Una fonte ritenuta affidabile avrebbe riferito al sito VG247.com che Namco Bandai annuncerà Dark Souls 3 al prossimo E3 di Los Angeles. Oltre a questo, sembra aver confermato anche che il director di Demon's Souls, Dark Souls e Bloodborne, Hidetaka Miyazaki, sia di nuovo alla guida del team di sviluppo, per la gioia di tutti i fan.
Se rientrate in quest'ultima categoria, saprete bene che Miyazaki, il padre della serie dei Souls, è passato a un semplice ruolo di supervisore per Dark Souls 2. Il titolo è stato co-diretto da Tomohiro Shibuya e Yui Tanimura.
La piattaforma scelta per l'annuncio è ancora sconosciuta, ma, secondo la fonte, ci sono buone possibilità che venga rivelato durante la conferenza Sony di lunedì 15 giugno. Per quanto riguarda i dettagli del gioco in sé, nulla è stato rivelato.
Come sempre in questi casi, è bene ricordare che si tratta di una notizia assolutamente non confermata. Anche se il sito sembra piuttosto sicuro delle sue parole, l'uscita di un ipotetico Dark Souls 3 ci lascia piuttosto perplessi. Che la saga stia prendendo la piega dei titoli a cadenza annuale? Impossibile dirlo. A questo punto non ci resta che attendere la conferenza californiana per scoprire se il terzo capitolo è realtà o meno.
Commenti
io fortunatamente l'ho giocato su pc dove con i giusti strumenti la grafica migliora notevolmente. per il discorso dei nemici che tolgono tantissima energia, non mi pare sia questo il caso. direi che è più problematico (e realistico) il fatto che quando ti trovi circondato da un'orda di avversari anche di infimo livello, se non stai attento ti spezzano l'equilibrio e da lì è difficile venirne fuori. il gioco cerca giustamente di farti sfidare contemporaneamente il minor numero di avversari possibili, e premia più un giocatore agile che schiva i colpi o risponde con contrattacchi piuttosto che il classico tank che incassa senza tanti problemi
Io ho giocato solo ed esclusivamente il primo e devo dire che lo stimolo a proseguire è dato da difficoltà elevatissima, ambientazioni ispirate e struttura di gioco vecchio stampo.
ha dei grandi diffetti ( io l'ho giocato su Xbox360) quali grafica che a tratti quasi repellente, in certi quadri sembra un gioco del 2000, framerate instabile, bassissima intelligenza artificiale. Infatti la difficoltà non è data da nemici particolarmente abili ma dal fatto che tolgono tantissima energia e che i punti di salvataggio sono lontanissimi tra loro.
il 2 non l'ho giocato ma il primo aveva una trama molto interessante, il fatto che la narrazione fosse diversa dai soliti canoni non siginifica che la trama sia vuota
In realtà Dark Souls 2 è uscito nel 2014. Quindi questo ipotetico 3° capitolo della serie uscirà sicuramente nel 2016 quindi 2 anni dopo. Non è quindi a cadenza annuale. Bloodborne è un progetto a parte il cui sviluppo è partito subito dopo l'uscita del primo Dark Souls per PS3.
torno a dire che la bellezza di questo gioco è la difficolta....il resto tutto una pena....il 2 grafica scadente e trama che sa un po di vuoto...bah....
Speriamo... Sto giocando al 2 sulla x1 . Era una vita che non trovavo un gioco che mi teneva impegnato tanto tempo su una console....
OT: http://store.steampowered. com/steam_refunds?snr=1_41_4__42
Finalmente i rimborsi su Steam ;)