Asus presenta il nuovo Zen AiO: fotocamera 3D, USB 3.1 e USB tipo C di serie

01 Giugno 2015 37

In diretta dal Computex 2015, Asus presenta il nuovo Zen AiO, un nuovo all in one che si preannuncia davvero interessante a causa di alcuni primati di cui è protagonista. Cominciamo infatti citando la presenza della tecnologia Intel RealSense, una rarità assoluta, che ci offre un sistema di fotocamere 3D in grado di riconoscere gesture e il rilevamento 3D del volto dell'utente per effettuare l'autenticazione (potete averne un assaggio consultando la nostra intervista all'Intel Future Showcase 2015). Il modulo è presente nella variante da 23.8" (Z240IC), mentre non è disponibile nel modello da 21.5" (Z220IC). Asus Zen AiO presenta anche, per la prima volta al mondo, porte USB di tipo 3.1 di seconda generazione, in grado di offrire una banda di trasferimento pari a 10Gbit/s, il doppio delle attuali USB 3.0 Non manca anche una porta reversibile USB 3.1 Type C che completa la dote di novità introdotte da Asus sulla sua macchina.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche troviamo una piattaforma Intel sino a Core i7 Quad Core, sino a 32GB di memoria RAM DDR4, SSD PCIe Gen 3 X4 e scheda video Nvidia GTX 960M con 4GB di memoria video dedicata. Non mancano 6 speaker stereo da 16w che, abbinati alla potente scheda video, rendono la macchina una soluzione ideale anche per il gaming. Per quanto riguarda il design, troviamo delle linee molto simili a quelle del classico iMac, con un case in alluminio, in colorazione Icicle Gold per il modello di punta, e uno spessore di 6mm nella parte più sottile.

Nella parte bassa dello schermo troviamo la classica barra a cerchi concentrici, marchio di fabbrica di Asus, che ci restituisce la sensazione del metallo. Prezzi e disponibilità non sono al momento disponibili, continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti su questi e altri dati riguardanti il nuovo Asus Zen AiO.


37

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Lorenzo Fontana

Forse perché grazie al software caratteristiche inferiori sulla carta hanno prestazioni migliori rispetto ad un altro all in one con windows 8 sopra? Prova a confrontare un windows all in one con 5 anni di vita con un imac di 5 anni. Poi vedi quale si impalla continuamente. Ancora di più nei portatili windows che dopo due anni batteria andata rispetto ai macbook. Inoltre l'assistenza che ti da apple rispetto ad asus. Gli aggiornamenti software che sono sempre ottimizzati rispetto a quelli di windows.

Joeltlou

Beh, d'accordo che sia un monitor con uno stand, però:
- form factor dello stand identico
- form factor del display identico
- bombatura sul retro identica
- posizione delle porte identica
- stessa cornice

Fanatic17

Hanno mischiato uno Zenfone con un iMac

TiFaccioDelMale

Originalità saltame addosso che mi me scanso

Giuseppe Di Stefano

Davvero interessante ma credo che il prezzo sarà molto alto.

loripod

costerà quanto gli apple

asdasgfdsg

cagata

billy gringrin

Beh, però è il modello da 4gb e non quello da 2. Guardando online alcuni test gaming con queste schede, i risultati non sembrano male. The Witcher 3 gira un pò a scatti con il modello da 2gb, ma con quello da 4 dovrebbe andare tranquillamente a livelli medio-alti.

billy gringrin

Nel sito ufficiale Asus è scritto GTX 960M

Lorenzo Fontana

Infatti ho detto che se costa 600 euro uno puo pensarci ma se costa anche 999 non lo cambierei mai con il mio imac 21. Poi io nn lo comprerei per il colore e windows 8.1 peró questi sono gusti personali

AleSuperfly

perchè un iMac costa il triplo dei 600euro da te citati, tipo

Lorenzo Fontana

Ho un imac e se comprassi questo e lo mettessi sulla scrivania ogni volta che lo guarderei direi: che cinesata! Avrebbe forse senso se costasse 600 euro, di piu non vedo il motivo perche la gente dovrebbe comprare questo e non un imac

Enrysoft

Bello bello bello...design dorato poi spacca.

Rayset

copiare il design (e addirittura l'orrendo colore ''''nuovo'''') ti classifica come secondo in automatico. se eri un'alternativa avresti avuto un design alternativo.
il fatto che non ci sia osx sopra (sui mac ci metti sia windows che linux,ovviamente) è solo un'opzione in meno, non è certo un vantaggio.
Se fosse prezzato come un modello da ''aho,è uguale ma costa la metà'' o avesse hw molto migliore a parità di prezzo sarà un buon pc,se lo vendono a poco meno del mac è un prodotto inutile.

FalcoPellegrini

Una 960M non so quanto sia adatta al Gaming onestamente!

geepat

Quindi questo ha solo SSD a differenza dell'iCesso con HD da 5400RPM? Bene bene

sardanus

Loool

GP87

This is amazing guys!!!! Cercavo qualcosa con ottime prestazioni e design curato che non fosse apple e costasse la metà!! Asus sta migliorando di continuo la qualità dei propri prodotti

Madalin Bujor

come le conferenze di google xD

daimmo

Sarebbero secondi se facessero girare iOS. Visto che qui di norma la gente ci monterà Windows o Linux.. è un prodotto alternativo (e sulla carta sembra ottimo).

Mario L

Mi ricorda vagamente qualcosa che ho già visto

CariatideX

È fatto in Sardegna?

Davide

Sarà che devo ancora bere il caffè ma tra questo e lo zenwatch pensavo di essere finito nel sito della Apple :/

Matt7even

Ottimo con la 960m bene anche la grandezza, un 24" è perfetto per tantissimi utilizzi.
Peccato che il Design manchi di originalità. Troppo simile all'iMac. Come il nuovo Asus Watch.

Giovanni Provenzano

Adoro i prodotti ASUS.. e questo non è da meno.. Potrebbe fare compagnia al mio caro notebook

Giardiniere Willy

Dove hai preso una mia foto?

Gabriele_Congiu

Corretto! La M me la sono mangiata =|

squak9000

Ma magari un 27".....

Arch Stanton

Ottima configurazione, ma siete sicuri che la scheda video sia una GTX 960 e non una 960 M da notebook ?

laguna182

AiOO!!!

Gark121

originalità portami via...
prezzi?

KenZen

Ottimo ma perchè copiare spudoratamente l'iMac? Non si rendono conto che così facendo si autoclassificano secondi?
Saluti

M_90®

bellissimo *_*

Raffael

Beh una valida alternativa all'iMac!

Schlomomajo

Bello bello bello

daimmo

In Sardegna sarà un successone.

Ayamy

O_O

Recensione Samsung Galaxy Book Pro 360, convertibile super sottile e leggero

Recensione Intel Core i7-11700K: potenziale nascosto, ma occhio ai consumi

Recensione ASUS ROG Zephyrus S17, tanta roba ma che prezzo!

Recensione GIGABYTE RTX 3080 Ti Vision OC: il giusto mix tra prestazioni e design