Huawei P8, garanzia di tre anni estesa ad altri paesi europei, non in Italia

01 Giugno 2015 13

La maggior parte dei produttori offrono la classica garanzia standard per i loro smartphone, tuttavia, con una concorrenza sempre più agguerrita le varie aziende cercano di accaparrarsi qualche fetta di mercato in più offrendo servizi aggiuntivi ai propri clienti. LG Electronics, ad esempio, in Corea offre la sostituzione gratuita in caso di rottura dello schermo del nuovo G4 così come HTC, in USA, offre la sostituzione gratuita dell'M9 anche in caso di danni accidentali.

Vi avevamo già accennato del servizio VIP offerto da Huawei per coloro che acquistavano il P8 (compreso il Lite e il Max) nel Regno Unito. Con questo servizio l'azienda cinese non vuole essere da meno rispetto ai concorrenti e intende invogliare il pubblico all'acquisto del suo nuovo top di gamma garantendo ben tre anni di garanzia con ritiro e con consegna il giorno successivo o i tre giorni successivi alla riparazione/sostituzione, estendendo questo servizio anche ad altri paesi dell'Europa occidentale selezionati.

Il capo del Device Service di Huawei per l'area Europea occidentale, infatti, ha rivelato che l'azienda sta testando diverse proposte per attirare la clientela e per valutare al meglio quale sia la migliore a seconda del mercato. Come si evince dalla tabella, la garanzia VIP non è uguale per tutti i Paesi ma esistono "vari livelli di servizi" offerti:


Certamente, il Regno Unito è il mercato con il servizio più interessante grazie al servizio di riparazione e consegna in 24 ore. Fanno comodo comunque anche i 3 anni di garanzia offerti se pensiamo che la maggior parte dei produttori offre lo standard dei due anni con tempi per la riparazione in garanzia che variano dai 7 ai 14 giorni, più il tempo della spedizione al centro di raccolta e riparazione.

Per ciò che concerne l'Italia infine, Huawei mette a disposizione un Servizio Clienti dedicato e il servizio tramite corriere espresso per il ritiro e la consegna a domicilio del terminale. Se non altro, meglio di niente anche se per l'Italia ci potrebbe essere in serbo qualche ulteriore novità.

(aggiornamento del 07 dicembre 2023, ore 04:05)

13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Juriy

Questo smartphone è fantastico!! la fotocamera è incredibile!! sono felice di averlo preso!! peccato per questa storia della garanzia..

Ratchet

Noi non siamo VIP :(

Mauro

Acquistandolo garanzia europa?

Theuser19

Questo perché compriamo molto da loro?

francone

Male huawei ;)

Mister chuk revenge

e questa inculatura?

Giuliano

Bene, per me già era scaffale prima ora e scaffalissimo, le discriminazioni non mi piacciono...

TheBestGuest

Questa è discriminazione... Vendeeeeeta

Alessio11

Immagine dell'articolo <del huawei="" p7="" xd="">

Alebobobo

Garanzia tre anni vuol dire che se non mi cade, e non sono un maniaco di tecnologia che cambio telefono ogni 6 mesi, di sicuro mi porto a casa un cellulare che MINIMO mi dura tre anni :) ma che parlo a fare... Sto in Italia

io sono nappo

già, basta salire su un aereo, atterrare, venderlo e poi ritornare a casa.

fire_RS

3 anni di garanzia = rivendibilità superiore a qualsiasi altro (o almeno quasi) smartphone..interessante.

giovanni86

Questo terminale mi piace davvero parecchio...

Recensione Lenovo Smart Paper: Il Tablet E-INK con Android ci ha convinto | Video

Recensione Lenovo Tab Extreme: per la produttività ma anche l'uso multimediale

Recensione Realme 11 5G: ottima autonomia ma con alcuni limiti | VIDEO

Recensione OnePlus Open: il paradosso dei Fold | VIDEO