
18 Giugno 2015
La maggior parte dei produttori offrono la classica garanzia standard per i loro smartphone, tuttavia, con una concorrenza sempre più agguerrita le varie aziende cercano di accaparrarsi qualche fetta di mercato in più offrendo servizi aggiuntivi ai propri clienti. LG Electronics, ad esempio, in Corea offre la sostituzione gratuita in caso di rottura dello schermo del nuovo G4 così come HTC, in USA, offre la sostituzione gratuita dell'M9 anche in caso di danni accidentali.
Vi avevamo già accennato del servizio VIP offerto da Huawei per coloro che acquistavano il P8 (compreso il Lite e il Max) nel Regno Unito. Con questo servizio l'azienda cinese non vuole essere da meno rispetto ai concorrenti e intende invogliare il pubblico all'acquisto del suo nuovo top di gamma garantendo ben tre anni di garanzia con ritiro e con consegna il giorno successivo o i tre giorni successivi alla riparazione/sostituzione, estendendo questo servizio anche ad altri paesi dell'Europa occidentale selezionati.
Il capo del Device Service di Huawei per l'area Europea occidentale, infatti, ha rivelato che l'azienda sta testando diverse proposte per attirare la clientela e per valutare al meglio quale sia la migliore a seconda del mercato. Come si evince dalla tabella, la garanzia VIP non è uguale per tutti i Paesi ma esistono "vari livelli di servizi" offerti:
Certamente, il Regno Unito è il mercato con il servizio più interessante grazie al servizio di riparazione e consegna in 24 ore. Fanno comodo comunque anche i 3 anni di garanzia offerti se pensiamo che la maggior parte dei produttori offre lo standard dei due anni con tempi per la riparazione in garanzia che variano dai 7 ai 14 giorni, più il tempo della spedizione al centro di raccolta e riparazione.
Per ciò che concerne l'Italia infine, Huawei mette a disposizione un Servizio Clienti dedicato e il servizio tramite corriere espresso per il ritiro e la consegna a domicilio del terminale. Se non altro, meglio di niente anche se per l'Italia ci potrebbe essere in serbo qualche ulteriore novità.
Commenti
Questo smartphone è fantastico!! la fotocamera è incredibile!! sono felice di averlo preso!! peccato per questa storia della garanzia..
Noi non siamo VIP :(
Acquistandolo garanzia europa?
Questo perché compriamo molto da loro?
Male huawei ;)
e questa inculatura?
Bene, per me già era scaffale prima ora e scaffalissimo, le discriminazioni non mi piacciono...
Questa è discriminazione... Vendeeeeeta
Immagine dell'articolo <del huawei="" p7="" xd="">
Garanzia tre anni vuol dire che se non mi cade, e non sono un maniaco di tecnologia che cambio telefono ogni 6 mesi, di sicuro mi porto a casa un cellulare che MINIMO mi dura tre anni :) ma che parlo a fare... Sto in Italia
già, basta salire su un aereo, atterrare, venderlo e poi ritornare a casa.
3 anni di garanzia = rivendibilità superiore a qualsiasi altro (o almeno quasi) smartphone..interessante.
Questo terminale mi piace davvero parecchio...