Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Asus ZenFone Selfie: la video anteprima di HDblog.it

01 Giugno 2015 42

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Annunciato nella confernza di questa mattina, al Computex 2015 Asus alza il velo sulla sua nuova proposta dedicata al mondo dei selfie. Asus ZenFone Selfie offre una fotocamera anteriore da 13 MegaPixel, accompagnata da un flash led dual tone, f/2.2 e angolo di visuale di ben 88° per impeccabili selfie di gruppo. Il comparto fotografico posteriore ci presenta sempre un modulo da 13 MegaPixel con flash led dual tone, anche se questa volta si passa a f/2.0 per migliori scatti in condizioni di scarsa luminosità e troviamo anche la presenza di un sensore laser per la messa a fuoco.

Per quanto riguarda le altre specifiche tecniche, Asus ZenFone Selfie presenta un display Gorilla Glass 4 FHD da 5.5" e un processore Qualcomm Snapdragon 615 octa core a 64 bit. Il design generale del dispositivo riprende quello di ZenFone 2, con tasto soft touch nella parte frontale e il bilanciere del volume collocato nel retro del dispositivo, sotto alla fotocamera.

. Per il momento non ci sono dettagli riguardo la commercializzazione o il prezzo di vendita del dispositivo, dovremmo quindi attendere maggiori informazioni dalla kermesse taiwanese.

Caratteristiche ZenFone Selfie:

Operating system Android 5.0 with ZenUI and ZenMotion
Processor Qualcomm Snapdragon 615, quad-core ARM Cortex A53 (1.7 GHz) + quad-core A53 (1.0 GHz)
GPU Adreno 405
Display 5.5 inch IPS at 1080p (403 ppi), TruVivid technology (direct bonded glass), 400 nits brightness
Cameras Dual 13MP pixel master, 5-prism Largan lens, Toshiba 1/3.2-inch sensor, Dual LED real tone flash
Front camera f/2.2, 24mm wide angle
Rear camera f/2.0, 28mm, laser autofocus, super HDR, low-light, beautification, selfie panorama
Colors Pure white, chic pink and aqua blue, osmium black, sheer gold, glacier gray, glamor red
Asus ZenFone Selfie è disponibile online da eBay a 270 euro.
(aggiornamento del 07 marzo 2024, ore 13:05)

42

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Heisenberg

ecco, qua sono d'accordo con chi dice che il nome sarebbe un problema..zenfone selfie non se po sentì!!!! e lo dico da felice possessore di zenfone 2..

Filippo Arioli

Daniel Wellington

Yuto Arrapato

questa è una cavolata per bimbiminchia, ma gli zenfone dell' anno prossimo con lettore d' impronde e android M nativo saranno molto appetibili, se restano con queste prezzistiche.

Marco Ferrone

Asus permette tramite il proprio software di scattare con i tasti posteriori del volume che è molto comodo (ho Zenfone 2 551), quindi si, hai detto un po' una cavolata.

krzh

Questione di abitudine

SimoM

Peccato che renda orribile il device (IMO)

Massimo Carra

a me gli Asus strapiacciono e son ottimizzati bene,sia pc che tablet oltre ovviamente agli smartphone...

Heisenberg

certamente, ma in generale sullo zenfone 2 fanno tutti gli schizzinosi perchè questo blog ha fatto la recensione brutta..non è che se non spendi 700 euro lo smartphone non sia buono..anzi..conosco gente con un cubot da 90 euro che funziona benissimo.

voodoonet

Hai detto una stupidaggine

krzh

Sarebbe più intelligente fare una sola fotocamera con caratteristiche al top e girevole come su Oppo N3

io sono nappo

questo costerà dai 350 ai 400 euro.

Tron Legacy

questo lo so bene ma come soc per dispositivi più o meno completi in tutto da 250 euro massimo (aka medio gamma attuali) fa il suo lavoro decentemente

io sono nappo

non con un full hd.
anche se si chiama 615 non è il successore del vecchio 600.

Tron Legacy

soc decente

Giustiziere

Boh, ma che telefono hai? Io con il 550ml ho la batteria che dura un giorno e lo uso tanto, e la ram é ottimizzata talmente bene che sembrano minimo 3 gb di un altro telefono... mah xD

io sono nappo

soc pessimo.
bella la colorazione rossa.

io sono nappo

concordo ma spero che tu ti sia sbagliato a mettere tasti fuori dallo schermo nei contro.

Massimo Carra

certo che venendo da xperia U anche un mediacom è un gran smartphone

derapage

Asus non ha il tasto sblocco... credo sia il motivo con cui hanno svicolato i brevetti LG....

Mario

La vera notizia è l'abbandono di Intel a favore di Qualcomm per questa versione.

Shane Falco

Non hanno ancora capito che i selfie phone dovrebbero essere massimo da 4.5-4.7" per essere impugnati bene con una mano e per facilitare tale tipologia di foto...va beh amen...seguiamo solamente la moda del display glande :)

Daniele Leopardi

E' molto probabile che ci sia un accordo tra le due case. Altrimenti credo che ci siano gli estremi legali per un plagio simile :)

Matteo

Il cinese la dietro ha proprio una faccia di culo hahahahah

rsMkII

non preoccuparti, così come tutte le altre mode passeggere (vedi ice bucket challenge, Bieber, adozioni dei bambini africani, ebola, ecc..) passerà presto! Sperem!

rsMkII

Bellissimo al minuto 1:56 del video: "è lo zenfone... pregiato di sempre!" per non violare il copyright della frase di Apple hai preferito non pronunciare la frase in modo completo! XD

Thundek Mine

la funzione per gli occhi è ottima per gli asiatici... hihihihi

M_90®

che classe quel DW, altro che gli merd4watch quadrati, brutti come la fame.

Heisenberg

si vabbè su zen talk si lamentano di qualunque cosa, anche solo per il gusto di lamentarsi.
io cel 'ho da più di un mese e arrivo tranquillamente a fine giornata..o anche di più..
ho sempre circa 600mb di ram liberi, il sistema è fluido così come il browser, mai un impuntamento. gps fulmineo, finalmente un telefono il cui navigatore funziona.
secondo me dipende tanto da cosa uno cerca, io venivo da un sony xperia u e qua ho trovato il paradiso..se uno invece proviene magari da un top di gamma potrebbe trovarsi un po' male perchè abituato appunto a prestazioni top.

irondevil

io la prima settimana non potevo lamentarmi facevo 4ore di display acceso con uso medio/leggero...poi dopo gli aggiornamenti è peggiorato adesso faccio al max 2ore e mezza

irondevil

certo e non hanno risolto un bel nulla...cmq inutile stare a parlarne qui se volete rendervi conto della situazione andate su zentalk.

marco

Ci possono essere mille motivi...anche la copertura fa tanto...io quando sono all'Università non arrivo a dopo pranzo perché prende male e consuma tantissimo... Manco col note

Oax3lO

sembra comunque strano, io tra foto, facebook, messenger,whatsapp,periscope e altre app arrivo tranquillamente a sera e passo da wi fi a 4G spesso.

Vincenzo.P

mi piace, asus sta facendo un discreto lavoro nel settore smartphone, io però fossi in LG mi incazzerei a bestia per il design( specie la backcover "del g3" e la disposizione dei tasti).

marco

Magari ci sarà qualcosa che fa consumare di più...non hai ricevuto aggiornamenti?

irondevil

poco intendo che con (facebook,messenger,g+ e poco altro installato) come apri il browser o altro la batteria cala rapidamente manco stessi giocando a gta5.....inoltre basta che vai sul loro forum di "supporto" zentalk e vedrai quanti hanno il mio problema. Hai voglia di gente che dice dipende dall'uso oppure la solita minchia*a killa le app con autorun, l'autonomia è scarsa ed è un problema da risolvere non una cosa normale,soprattutto in standby.

Oax3lO

possiedo lo stesso modello la batteria mi dura molto 2 gb di ram mi sembrano 4, per quanto mi riguarda asus ha fatto centro.
curioso di sapere come fai a dire che la batteria duri poco...che uso ne fai?

SalvaJu29ro

Cancellate la parola selfie dalla faccia della terra

Demetrio Marrara

Dovrebbero curare molto di più l'estetica dei prodotti. La serie Zenfone1 non era affatto male (ho avuto lo Zenfone6 Rosso ed era bello) ma sono poco ottimizzati gli spazi. Questo device è altissimo tra cornice inferiore, tasti fuori dallo schermo, fotocamera enorme sopra...

marco

Poco che intendi XD

giangio87

A me la batteria dura oltre un giorno con il 4g attivo. Poi tutto dipende dagli usi.

irondevil

possiedo un 550ml tra la batteria che dura poco e i 2gb di ram che sembrano 1 in multitasking , per quanto mi riguarda ho chiuso con loro

Alessio B.

E brava asus!

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria

Recensione Xiaomi 14, il TOP compatto che vorrei! | VIDEO