Android M: Tema Scuro e Quick Setting modificabili nelle opzioni sviluppatore

29 Maggio 2015 6

Sebbene non siano al momento funzionalità realmente disponibili, è interessante notare come, tramite le Opzioni Sviluppatore presenti in Android M, sia possibile andare a modificare alcuni parametri che prima non era possibile selezionare.

Per prima cosa siamo in grado adesso di cambiare completamente l'ordine dei Quick Setting. Per farlo, dopo aver messo la lingua inglese, andate nelle opzioni sviluppatore e selezionate System UI tuner. Riavviate e avrete come ultima opzione delle impostazione questa nuova caratteristica (potete rimettere l'italiano).

Il riordinamento sarà completo e non ci saranno vincoli tra tile in prima linea e in seconda linea e potrete anche mettere uno solo per zona. Vedremo se questa funzionalità verrà poi attivata come opzione normale del menu o se rimarrà confinata alla zona sviluppatori.


Altra piccola novità riguarda il tema che adesso potrà essere selezionato tra chiaro, scuro e automatico. Al momento cambia solo il colore delle impostazioni e degli elementi popup ma non è da escludere che in futuro possa essere esteso anche ad applicazioni e parti del sistema che, adesso, rimangono bianche.


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Pol

Ma il bianco è l'emblema del Material Design!

itopinonavevanonipoti

Era ora quel bianco dappertutto era/è insopportabile

Luca De Marco

Nic ringrazia il ragazzo di Periscope! ;)

Drake

Finalmente, questo bianco dappertutto proprio non fa per me.

Palux

Finalmente un po' di scuro in questi menù così chiari.
Per chi non vuole modificare con temi terzi sarà una manna e come dice sotto Fire...ottimo per amoled.

fire_RS

ma ci voleva tanto a mettere il semplice nero invece di quel grigio orribile come tema scuro? Gli amoled ringrazieranno..

Samsung Galaxy S23, Plus e Ultra in arrivo: tutto quello che c'è da sapere | VIDEO

Riprova Vivo X80 Pro con Android 13: una Vivo sempre più intrigante | Video

Confrontone tra i quasi top 2022, 9 smartphone uno contro l'altro | Video

Rog vs Rog vs Batman: Mediatek 9000 o Snapdragon 8+ gen.1 | Video