GTA V: videorecensione PC di HDblog.it

28 Maggio 2015 76

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Grand Theft Auto V ha avuto un successo enorme. Amato dai giocatori e promosso dalla critica, è riuscito a spopolare su PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360 e Xbox One. Ha intrattenuto ormai milioni di giocatori grazie ad un gameplay divertente e un open world che ci dona la possibilità di fare praticamente qualsiasi cosa. La versione PC del titolo ha avuto un percorso piuttosto travagliato: ha subito numerosi rinvii ed è arrivata con consistente ritardo rispetto alle precedenti versioni dedicate alle console.

Con un comparto grafico che sbaraglia anche gli ultimi hardware di Microsoft e Sony, l'aggiunta del Rockstar Editor e le numerose mod disponibili, sembra davvero essere la versione definitiva del gioco. Potete leggere la nostra recensione completa a questo link.

Vi lasciamo ora alla videorecensione redatta da Alessandra "Ghegga" Minuz e Stefania "killy79" Costa.


76

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
gp

quanto ti occupa gta 5 su pc?

Lionheart

Finalmente una nuova Videorecensione, anche se bisognerebbe stringere un po' i tempi, la recensione scritta è datata 30 aprile, un mese è un po' tanto per rimarcare in pratica gli stessi concetti, magari pubblicata insieme alla recensione scritta avrebbe avuto più senso.

GTA V è un giocone, ma ha le sue pecche, fra tutte la fisica delle auto un po' "antigravitazionale" e la visuale in prima persona che nei veicoli è praticamente un suicidio.

lovinworks

Esattamente è come dici. Risulta essere molto più facile rispetto a GTA IV.
Può essere un bene o un male, a seconda dei gusti. Ma nella modalità online puoi star sicuro che ti diverti più così :D

Emanuele

No purtroppo, infatti x qst motivo nn vorrei spendere soldi a vuoto xro sn un gran fan di gta dai tempi di play station 2 nn potresti chiedere e farmi sapere? Nn sn molto pratico :)

glukosio

eeeh questo non lo so ma se hai un amico che ce l'ha scaricato per vie illecite allora prova, poi se ti funziona e ti interessa lo compri, in caso contrario non spendi soldi a vuoto ;)

Frank

Come ti capisco ahahah sono messo come te, Pentium inside 2 ghz, nVidia 512 MB :O ho provato a giocare a GTA 4, dire che stava implodendo è poco, quasi quasi girava meglio e laggava di meno su un 3310 :D

Emanuele

ma va le partit sono hostate dai player.. infatti il tempo è il medesimo anche se crei una partita privata

franky29

aaaaaaaaaaaaah ma quello non dipende soolo dal gioco può darsi che le richieste per i server sono abnormi e ci vuole tempo

Redvex

hai fatto un video?????? brava!

Emanuele

si ma leggi tutto e capisci il contesto.. io parlo dell'online e lui carica in 30 il single.. io parlo di un networking fatto con i piedi ed è cosi.. ti ripeto controlla su internet e vedrai.. non ho parlato di storia brutta o altro.. ho fatto notare che non è tutto rosa e fiori.

franky29

si ma tu hai edtto che il gioco è stato fatto coi piedi quando è una caz zata pazzesca dato che è un capolavoro sotto tutti i punti di vista! e poi un utente sopra di te ha detto che a lui carica in 30 secondi

Emanuele

ma voglio dire ma cosa commenti a fare se poi non sai? non so che dire.. che poi basta checkare un secondo su internet e si lamentano tutti dei tempi di caricamento di gta.. non è che me lo invento io eh..

franky29

e che ne so io

Emanuele

eh prova ad avviare l'online.. ma poi basta girare su un qualsiasi forum eh.. ci sono più caricamenti che gameplay e basta giocarci 20 minuti per capirlo.

Emanuele

cosa centra l'hd? ho un 850 pro non basta?

Marco

impostalo così e dovrebbe andare a 60 fps

antoniolion94

la recensione è buona ma la qualità audio della rece sembra poco buona,forse pessima

franky29

E perché le tue scusa? Ci mette tanto tempo a caricare beh cambia hdd

DarioDP

Per carità, va giusto il doppio ahaha. Comunque sì, single :).

Emanuele

beh quante argomentazioni..

Emanuele

si avvia cosa? il single.. l'online non ci credo finche non vedo un video.. anche perché la differenza tra il tuo ssd e il mio non è cosi elevata in termini prestazionali.

Eugenio Volcov

allora mi confermi che è libera? ahahah Ho ancora una speranza allora!

franky29

Beh la cpu e da mettersi le mani nei capelli xd

franky29

È fatto coi piedi? Ma ti rendi conto delle tua affermazioni? Cioè e gli altri giochi come sono fatti con il culo? Boh

franky29

Questo è veramente un capolavoro artistico altro che i quadri di van Gogh e compagnia bella

Daniele Leopardi

Complimenti per la recensione :)

Emanuele

Scusate sn inesperto anchio vorrei sapere se gira sul mio
specifiche: Amd A10 quad core 1.90ghz con turbo fino a 3.2ghz 8 di ram e doppia scheda grafice radeon r6 integrata e radeon r7 m260 2gb dedicata grazie

SketchT

Ahahhaha ma io sono sposato con un'altra xd siamo solo colleghi xd

DarioDP

Da possessore di SSD PCI-E (Samsung XP941) ti dico che in 30 secondi il gioco si avvia (che non è poco se rapportato ad altri titoli ma considerato quanto è grande la mappa mi sembra anche giusto).

Emanuele

ho un 850... cosa serve il pci-e per farlo girare? dai su.. è fatto coi piedi. ma prima o poi un ssd pci-e me lo prendo cmq xD

gian1996

deframmentazione o ssd o gtfo ;)

Emanuele

hahahha sisi! xD

StriderWhite

Non ho un ssd, ma il mio portatile è uno dell'anno scorso...Comunque non sono l'unico che si lamenta della scarsa ottimizzazione di questo gioco.

StriderWhite

Almeno sarà contento il cane...

Emanuele

io mi riferivo alle console next gen che sono quelle commentate nell'articolo...e cmq sia.. non sono di certo le 2 macchine in più e la possibilità di cambiare il colore della targa i plus... i plus sarebbero invece di 5 colpi che li fai in mezza giornata averne 15.. invece che avere 2 tipi di appartamento averne 5..

Moto Pico

l'online e figo ha i tempi biblici fanno venir voglia di disinstallare

Baronz

60 gb

Baronz

adattivo in teoria disabilita il v-sync quando il framerate scende sotto i 60 fps... ma non ha mai funzionato bene secondo me :)

Pierluigi Palma

Premessa: ho giocato GTA V su console old-gen (xbox 360) mentre la versione pc non l'ho potuta provare. Ma permettimi di dissentire sul primo punto. se dici che la versione pc è uscita un anno e mezzo dopo la versione console, stai parlando di old gen. Le aggiunte sono:

- alcuni nuovi veicoli
- alcune nuove customizzazioni per l'auto
- altri animali
- risoluzione portata a 4k
- supporto alle mod
- rockstar editor
- modalità prima persona
- alcune missioni secondarie (se non erro)

Senza parlare di grafica,ombre,texture migliorate,traffico e persone aumentate, e supporto a tutti i controller. Inoltre si parla già di un gioco che su consolle vecchie già era molto corposo
Se per te questo significa "nessun plus", che dovevano fare? Facevano prima a fare GTA VI.

Yosemite Sam

tanti dlc !!

Max_Vader

Ciao, mi sai dire cosa vuol dire "non adattivo"che differenza c'è? Grazie

Emanuele

non l'ho giocato pero ti dico che di norma lancio gta e poi porto fuori il cane.. fatti 2 conti..

Geppo

Come da allegato:

Eugenio Volcov

Ghegga sei da sposar! . Ok ora mi guardo le spalle da Sketch ahah.

enialis

Da quando esiste Steam ho tanti di quei giochi da finire e così poco tempo per farlo che la fretta di comprare un gioco non so più cosa sia!

glukosio

gta 5 potrebbe girarti a settaggi bassi. Non ne sono sicuro ma ti garantisco che gira su moltissime macchine dei miei amici che nemmeno se lo sognavano hahahaha

DanieleDiDonato

La scheda video è di fascia bassa, non aspettarti miracoli. Diciamo i giochi nuovi ti dovrebbero girare a dettagli medio-bassi in generale

luca girotto

io con il mio portatile non ho assolutamente tempi così lunghi di caricamento, missà che il tuo hard disk è un pochino lento

PadreMaronno

Padre maronno approva

Matteo

Capolavoro, probabilmente il miglior videogioco di sempre.

Recensione Resident Evil Village: un ritorno in grande stile

Legion Phone Duel 2 vs ROG Phone 5 vs RedMagic 6: sfida tra gaming phone

Recensione Monitor MSI OPTIX MAG274QRF-QD: gaming al top e non solo

Twitch: storie di ban ambigui, streamer in "rivolta" e regolamenti poco chiari | Video