AMD R9 390X sempre più vicina: arrivano video e immagini

28 Maggio 2015 6

L'imminente scontro tra AMD e Nvidia per lo scettro della scheda video consumer più potente è alle porte, questo almeno secondo le informazioni sempre più insistenti che arrivano dai due fronti.

Questa volta è il turno di AMD che ha da poco rilasciato un video teaser di pochi secondi che lascia intuire proprio l'imminente arrivo della nuova Radeon, ormai quasi sicuramente la R9 390X.

A questo poi si aggiungono un paio di immagini trapelate sul web che confermano le voci trapelate fino ad oggi riguardo le dimensioni della scheda. Il modello reference della R9 390X prevede infatti un PCB davvero compatto, dovuto all'utilizzo delle memorie HBM che vengono ora integrate direttamente sul Package della GPU. La scheda è raffreddata da un sistema AIO con radiatore da 120mm e una singola ventola, mentre sul lato alimentazione troviamo due connettori PCI-E 8 pin.

Al momento non abbiamo altri dettagli, aspettiamo informazioni sulla data di lancio che a questo punto potrebbe "a sorpresa" essere anticipata.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Refurbed GmbH a 454 euro oppure da Unieuro a 599 euro.

6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
berto392

AMD potrebbe battere nVidia a mani basse rendendo più semplici i porting per il loro hardware ed invece...

alex tarana

si devono dare una gran mossa

NaXter24R

Daje, muoviti che altrimenti Nvidia qua chiude le porte. Speriamo bene e soprattutto speriamo in un'ottima serie 400. Son stanco dei Gameworks che rovinano i giochi, delle tecnologie proprietarie e di prezzi assurdi.

deterMINATO

Ahahahahahahahaha che è sto video?

lean

Ah beh il video toglie ogni dubbio

GianlucaA

Ottima scheda prototipo prima di passare ai 16 nm.

Recensione MSI RTX 3090 Gaming X Trio 24G, semplicemente ESAGERATA!

Recensione NVIDIA GeForce RTX 3080, il 4K non sarà più un sogno! Video

NVIDIA GeForce RTX 3090, 3080 e 3070 ufficiali, caratteristiche e prezzi ITA

Recensione MateBook 14: è il migliore tra i notebook Huawei