Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nuovo Google Foto: maggiori opzioni di Backup e integrazione con Play Service

27 Maggio 2015 18


Dopo aver visto una corposa anteprima della nuova versione di Google Foto | Il nuovo Google Foto: ecco come sarà | Immagini |, arrivano ulteriori dettagli che mostrano come funzionerà il beckup nel cloud con la nuova applicazione galleria di Google.

Rispetto al sistema attuale, strettamente legato a Google+, non solo avremo una totale indipendenza dal Social Network, ma sarà possibile salvare le immagini in alta qualità senza limiti di spazio, altrimenti le foto originali in base ai GB che abbiamo a disposizione nel nostro Cloud Google.


Il nuovo Google Foto inoltre dialogherà con il Play Service. Questo non solo permetterà di modificare opzioni avanzate, cartella di destinazione, upload tramite specifiche reti e altro, ma consentirà a Google di inserire funzionalità non presenti inizialmente con futuri update rendendo applicazione e servizi indipendenti dal sistema stesso e maggiormente flessibili.

La speranza è che non si incorra in battery drain causati dal servizio ma è ovvio che tutti i sistemi che caricano automaticamente le nostre foto vanno a trasferire dati e quindi consumano batteria..

Thanks to rasty++

18

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
loripod

Play Service Ready for first position use battery

StriderWhite

beh...cup..

marco

Il backup automatico lo puoi disinstallare dalle impostazioni di foto

anonimoconosciuto

capolavoro la prima stagione di true detective!

pippolo

"ma sarà possibile salvare le immagini in alta qualità senza limiti di
spazio, altrimenti le foto originali in base ai GB che abbiamo a
disposizione nel nostro Cloud Google." -> è già così -------> NON E' COSI in quanto ora le immagini vengono salvate con "qualità standard 2048px" (il chè non vuol dire che hanno aumentato la qualità di salvataggio free ma possono aver benissimo cambiato solo la scritta e la qualità con cui salva rimane la stessa)

paki lodi

"Il nuovo Google Foto inoltre dialogherà con il Play Service"...in arrivo un nuovo battery drain...

Matt

ma lo si potrà usare anche da dispositivi ios?

Matt

era ora lo scollegassero da quella inutilità di g+

Gianluca Scuzzarello

Eh ma con iPhone a me prende sempre spazio

Roberto

Guarda che è già così. Se scegli di uploadarle a max 2000x2000 erano "free", se le uploadi full size ti decurtano lo spazio. E' così da anni. Peccato che 2000x2000 (o qualche px in più, tipo 2046x2046) sia una risoluzione ridicola ed inutile. Faccio le foto a 13 mpx e poi me le backuppi a 1? Lol

Roberto

Solo io leggo una marea di imprecisioni?

"ma sarà possibile salvare le immagini in alta qualità senza limiti di spazio, altrimenti le foto originali in base ai GB che abbiamo a disposizione nel nostro Cloud Google." -> è già così

"permetterà di modificare opzioni avanzate, cartella di destinazione, upload tramite specifiche reti e altro, " -> io leggo Choose folders to back up, cioè quali backuppare DAL telefono al cloud, di certo non centra nulla con eventuali cartelle di destinazione. La scelta se farlo sono sotto wifi inoltre c'è gia.

Gianluca Scuzzarello

"Le immagini in alta qualità senza limiti di spazio". GRAZIE! Le foto sono quelle che mi mangiano tutti i GB sul drive

M3r71n0

@rasty++
backup con la A non con la E

riccardik

si, certo, basta andare nelle impostazioni e disattivarlo

Giardiniere Willy

Io pure ho disattivato g+. E non me ne pento

Francesco

ti sei risposto da solo :P
Come dell'account google ho lasciato solo la sincronia rubrica, purtroppo penso al 99% dlel'utenza che nemmeno lo sa gli sincronizza tutto il telefono in automatico... poveretti

marco

E se uno non vuole il back up automatico come me? Esiste questa opzione? Io ho dovuto disattivare g+ e foto.

Francesco

E' semplice, metti il backup solo in wifi e solo quando in carica

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria

Recensione Xiaomi 14, il TOP compatto che vorrei! | VIDEO

Xiaomi 14 ufficiale in Italia. Video anteprima 14 Ultra

Xiaomi Pad S6 Pro, Watch 2, S3 e Smart Band 8 Pro ufficiali in Italia | PREZZI