Nikon 1 J5: prezzi e disponibilità per l'Italia (tutti i video)

26 Maggio 2015 9

Nikon ha presentato ad inizio dello scorso mese la nuova generazione della sua mirrorless, una fotocamera riveduta in qualche aspetto e migliorata per garantire il massimo delle performance nella categoria. La 1 J5, lo ricordiamo, vanta un sensore da 20.8 Mp ed un sensore d'immagine Expeed 5A, due componenti che per la prima volta assicurano oltre a scatti di ottima qualità anche la registrazione video in 4K, ma a soli 15 frame per secondo. Troppo pochi. Sarà meglio considerare il classico formato full HD 1080/60p per i filmati.

Questi dati erano già noti, adesso confermati anche per il mercato italiano insieme a disponibilità e prezzo. Buone notizie visto il cambio poi non così penalizzante, costo di 530€ con kit Nikkor 10-30 mm + Lexar Micro SD 300x da 16GB e possibilità di acquisto già dal mese di maggio.

Look retrò, velocità di scatto grazie al nuovo autofocus e maneggevolezza, queste tre delle caratteristiche su cui Nikon sta puntando maggiormente. La scelta delle colorazioni varia oltre a questa silver in apertura con la black e la white. Di seguito tutti i video ufficiali che ci mostrano le qualità e le opzioni a disposizione.

Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da Mobzilla a 390 euro oppure da Amazon a 469 euro.

9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Dany

si infatti, cioè vedendo macchine come la olympus m5 II o anche più economiche , sono 5/6 anni avanti....Anche samsung è riuscita a fare meglio nelle mirrorless di canon e nikon

Nickg126

no, non ho esperienza nell'analogico, ti lascio il link che avevo letto come spunto

www juzaphoto com/topic2.php?l=it&t=392796

Robymart

Questa Nikon 1 è stata da sempre un flop. Da amante di Nikon devo dire che la concorrenza sta avanti anni luce, con mirrorless con sensori più grandi e caratteristiche superiori.

Mister chuk revenge

Hai consigli da darmi Nick? :)

simomura

Sto ancora sperando che la Nikon si decida a fare una mirrorless aps-c

Nickg126

io non me ne intendo... ma ho letto che la resa delle impossible non è molto costante

bliss

Che pena i 15fps, io non l'avrei messo il video sample 4K, inguardabile

Mister chuk revenge

o.t dovrei prendere una polaroid anni 70 max 80 ,q aule mi consigliate? Per adesso mi sembra buona la 636 close up che stampa 8 x 8 e le pellicole sono in vendita da impossible a circa 20 euro ( x solo 8 mi sembra). Che ne dite??

capitanharlock

Metterci un mirino pareva brutto?

FreeBuds Studio e Gentle Monster Eyewear II: Huawei a tutto audio | Anteprima VIDEO

Recensione nuove Amazon Fire TV Stick 2020 e Lite: un gadget indispensabile

Recensione Amazon Fire TV Cube: utile, versatile ma quanti limiti

Amazon sorprende: Telecamera drone, Fire TV, nuovi Echo, Ring Car e Eero 6