Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Oppo R7 ed Oppo R7 Plus: la video anteprima di HDBlog.it

24 Maggio 2015 129

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Il produttore cinese Oppo ha annunciato nei giorni scorsi suoi nuovi Oppo R7 ed Oppo R7 Plus due smartphone abbastanza simili per quanto riguarda il design e caratteristiche tecniche ma caratterizzati, principalmente, da display da diverse dimensioni protetti da vetro Gorilla Glass con bordi 2.5D, leggermente arrotondati. Nel corso di un evento che si è tenuto a Roma abbiamo avuto modo di avere un primo contatto con questi device che avremo modo di provare più approfonditamente nelle prossime settimane.

La versione Plus adotta anche un sensore fotografico di migliore qualità supportato da un sistema di messa a fuoco laser ed un maggio quantitativo di memoria integrata. Entrambi i device sono basati su Android con la nuova interfaccia utente ColorOS 2.1. Oppo R7, al momento, ha la versione KitKat della piattaforma di Google mentre Oppo R7 Plus è già dotato di Lollipop.

Oppo R7 è realizzato in alluminio ed ha un display Super AMOLED da 5 pollici con risoluzione Full HD ed una densità di 445ppi e vetro 2.5D. Il device è un Dual SIM (Micro-SIM Card e Nano-SIM Card) Dual Active, supporta le reti LTE ed integra un processore Qualcomm Snapdragon 615 (MSM8939) octa core a 64-bit da 1.5GHz e GPU Adreno 405, 3GB di memoria RAM, 16GB di memoria integrata espandibile, connettività Wi-Fi, Bluetooth 4.0 ed USB OTG, fotocamera posteriore ISOCELL di Samsung da 13 megapixel con apertura f/2.2, HDR, lenti Schneider-Kreuznach e tecnologia PI 2.0+, fotocamera anteriore da 8 megapixel e batteria da 2320mAh con ricarica rapida VOOC che permette in circa 30 minuti una ricarica del 75%. Le dimensioni sono di 143x71x6.3mm per 147 grammi di peso.

Caratteristiche simili per Oppo R7 Plus che ha un display da 6 pollici, sempre Super AMOLED con risoluzione Full HD, sensore biometrico per il riconoscimento delle impronte digitali e la sua fotocamera posteriore ha messa a fuoco laser ed un sensore Sony da 13 megapixel RGBW in grado di catturare foto del 32% più luminose e con il 78% in meno di rumore. La memoria di base è da 32GB espandibile. Anche sul Plus le lenti della fotocamera sono progettate e prodotte da Schneider-Kreuznach. La fotocamera anteriore è sempre da 8 megapixel. Oppo R7 Plus integra una batteria da 4100mAh con ricarica rapida VOOC. Le dimensioni sono di 158x82x7.75mm per 203 grammi di peso.

L'Oppo R7 costerà circa 360 euro e sarà sul mercato a partire dal mese di Giugno. Il nuovo Oppo R7 Plus, invece, sarà in vendita da Agosto a circa 440 euro. I prezzi, tuttavia, non sono ancora ufficiale e potrebbero subire variazioni. Entrambi i device saranno realizzato in die varianti di colore, silver e champagne gold, e venduti tramite il sito OppoStyle Europe.


129

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gianluca Olla

Anche by Google.

Marco Svevi

la apple è l'azienda tecnologica più importante anche perché si parla di lei pure nei commenti a un articolo su un telefono oppo.

fefo1993

Una domanda: sapete dove sono state pubblicate le foto dell'evento tenutosi a roma (oppo fans meetup)??? Perche volevo vedere come sono venuto :D

Cristiano Cento

In effetti da quello che si diceva a quello che in realtà vediamo in questo articolo c'è un abisso.Molto meglio il nubia z9 !!

Gark121

Posso chiederti perché? Considerato che le sd consumano meno batteria, non lasciano processi in background e sono 80 volte più veloci del cloud (specie a caricare i file)?

Alessandro Cardinali

Ne ho usata una da 4 gb solo perché li avevo tante canzoni che avevo sul mio vecchio nokia,altrimenti evito sempre di montarle,preferisco usare il cloud soprattutto per le immagini

capitanharlock

Ebbè,
ma sarà il "miglior schermo amoled di sempre"!
Vuoi mettere?

valerio95

p.s. Le maiuscole sono per il colpevole?
In caso YOU WIN

valerio95

Per ora non lo prendo perché ho il mi4 ma non si dà mai, la fotocamera mi sembrava buona e aveva un sacco di effetti fichi.

valerio95

Già, infatti, comunque a te è arrivato il buono sconto per acquistarlo? A me ancora niente.

fefo1993

si infatti, purtroppo i deficienti stanno OVUNQUE..tanto ormai quel telefono non potrà farci NULLA perchè hanno gia denunciato lo smarrimento, e appena inserirà una sim, tramite l'imei del telefono risaliranno a lui!

fefo1993

Io ero seduto in seconda fila sulla destra.. Sono quello che ha vinto il caricabatteria da auto :D

valerio95

dove eri tu? Io ero quello col mi4 ma non penso sia molto utile come informazione, ahahha

Mik0

Quoto, le stesse cose che ho pensato io.
A me piace molto

Tnx74

Ma il tanto famigerato display senza bordi o meglio con la proiezione sui bordi che fine ha fatto? E' la seconda volta che rimango deluso, anche oneplus lo scorso anno creò un hipe pazzesco promettendo di fare uno smartphone 5.5" contenuto nelle dimensioni di uno da 5".

PirupalV

Metterà un oled prodotto da lg secondo me, anche se pare strano, ultimamente c'era una notizia che parlava di un investimento in japan display...chissà

io sono nappo

super amoled cominciano ad utilizzarlo in molti, mammamia immagino le risate che mi farò se lo monterà apple pure sull'iphone.

silvergdb

e potevano chiamarli P8 e Mate 7...., io preferisco quelli originali ;)

simone liessi

Però non mi convince il processore rispetto al mate 7 e manca nfc.

Demetrio Marrara

Si è interessante ma sinceramente come qualsiasi Oppo sarà appunto un'accozzaglia di hardware che non eccellerà in nulla. Nella fotocamera manca di un componente importante qual è l'OIS. Il lettore d'impronte non sarà mai veloce come l'originale Huawei e lo schermo è un Super Amoled Diamond Pentile FHD su uno schermo da 6". SoC da fascia media proposto a prezzi fuori mercato (parliamo di un'azienda cinese non presente nella top ten che vende online). Speaker mono al posteriore. Niente NFC.

Gark121

Meanwhile xperia z, coetaneo pari hw, ha ricevuto lollipop...

voit9

find 5 neanche la 4.4 pensa un pò tu...

Alessandro Gas Giarnese

R7 plus! Mi ispira parecchio! Messa a fuovo laser (g3) scocca dimensioni e lettore d'impronte (mate 7) schermo super amoled (samsung)... Io l'avrei chiamato "fusion"!!
Però mi piace veramente un sacco!!

fefo1993

c'ero anche io :D

fefo1993

leggi il mio commento poco sopra...al momento dell'uscita saranno entrambi con lollipop

fefo1993

hanno detto durante la presentazione (io c'ero) che quella è solo una versione sample..al momento dell'uscita saranno entrambi con lollipop..

fefo1993

c'ero anche io :D

Gark121

su s4 non usi la sd?

Gark121

il p7 non ha ricevuto nemmeno android 5.0? mazza sono veramente senza vergogna...

matteo795

io invece con gingerbread.

Patatoso Morbidoso!!

Oppo oppo.. OH PERBACCO!!! Hai creato 2 nuovi mitici mostri di potenza tecnologica infinita!! Noi di tutta la super community ti stimiamo ormai da tempo!! E piano piano ti stai accapparrando il titolo di MIGLIORI-NOTIZIE-HD-SETTIMANA DISPOSITIVO 2015 con questo super R7!!

Piratacubano

Se Oppo costasse sui 300-350 € avrebbe senso acquistare un suo terminale,,ma visto i loro prezzi stanno bene li dove stanno!

Grimafil

Esatto ;)

devrm

Provati ieri all evento oppo a roma, materiali ottimi, ma non mi entusiasmano, sembrano huawei

M.5.0 il

Magari!!! il sogno di una vita ahahah

becchino

sì ma sono delle caricature, lo fanno per ironizzare, anche io faccio battute su samsung, ma alla fine che valore ha ciò che diciamo quì? Non è che se dicessi "samsung fa schifo tutto il bloatware che metti" il giorno dopo me lo toglie :D

M.5.0 il

D'accordissimo con te...ma dovresti dirlo ai produttori e a chi critica la minima virgola simile alla apple, non a me :)

Milite777

Guarda la denominazione è l'ultimo dei problemi su uno smartphone, possono chiamarlo anche oppo genitale di cane, non polemizziamo su tutto su

becchino

ma chi se ne frega chi copia chi, tanto prendendo tutti i top gamma, OGNUNO avrà qualcosa di simile all'altro, quindi ben venga se ciò serve a migliorare un terminale. Samsung ha proprio sputtanato il bottom side di S6 e il problema non è l'aver messo jack e altoparlanti sotto, ma l'aver EMULATO l'estetica Apple, quindi se lo ha fatto Samsung, perchè non dovrebbero farlo anche gli altri? A me non dispiacerebbero gli altoparlanti in alto, magari rendendoli più mimetizzati, questo poi lo deciderebbero i progettisti

M.5.0 il

Ho visto...ma boh, non mi fanno impazzire in quella posizione sinceramente! Che devono stare frontali siamo d'accordo, il casino è trovare una posizione che sia ottimizzata in relazione all'estetica e alle cornici (esempio HTC)....e a parer mio per ora quella che ci si è avvicinata di più è motorola con il moto x14....la via di mezzo sarebbe in basso nella cornice alla iphone, ma non fa a fare una cosa simile a una gia fatta da apple che si scagliano tutti contro...e alla fine i produttori si levano il problema di torno mettendole dietro, e li credo non vadano bene a nessuno

Schlomomajo

No, anzi non mi dispiace affatto, solo che sui Samsung ti ritrovi quella scritta enorme bella doppia sotto l'altoparlante frontale... In un carattere più snello e magari in una posizione meno infelice starebbe bene!

albi00

#solodesignoriginali

becchino

ti ho disegnato uno schizzo di come dovrebbero essere le casse secondo me. Non sono un ingegnere né un progettista, ma non ci vuole Einstein per capire che le casse devono cercare di rimanere il più libere possibile

winning

era cosi' difficile nell' R7 fare gli stessi bordi dell' R7 plus.

Demetrio Marrara

i Huawei nemmeno quello...il G7 mi è stato detto da loro che si aggiornerà ad Agosto pensa tu...

M.5.0 il

Ma guarda che io son d'accordo con te....anche per me sotto non sono il massimo....per rendere contento me andrebbero bene anche quelle del moto X 2015.....ho solo detto che non ce ne va bene una, a tutti, me compreso....non mi son riferito a te...

Gark121

find 7 non ha ancora ricevuto lollipop definitivo, ma solo una beta...

consult

Sono certo che tu sai come e' andata in questo caso, solo che usano colleghi bizzarri per progettare due dispositivi completamente diversi come questi, Non c'e' nessun elemento comune, nemmeno a cercalo. Persino la zona della capsula audio o la base in basso sono simili. E pure il marketing deve essere guidato da gente diversa dai responsablili marketing che incontro io ogni tanto...

becchino

era difficile farle così? Non le tappi (anche perchè a me capita di tapparle più facilmente quando sono dietro visto che il palmo della mano và a coprire il posteriore del telefono), non danno fastidio perchè sono in un punto in cui la mano non arriva e simmetricamente parlando sono anche più gradevoli

DevHunter

Oppo, non rimarchia nulla, ingegnerizza da zero i propri device. Il tuo ragionamento vale per brand come Wiko ed NGM, non per Oppo, Xiaomi, Zte

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria

Recensione Xiaomi 14, il TOP compatto che vorrei! | VIDEO