
11 Dicembre 2015
22 Maggio 2015 1
Microsoft ha dato il via al rilascio di un nuovo aggiornamento dell'app Xbox per Windows 10 che introduce una discreta serie di novità a partire da un test tramite il quale verranno inviati all'azienda dati utili per sviluppare la funzione dello streaming dei giochi da Xbox One ai PC Windows 10.
A scanso di equivoci, la funzione di streaming non è ancora attiva ed il test serve per creare un database di dati raccolti in forma anonima sul PC e le impostazioni di rete. Chi volesse contribuire può farlo seguendo il percorso ''Connetti a Xbox One -> Esegui il test dello streaming -> Avvia il test". Il test dura solo alcuni minuti.
Non mancano ulteriori novità relative alla gestione degli Avatars: Microsoft chiarisce che è possibile scaricare ed avviare l'applicazione Avatars direttamente dall'app Xbox seguendo il percorso Personalizza -> Personalizza avatar (per completezza precisiamo che nel momento in cui scriviamo l'app viene indicata come ''non più disponibile'' nello Store beta).
Da ultimo, l'accensione / spegnimento della console è ora possibile anche tramite l'app Xbox di Windows 10.
L'applicazione Xbox per Windows 10 sarà aggiornata automaticamente alla versione 5.5.20022.00000 (o release superiore). Possiamo confermare di avere già ricevuto la versione più aggiornata dalla quale sono stati ricavati gli screenshot appena mostrati (sistema utilizzato: Windows 10 Home Insider Preview build 10122).
A seguire, il video ufficiale con la sintesi delle novità introdotte dal recente update:
Commenti
La GameBar non funziona bene ancora...