Sul sito ufficiale di Apple un iPhone 5c... con TouchID | Agg. x2 (foto leaked)

21 Maggio 2015 306

Aggiornamento 22/05: Il sito Apple ha messo l'immagine corretta.

Aggiornamento ore 17:17: Ad avvalorare quanto descritto arrivano quattro foto di iPhone 5c con Touch ID diffuse tramite il social network Weibo.



Apple ha annunciato nei giorni scorsi una nuova dock per iPhone dotata di connettore Lightning. Questo nuovo accessorio è in vendita sul sito di Apple e negli Apple Store al prezzo di 45 euro.

Sul sito ufficiale, la Dock Lightning viene mostrata in alcune immagini anche in combinazione con i device supportati: iPod Touch di 5a gen, iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5, iPhone 5s ed iPhone 5c. Proprio in relazione a quest’ultimo c’è una curiosità. A prima vista, infatti, sembrerebbe un classico iPhone 5c, tuttavia, al posto del tradizionale tasto “home” è presente il TouchID.

Nei mesi scorsi sono circolate "rumors" sulla possibile realizzazione di un iPhone 6c anche se non sono mai arrivati riscontri più concreti. Le ultime indiscrezioni avrebbero del tutto escluso l'arrivo di un nuovo iPhone con display da 4 pollici.

Ovviamente, sembrerebbe difficile credere che ad Apple possa essere “sfuggita” accidentalmente questa immagine. Più concreta l’ipotesi che si possa trattare di un errore di chi ha il compito di realizzare le immagini per Apple che avrà utilizzato impropriamente qualche programma di fotoritocco.


Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da Emarevolution a 391 euro oppure da Amazon a 449 euro.

306

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
FedeC6603Z

forse non lo sai ma nel 99% degli smartphone la fotocamera non condivide lo spazio del display per non fare device troppo spessi. se hai 2 volte l'area del sensore di un iPhone devi avere più spazio.

anonimoconosciuto

La fotocamera frontale è da 20mpx? No, cortesemente illuminami, perché non ne sono a conoscenza. Perché se parli della fotocamera posteriore, per parlare delle cornici frontali e paragonarle con l'iphone, beh, non abbiamo vero di che continuare a parlare al riguardo.

FedeC6603Z

allora io ti dico che in quei 3km di cornice sopra c'è una fotocamera da 20 MP don un sensore da 1/2,3" e che quindi per simmetria ce ne devono essere altrettanti 3km sotto. saluti

anonimoconosciuto

ahhhh e cavolx, e un po' di onestà intellettuale. 5km sotto per nulla, simmetria vuole che ci siano anche 5km sopra. 5km sotto per contenere un tasto home che fa anche da sensore di impronte digitali, simmetria vuole che ci siano anche 5km sopra. se pensi che sia la stessa cosa, pazienza. non ho intenzione di ripetermi mille volte. è facile capire che c'è una differenza abissale!

FedeC6603Z

e allora l'iPhone sopra come la sfrutterebbe la simmetria?

FedeC6603Z

si ma 5 e 5s sono esteticamente lo stesso terminale, non è che lo hanno ingrandito il 5 per farci stare il touch ID.

anonimoconosciuto

eh sì, la simmetria non è un pregio in sè, se poi la sfrutti male. l'iphone s la sfrutta, lo z1c no.

anonimoconosciuto

perché aggiungi terminali di cui non ho parlato. ho parlato di 5s e ti z1c. stop. il 5s ha quel che ha, e lo z1c no. poi possiamo discutere su tutto quello che ti pare, ma finché parliamo d'estetica, lo z1c, con quelle cornici enormi, non ottimizzate, è un pugno in un occhio.

anonimoconosciuto

sì, anch'io non ho gradito questo ingrandimento dei dispositivi. capisco che, anche il moto x 2014, sia tra i terminali col rapporto display/superficie migliori... ma i 4,7" li avrei lasciati. e se proprio dovevano ingrandire - cosa che, comunque, avrei evitato - potevano accontentarsi dei 5".

ciò detto, ciò non esclude la qualità dei prodotti.

FedeC6603Z

già. peccato che con i modelli 2014 abbia toppato in pieno. il moto x 2013 era al top per dimensioni schermo/terminale

FedeC6603Z

quindi il 5 ha il touch ID? non mi pare? ce l'ha il 5S, vero, ma allora bisognerebbe dire anche che lo Z3c ha le stesse dimensioni di Z1c ma con schermo 0.3" più ampio e con doppio speaker. inoltre sia il design apple che il sony Z (omnibalance) si basa sulla simmetria, quindi non ci sono scuse per nessuno. Ah, cmq in quei "3km" di cornice ci sono giusto quegli 860 mAh in più che ti fanno dimenticare a casa il carica batterie.

anonimoconosciuto

per cura nella costruzione ci aggiungo anche motorola.

anonimoconosciuto

non è paragonabile! l'iphone ha la cornice in basso, ma ospita un sensore di impronte digitali che fa anche da tasto home, e, per una questione di simmetria, hanno messo la stessa porzione anche sopra. lo z1c no! 3km di cornice, per cosa? niente!

sulla plastica tutti i recensori subito hanno affermato che non fosse vetro, o comunque hanno avuto dubbi (e se c'è dubbio, vuol dire che percepisci una differenza, altrimenti il dubbio non verrebbe). italiani compresi. ricontrollale e vedi.

su alone e robe varie, come ti dissi prima, non dò particolare peso... possono capitare gli esemplari che hanno difetti. ad ogni modo discutevamo di cura estetica, quindi c'entrava poco.

FedeC6603Z

concordo su tutto
io parlavo più altro proprio di cura anche nella costruzione dei device e lì è innegabile che primeggino Sony e HTC.

FedeC6603Z

ah giusto l'iPhone mi pare che abbia delle cornici al passo con i tempi invece XD
e no, cmq non ci hanno messo mezzo secondo a capire che il retro è di plastica, questo anche perchè lo Z1f è di vetro. se l'altro difetto è il flash con l'alone giallo con il modello lime, era un difetto dei primi esemplari.

anonimoconosciuto

sì, fossero solo per quelli i quoto e i mi piace, neanche hai il buon gusto di ammettere le tue azioni.
ad ogni modo, complimenti per la coerenza. da che sono uno che spara sempre cavolat0 e ti diverti a sottolinearlo, a che comunque ti diverti a sottolineare anche le cose buone... mmm... c'è qualcosa che non va. ad ogni modo complimenti, sei veramente una persona di spessore... ahahaha.

ti lascio alle tue offese via pc. divertiti. che tanto qua è facile. non ci si deve preoccupare delle reazioni degli altri. eh sì, hai proprio carattere e spessore!

Gark121

Ho già detto quello che penso, insistere a leggere i deliri di c0glione è tempo perso. I like che hai preso da me sono solo relativi ai commenti in cui ti lamenti della dimensione ridicol@ del top gamma attuali. Anche un deficient3 quando dice cose vere ha ragione. Quando invece delira ha torto, come ora.

anonimoconosciuto

sì, infatti i miei post sono pieni dei tuoi mi piace, e dei tuoi "quoto", alla faccia della mia comprovata attitudine a dire cavolatx, a detta tua.

il moto x è stra rinomato per essere un ottimo dispositivo, da tutti, non solo da chi ce l'ha. in italia ha avuto solo la pecca di essere uscito tardi, ma a prezzo pieno... cosa di cui io non ho risentito, visto il prezzo molto basso a cui l'ho preso (nuovo in negozio, non di seconda mano).

per il resto, esteticamente, è decisamente più affascinante del tuo. è grande tanto quanto, ma ha 0,4" in più. che non solo tornano utili, a parità di dimensioni generali, ma regalano un effetto estetico migliore. ed il retro con la trama in stile fibra di carbonio è molto più elegante e personale del tuo in plastica/finto vetro! e non mi pare che nessuno abbia mai definito il moto x brutto, nè poco gradevole. ha sempre ricevuto elogi. mentre mi pare che il tuo sia stato ben più volte definito copia di un altro prodotto.

detto questo, è inutile che stai là ad elencare le caratteristiche tecniche. si parlava d'estetica... sai la differenza? non mi pare. poi il mio ha una qualità costruttiva di livello. il tuo si scollavano parti, e problemi alla fotocamera... quindi hai ben poco da discutere. problemi del moto x a livello costruttivo non ne sono mai usciti!

poi il mio è castrato perché non ha impermeabilità e sd? no, perché vorrei ricordarti che per il resto, rispetto a quando è uscito, ha un hardware completamente in linea (forse il display... che è solo hd, ma per un 4,7" van bene... o il discorso che le risoluzioni alte sono inutili vale solo per i sony?)

poi, il ridicol0 sarei io? cioè, a senso tuo, io non potrei commentare l'estetica di un prodotto, se non possiedo un prodotto che - a detta tua - non sia più bello o migliore?? allora chiudiamo la sezione commenti, non scriviamo più nulla, e tu stesso smettila di commentare in questo blog, perché non penso tu possegga tutto ciò che venga prodotto, o il meglio che c'è sulla piazza, tanto che ti possa permettere - secondo i tuoi canoni - di poter commentare questo o quell'altro! questo è delirix puro, e dimostra la tua incapacità di sostenere un confronto.

hai fatto al figura di quello che offende perché si fa una critica ad una cosa che possiede, che passa da un piano all'altro del discorso (parlavamo d'estetica e si finisce per parlare di caratteristiche tecniche) e che proibisce le opinioni nella sezione commenti. se pensi di essere tu quello che se ne esce pulito dalla discussione, e sminuiscx l'altro... oh... goditi questa allucinazione.

Gark121

dopo questa ennesima serie di str0nzate, direi che ne ho avuto abbastanza.
era il migliore telefono compatto esistente quando è uscito, nemmeno da mettere nella stessa frase con device con 16gb di memoria non espandibile e altre porcherie simili. è stato migliorato con l'uscita del modello successivo (che roba strana...), e ha dei difetti come ogni device del mondo. detto questo, l'ergonomia è eccellente, le cornici sono assolutamente normali per un 4.3" con certe caratteristiche, e la costruzione, i materiali, e il design (non parliamo della cura per i dettagli) possono venir criticati solo da c0glione che non ne ha mai visto/preso in mano uno. specie visto che parliamo di gente che si è comprata un moto x, in plastica, anonimo, brutto e castrato. potrei ancora capire la critica venisse da uno che all'epoca aveva un m7 (unico device più bello e con materiali migliori che mi venga in mente ad essere uscito prima) oppure un iphone 5s (che comunque è curato, ben costruito ed elegante), ma così, ti confermi un personaggio ridicol0. cosa che era già stata ampiamente comprovata, ma che diverto a far risaltare ogni volta. addio.

anonimoconosciuto

ma sempre più divertente cosa... guarda caso solo i possessori di z1c non ammettono le cornici enormi! tutti gli altri sì. quindi è inutile che stai a dire non l'ho visto, non l'ho toccato e cose varie, che neanche sai... a prova di come tu abbia argomentazioni pari a 0, e affermi cose senza poterle provare.

sulla plastica... ti accorgi che discuti del nulla? è plastica o non è plastica? sì, lo è. stop. io, e tanti altri, abbiamo le nostre sensazioni. tu, ed altri, altre (?). puoi star lì a dar contro alle opinioni di tutti, ma i dati di fatto non li puoi cambiare.

il retro davanti si graffia perché c'è la pellicola, come tu stesso confermi, quindi è inutile precisare che si graffia anche il davanti. se non ci fosse la pellicola non si graffierebbe con facilità (tra l'altro pellicola inutilissima, perché serve a non fare disperdere i pezzi di vetro in caso di rottura, non a non far rompere il vetro... e i graffi neanche li risparmia perché, prendendone così tanti, poi si deve per forza toglier).

su gal. nella recensione dice chiaramente NON CAPISCO SE È PLASTICA... quindi due sono le cose: o ha mutuato il dubbio da altri recensori, e quindi c'è chi se n'è accorto prima di lui, o il dubbio gli è venuto perché forse, al tatto, tutta questa sensazione di vetro non la dava, altrimenti perché porsi il dubbio?!

Gark121

io non sono obbiettivo perchè lo uso da un anno, invece tu che non ne hai mai visto uno sì. sempre più divertente. la differenza al tocco non esiste, non trattiene le impronte più del vetro anteriore, unica cosa che si nota è che si graffia. fine. per altro, si graffia pure davanti, perchè sopra al vetro c'è la pellicola anti-frantumi (ovviamente non si graffia il vetro, ma la pellicola sì).
sempre per la serie "non so di che sto parlando". quanto alla stampa, dico solo che gal€ non si era accorto del retro in plastica.

anonimoconosciuto

tu non sei obiettivo, visto che ce l'hai, e si sa. ce ne vuole a non ammettere che lo z1c ha delle cornici assurde e fuori luogo (e lo z3c ne è stata la prova).

sul fattore plastica, anche lì, obiettività 0. FedeC penso si riferisse alla "stampa specializzata", non certo ai suoi amici! per cui non mi sembra una gran riflessione la tua.
e poi, come c'è chi non se ne accorge, c'è chi ci riesce. ad ogni modo sempre plastica è. punto. e al tocco si nota. si nota se lo sai distinguere, si nota perché trattiene eccessivamente le impronte, si nota perché si graffia a guardarla!

Gark121

al di là delle solite c@zzate, c'è una frase che ha colpito la mia attenzione: "la plastica dello z1c l'hanno capito dopo mezzo secondo che l'hanno tenuto in mano, e sony l'ha dovuto subito dichiarare".
io ce l'ho da un anno, ho chiesto a decine di persone, e nessuno ha capito che davanti fosse vetro e dietro no. nessuno. giusto per far capire il livello dei commenti. se ne sono accorti perchè hanno fatto dei teardown e perchè si graffia a guardarla. ma l'estetica è identica, precisa uguale.

anonimoconosciuto

ps: anche l'm7 aveva delle cornici abbondanti, ed il fatto che i tasti fossero soft touch ti faceva piangere con un occhio solo, e c'era plastica attorno. l'm8 e l'm9, continuando, pur senza tasti soft touch, ad avere cornici assurde. questi sono dettagli estetici che fanno in un prodotto. specie quando costa 700€! (l'iphone 6, per esempio, è inferiore al 5s nella cura dei dettagli secondo me)

anonimoconosciuto

lo z1c ha delle cornici assurde. decisamente fuori luogo per i tempi! erano proprio un pugno in un occhio!

la plastica dello z1c l'hanno capito dopo mezzo secondo che l'hanno tenuto in mano, e sony l'ha dovuto subito dichiarare... altro che mesi. e le impronte che tratteneva lo evidenziava ancora di più!

ci sarebbero altri difetti, ma quelli non li cito perché magari erano problemi di alcuni pezzi, mentre quelli citati sono dettagli strutturali!

Theuser19

E dire che è un device economico ed è costato e costerà 500 euro all'uscita... bah, 2 flop di Apple.

Tosevita

Vero. Ho rimediato con un ottima custodia doppio materiale Ringke

franky29

chi lo sà vedremo

FedeC6603Z

Si ma non credo che questa prima versione ci farà sorprese rispetto a ciò già visto perché il proviene era di tenere i componenti funzionanti anche se diversi e anche se cambiati. Infatti in genere ogni smartness ha la sua build solo per il suo hw

franky29

Non è detto che il prodotto finale è come i prototipi usciti

FedeC6603Z

Secondo la tua affermazione posso dire che un medio gamma è un top gamma depotenziato. S3 mini è un medio gamma. Punto.

FedeC6603Z

Devo valutare bene di persona prima di affermare che sia FATTO bene

FedeC6603Z

Ps cosa intendi per poco curati?
Non tirate in ballo la plastica della cover di z1c perché ci hanno messo mesi ad accorgersene pensando c'è fosse vetro

FedeC6603Z

Hai ragione ho dimenticato il moto x 2013 (che come dimensioni totali è paragonabile a moto g e moto e!! 2013 ovvio)

FedeC6603Z

Ci sarà scelta tra display diversi ma essendo le mb 3/4 di base non potrai aspettarti chissà quali ottimizzazioni di spazi

Imperium

però ti tiene l'iphone5C con touch ID bello dritto.

Mattev

Il 5C é un 5 con la scocca diversa. Era ovvio che il prezzo fosse quello, com'era ovvio il.prezzo del 5S all'uscita del 6, ma se qualche babbeo non avesse messo in mente che Apple lo avrebbe fatto economico, molti di piú lo avrebbero capito (anche perché parlare di prodotti economici affiancati al nome Apple é come parlare di coerenza affiancata al nome Samsung lol)

Mattev

Non volevo confrontare i due telefoni, solo dire che la gamma Ace é molto costosa rispetto alle potebzialita xD e cmq, tra un ace 2 plus e un 4S allo stesso prezzo, non c'é storiastoria, 4S tutta la vita. Il prezzo del 4S é esagerato, ma significa che quello dell'ace é proprio fuori dal mondo xD

sam.3

Ciao sinceramente non capisco cosa intendi tu. S3 Z3 e magari anche altre marche possono tranquillamente rientrare nella stessa frase d'esempio per un semplice motivo, si parlava di top di gamma fisicamente ridotti (e certi ovviamente depotenziati), ma questo è un altro discorso...scelte o marketing dei produttori stessi . Stammi bene. ; )

LordRed

Secondo me era bello fino al 4s. Poi la forma a telecomando è inguardabile, nonostante la bella costruzione

Piero

Finchè esisterà gente stupida/ignorante che comprerà questi oggetti, Apple seguirà sempre per la sua strada. Io nemmeno gli darei 150€ per un 5C. Lo scandalo peggiore è la memoria così esigua al giorno d'oggi.

fire_RS

Quello sull'ultimo aggiornamento

GangsterUser

Lo so anche io... Loro lo vogliono grande per godere...

asdlalla2

Quindi ?
L'ace 1 è un telefono del 2011 mentre l'iPhone 5C del 2013.. ovvio che i salti avanti ci son stati
Poi boh , riguardo alla vendita di ace 2 etc.. non mi stupirei tanto (c'è chi vende ancora iPhone 4S a 250€)

comatrix

Io ho sempre saputo che alle donne piacevano grandi ^^
Boh mi sarò sbagliato...

Ciuz

al massimo è un 5sc che un 6c

Ciuz

direi che sa più di 5sc che di 6c...

anonimoconosciuto

Infatti mi sa che, tra gli smartphone sotto i 5", l's6 mini, se ricalcherà le orme dell's6, sarà molto interessante (speriamo però senza fotocamera sporgente, che trovo sgradevole... Iphone 6 compreso)

anonimoconosciuto

Ok ;)

Tosevita

No dai ora c'è anche S6. Non ho valutato samsung dall'S2 e ora mi sono preso questo dopo 3 versioni e devo dire che la cura finalmente c'é

iPhone 12 ufficiale: si fa anche Mini, Pro e Max. Caratteristiche e PREZZI | Video

iPad di ottava gen e iPad Air 4gen ufficiali: potenza e tanti colori | Prezzi ITA

Apple Watch Series 6 ed SE ufficiali: tanti modelli per tutte le tasche | Prezzi Italia

Le 10 applicazioni per MacOS che non devono mancare sul vostro computer Apple