Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Oppo annuncia ufficialmente i suoi nuovi Oppo R7 ed Oppo R7 Plus

20 Maggio 2015 33

Il produttore cinese Oppo ha annunciato ufficialmente i suoi nuovi Oppo R7 ed Oppo R7 Plus. Entrambi i device sono basati su Android in versione Lollipop (il sito ufficiale Oppo riporta erroneamente la versione 4.4 KitKat) con la nuova interfaccia utente ColorOS 2.1.

Oppo R7 è realizzato in alluminio ed ha un display Super AMOLED da 5 pollici con risoluzione Full HD ed una densità di 445ppi e vetro 2.5D. Il device è un Dual SIM (Micro-SIM Card e Nano-SIM Card), supporta le reti LTE ed integra un processore Qualcomm Snapdragon 615 (MSM8939) octa core a 64-bit da 1.5GHz e GPU Adreno 305, 3GB di memoria RAM, 16GB di memoria integrata espandibile, connettività Wi-Fi, Bluetooth 4.0 ed USB OTG, fotocamera posteriore ISOCELL da 13 megapixel con apertura f/2.2, HDR e tecnologia PI 2.0+, anteriore da 8 megapixel e batteria da 2320mAh con ricarica rapida VOOC. Le dimensioni sono di 143x71x6.3mm per 147 grammi di peso.

Caratteristiche simili per Oppo R7 Plus che ha un display da 6 pollici "borderless", sempre Super AMOLED con risoluzione Full HD, sensore biometrico per il riconoscimento delle impronte digitali e la sua fotocamera posteriore ha messa a fuoco laser ed un sensore da 13 megapixel RGBW in grado di catturare foto del 32% più luminose e con il 78% in meno di rumore. La memoria di base è da 32GB. Le lenti sono progettate e prodotte da Schneider-Kreuznach. La fotocamera anteriore è sempre da 8 megapixel. Oppo R7 Plus integra una batteria da 4100mAh con ricarica rapida VOOC. Le dimensioni sono di 158x82x7.75mm per 203 grammi di peso.

Oppo non ha annunciato quando saranno sul mercato i nuovi Oppo R7 e R7 Plus ma ne ha rivelato i prezzi. L'Oppo R7 costerà 2.499 RMB, che si traduce in circa 360 euro, mentre la R7 Plus costerà 2.999 RMB o 430 euro. L'Oppo R7 e R7 Plus potranno essere prenotati da oggi su JD.com e Oppostyle.com.


33

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
daimmo

Sulla scheda dell'R7 Plus c'è scritto invece (copiaincollato proprio) "Oppo R7 Plus è uno tablet Android" .. evito di leggere il resto.

daimmo

Ma chi ha scritto la scheda tecnica dell'R7? Cito testualmente:
"Oppo R7 è uno degli smartphone Android più avanzati e completi che ci siano in circolazione. Dispone di un grande display da 5 pollici e di una risoluzione da 1920x1080 pixel che è fra le più elevate attualmente in circolazione. Le funzionalità offerte da questo Oppo R7 sono veramente tante e all'avanguardia."

gennaro di sarno

Con queste caratteristiche c'è il nubia z9 mini già in vendita da noi e a 100 euro in meno dovrebbe arrivare il m4i. E poi si tenga conto della maggior fiducia riposta in aziende del calibro di ZTE e xiaomi.

M.5.0

Beh ovviamente tutto dipende dall'utilizzo personale

Ermy_sti

non scarico giochi ma ascolto molta musica..sul mio smart adesso ho 50gb di musica..non potrei mai prendermelo

M.5.0

Ok, oggi 16GB di memoria (12 circa effettivi) non espandibili non è il massimo, ma con quelle caratteristiche, a quel prezzo , non c'è di meglio a parer mio...se poi consideriamo i vari cloud su cui poter mettere foto, musica ecc, 12GB se non scarichi giochi scemi a me basterebbero...

Ermy_sti

si sarebbe il migliore ma la memoria è pessima

Demetrio Marrara

Si si comunque tieni conto che già solo con le "tasse europee" c'è un +30% quasi di aumento. SIAE, tassa memorie interne, IVA (media europea 8%), centri assistenza europei quindi è lecito l'aumento, al contrario di rivenditori privati che ci mettono un bel pò di carico inspiegabile ed inspiegato (loro dicono costi doganali, spese di spedizione, margine del rivenditore) ma secondo me i calcoli li fanno "male".

marco.versus

Mi riferivo ovviamente per acquisti convenienti e non dagli store ufficiali: acquistandolo da siti che lo propongono a prezzi Orientali (prendo a titolo di esempio esempio Oppomart) c'è una modica differenza di quasi 100 euro con il prezzo Occidentale proposto sul loro store online (ho confrontato due Find 7 2K da 32Gb, i più conosciuti): 338 euro contro i 429 richiesti da Oppo.
Gli Oppo non subiscono rincari da terzi, ma al contrario deprezzamenti nei mercati Orientali.
Ed è un peccato che ciò non accada anche nei mercati Occidentali, avrebbero sicuramente più senso i loro dispositivi.

Raimondo Martire

La fotocamera su entrambi i cellulari è Sony Exmor IMX214 con sensore BSI

Antonio Guacci

Grazie per la puntualizzazione Demetrio: sapevo che Oppo era presente in Europa, ma ho tralasciato non sapendo bene "con cosa" (pensavo seguisse una politica simile a quella di ZTE, presente con gli entry-level ma che ci lascia a bocca asciutta di Nubia, se non li prendiamo importati).

Demetrio Marrara

politica prezzi per il mercato Orientale, inutile adattarla al mercato Occidentale e comunque gli Oppo non subiscono ricarichi da privati dato che vende ufficialmente in Europa tramite sito online. C'è solo adattamento fiscale del prezzo.

Demetrio Marrara

giusto. Ma vorrei puntualizzare che Oppo vende ufficialmente in Europa a differenza di altro brand cinesi (Lenovo,ZTE,Xiaomi).

Giuliano

L'R7 mi piace assai, o almeno mi piaceva prima di aver visto il prezzo O__O, ok per i 3gb di ram, ma lo snap 615 + adreno 305 a quel prezzo e troppo imho, ma il supporto LTE e per entrambi le sim???

Federico Restifo

Intendo che Qualcomm ha vinto perchè è riuscita a far passare il 615 per quello che non è, ossia un Soc mid range quando in realtà è poco più che un SoC entry level con un clock più alto, 4 core di troppo e un nome che fa da specchietto per le allodole.

Qualcomm c'entra pure perchè per certi versi fa da spalla ai produttori che vogliono far strapagare i propri terminali fornendo un nome altisonante al proprio SoC che potrebbe far abboccare gli utenti meno informati che lo associano al vecchio SoC montato sul Galaxy S4. Praticamente è diventato solo un gioco a voler fregare l'utente medio.

qandrav

WOW che bombe di telefoni! di nuovo buon 2013 a tutti quanti

Antonio Guacci

Ciao fire_RS, beh io credo che "i cinesi" invece non se li fili nessuno per ben altri motivi (visto che comunque gli OPPO sono cari anche in Cina: i "prezzi medi" degli altri produttori di solito sono più bassi):

- marchi sconosciuti ai più, che solitamente seguono quello che "fa moda" (e un marchio sconosciuto NON fa moda);

- firmware spesso non localizzati in italiano (e per l'italiano medio districarsi nell'inglese è un'impresa);

- firmware spesso mancanti dei servizi Google (e l'utente occidentale senza il Play Store è perduto, e l'utente medio non sa come installarlo per vie alternative);

- prodotti spesso importati da venditori terzi, senza un'assistenza ufficiale sul territorio.

...E potrei continuare ancora: ti ho elencato giusto i motivi per me "più sensibili"... Come puoi vedere, ci sono ben altre motivazioni al di là del prezzo.

Demetrio Marrara

Correggete: Entrambi i Device sono basati sulla nuova Color OS 2.1 basata su Android Lollipop 5.1 ;)
Hanno un sensore Isocell con autofocus a rilevamento di fase. Il plus ha flash dual tone, il normale single led. Il display del plus è borderless con tasti a schermo e dimensioni 158*82*7.75mm. Il plus ha sensore impronte sul retro.

Alex Gombi

concordo

macosx

Cosa c'entra qualcomm? cioè ora è colpa di qualcomm se oppo mette prezzi assurdi? (che poi non mi sembra che oppo si sia mai distinta per i prezzi competitivi anzi ha sempre avuto prezzi troppo elevati)

M.5.0

meglio xiaomi mi4i

fire_RS

350€ (in Cina, quindi qui aspettiamoci 100€ in piu´) per un telefono con kitkat, processore da midrange, design super-anonimo? E poi c´ e´ chi si meraviglia se gli oppo (e gli altri cinesi) non se li fila nessuno

marcy9487

360 per un cinese con kk e con uno snap 615?? Questi si sono completamente rincitrulliti....

io sono nappo

oppo is the new apple.

marco.versus

Purtroppo gli smartphone non sono fatti solo dalla CPU. Hanno i loro costi anche (e soprattutto, in questo caso) i materiali, il nuovo sensore della fotocamera con le rispettive lenti di qualità, la batteria (parlo dell'R7 Plus), e potrei continuare.
Sicuramente il 615 non è un top di gamma e su questo non ci piove, ma molto spesso è proprio l'ottimizzazione che fa la vera differenza (tralasciando la questione aggiornamenti e apertura dell'azienda).
Oltretutto è risaputo che gli Oppo hanno un buonissimo assemblaggio e usano sempre materiali di qualità.

Detto questo i prezzi mi sembrano comunque esagerati, soprattutto per l'R7 normale, ma anche l'R7 Plus non scherza. Solita politica di prezzi poco concorrenziale in Occidente (visto anche il rincaro da aggiungere dovuto all'importazione) e che la rende di fatto un prodotto molto di nicchia, almeno da queste parti.

TecSS

Ma perchè ancora KitKat? Capisco che vogliono andare sul sicuro ma non danno una buona impressione dal punto di vista dello sviluppo software in questo modo..
Bei form factor, però con il 615 mi aspettavo qualcosina in meno sul prezzo finale..
Per l'R7 poi c'è l'incognita batteria, già con R5 era un disastro, difficile immaginare una situazione diversa per pochi mA/h in più..

M_90®

se vabbè ancora con kk.. buonanotte

RAFAEL

1000 volte meglio un xiaomi mi4 come prezzo e prestazioni.

Federico Restifo

Vedere lo snapdragon 615 montato su terminali così cari mi fa incavolare non poco. Qualcomm in questo caso ha vinto, è riuscita a vendere il suo fumo (in senso metaforico) a un discreto prezzo.
Il mondo della telefonia mi sta deludendo sempre di più, è finita (ha rallentato moltissimo) l'innovazione ed è arrivata, sotto molti punti di vista, l'idiozia.

Paolo Awawa Fauci

Al di la dei processori che non sono il top ma hanno potenza da vendere,ma come si fa a fare uscire ancora device con KK?caspita sono passati 7 mesi dal rilascio ufficiale di ll

ghost.mdb

con lo snap 808 sarebbero più giustificati come prezzi...

Alberto Bertini

sono un fan di oppo (possessore di R819, anche se fermo ad android 4.3...) ma sinceramente mi aspettavo un pò di più da questo R7...soprattutto a livello di design

danger2u

il mercato ormai e pieno.
Oppo dovrebbe aggiornare i suoi dispositivi top gamma prima e lavorare di piu sul software.
se lo mettono a 5-600 euro rimangono nel magazzino.

Recensione Xiaomi 14, il TOP compatto che vorrei! | VIDEO

Xiaomi 14 e 14 Ultra ufficiali in Italia: tutte le novità e i prezzi dei nuovi top gamma

Xiaomi Pad 6S Pro, Watch 2, S3 e Smart Band 8 Pro ufficiali in Italia | PREZZI

Recensione Honor Magic 6 Pro: batteria infinita, foto TOP e non solo!