
03 Giugno 2015
Huawei Technologies, uno dei principali produttori mondiali di apparecchiature per le telecomunicazioni, ha annunciato i propri progetti in materia di 'Internet of Things' (IoT), incentrati su un sistema operativo progettato per consentire ad elettrodomestici ed applicazioni di comunicare tra loro
Nel corso di un evento che si è tenuto a Pechino, Huawei ha presentato la sua architettura "Agile IoT", di cui fa parte LiteOS, un sistema operativo "zero configuration, auto-discovery, and auto-networking", caratterizzato da un "peso" di soli 10Kb ed utilizzabile su un'ampia gamma di device.
Agile IoT è stato definito come uno standard libero ed aperto che permetterà agli sviluppatori hardware di realizzare facilmente dispositivi “connessi”. Oltre a questo sistema operativo, Huawei ha mostrato anche un dispositivo wireless completamente personalizzabile che può essere installato in ambienti aziendali.
"La standardizzazione delle infrastrutture favorirà lo sviluppo di applicazioni Internet, incluse le applicazioni IoT”, ha affermato il capo strategia e marketing di Huawei, William Xu.
L’annuncio di Huawei arriva in un momento in cui altre imprese “consumer-oriented”, tra cui Xiaomi ed Apple, anticipando l’arrivo di questi elettrodomestici connessi, hanno cercato di realizzare ecosistemi incentrati sui loro device.
Commenti
I found this amazing site to make a living online...I'm now close to making $3000 a month. http://tinyurl.CoM/p74plm6
!
Sembrerebbe interessante!!!
E' un po' la stessa cosa come Windows 8 compact.