
Android 30 Apr
19 Maggio 2015 20
Chi ha seguito le nostre anteprime dal MWC 2015 o visto le recensioni pubblicate sugli ultimi terminali Wiko, conoscerà già la nuova interfaccia utente che il produttore francese ha realizzato per la gamma 2015 di smartphone. Wiko ha infatti personalizzato leggermente Android rendendolo più colorato e accattivante e aggiungendo alcuni software che potrebbero essere utili durante l'utilizzo quotidiano.
Basta con il menu pieno di scorciatoie, finalmente avrai l'accesso diretto a tutte le applicazioni. Potrai accedere alle chiamate oppure alla fotocamera anche con il blocco schermo attivo. Alcune funzioni o applicazioni sono state integrate alla nuova interfaccia, come Cleanmaster, che ti aiuterà a ripulire il tuo dispositivo, Touch Pal per personalizzare la tua tastiera oppure Face Beauty, che ti permetterà di ritoccare i tuoi selfie!
L' interfaccia WIKO offre delle nuove icone: un nuovo design dalle sfumature colorate, chiare e personalizzate.
Cosi vengono descritte alcune novità della UI vista su Ridge e Star e in arrivo anche sul sottilissimo Pure. TouchPal, Face Beauty e Cleanmaster sono sicuramente programmi importanti e che migliorano il parco software preinstallato nei tre smartphone presentati a Barcellona. Ovviamente questa è la prima versione dell'interfaccia personalizzata Wiko e probabilmente nei prossimi mesi ci saranno ulteriori aggiornamenti e implementazioni. Ricordiamo inoltre che tutti i prodotti 2015 saranno aggiornati ad Android Lollipop nel corso dell'anno. Al momento non ci sono date esatte.
Commenti
Ho sbagliato a scrivere il commento precedente lol
I rallentamenti sono continui fino al momento della disinstallazione dell'applicazione...
Causano solo rallentamenti momentanei e basta, danno solo fastidio come le mosche ma nessun danno serio
Diciamo che fa più danni del resto...appesantisce il sistema e basta. Molto meglio sdmaid
Non serve a molto..
Clean Master e Touchpal di serie... mongolino d'oro a Wiko.. mai che si sognassero di mettere roba tipo Pushbullet
clean master se lo potevano risparmiare -.-"
le icone sono scopiazzate da un tema della sense e anche un po' da quelle del vecchio symbian mi pare (però con colori diversi)
Orrido
Ceanmaster preinstallato è la cosa peggiore che potevano fare...
Ahahahahahahahah stramitico amico tecnologico!!
Se tutti noi avessimo patatoso morbidoso tra le mani........eeeeeeh che purè morbidoso che uscirebbe!!
Impareggiabile ed intramontabile wiko.. ma che stramitica UI hai tirato fuori dal cilindro?? Se tutti noi avessimo un tuo dispositivo fra le mani la nostra vita sarebbe molto più tecnologicamente avanzata!! Ci stai letteralmente soffocando di tecnologia!!
ma anche tutta l´ interfaccia
era molto meglio prima....
su lollipop non mi esprimo... provo a sondare il terreno :D
Grazie, gentilissimo ;)
Quindi non è previsto neanche Lollipop per i "vecchi" dispositivi. Poco male, con KitKat va molto bene.
provo a sentire ma in linea di massima dovrebbe essere un aggiornamento dedicato solo alle nuove uscite. Quindi questi tre nuovi e probabilmente altri in arrivo prossimamente (second metà dell'anno) che potrebbero essere già basati su Lollipop.
Per me era meglio lasciare stock le icone...
Si sa se arriverà anche sui dispositivi del 2014? Tipo sul Bloom che ho regalato a mio padre?