Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Barack Obama, i suoi primi tweet "personali" inviati da un iPhone

19 Maggio 2015 66

Il Presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, ha aperto un suo account personale su Twitter ed il primo “tweet” lo ha inviato da un iPhone. Fino ad oggi, le sue parole erano state affidate all’account ufficiale governativo @barackobama.


L’account @POTUS, tuttavia, è relativamente personale. Si tratta infatti, dell’acronimo di “President Of The United States” ed una volta che finirà il suo mandato dovrebbe essere utilizzato dal suo successore.

L'account Twitter @POTUS permetterà al presidente Obama di essere in contatto diretto con il popolo americano ed i tweets arriveranno esclusivamente da lui. Il presidente Obama si è impegnato a rendere la sua amministrazione la più aperta e partecipata nella storia e @POTUS offrirà agli americani un nuovo modo di partecipare ai temi più importanti.

Secondo quanto riportato dal The Washington Post e da BuzzFeed, tuttavia, l’iPhone utilizzato da Obama per inviare il tweet non sarebbe di sua proprietà ma dell'Ufficio Esecutivo del Presidente. Obama, per ragioni di sicurezza, dovrebbe utilizzare solo il suo Blackberry. Anche i tweet successivi del Presidente, comunque, sono partiti da un iPhone.


66

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Giustiziere

ha abbandonato BlackBerry... piacere ho, cina e russia tutte cose gli rubano ora.

Adriano

Morande?

Matt7even

FE-NO-ME-NA-LE

R4nd0mH3r0

costui sta vincendo a mani bassissime ovunque

franky29

cioè ma Obama è l'inventore delle facce da MEME ? XD

rsMkII

hai calcolato le probabilità? Lol

GiovanniB

Abbiamo capito che le iperboli non sono il tuo forte.

Gabriel.Voyager

In verità ha solo affermato che se MS fallisce con win10 mobile ha grosse possibilità di uscire dal mercato mobile in quanto non avrebbe più nessuna occasione per cercar di essere competitiva nei confronti di Apple e Google.
Un po come la Sega che è uscita dal mercato console schiacciata da Nintendo e Sony al fallimento del suo Dreamcast.

Gabriel.Voyager

spero di no, win8/10 con le sue cacchio di piastrelle mi fa talmente schifo che al pensiero di passarci 10 ore al giorno 5 giorni su sette per programmarci andrei piuttosto ad impagliare sedie di vimini.

Joeltlou

Quello non è stato hacking, semplicemente la password era una roba semplicissima ed era disattivata la doppia autenticazione (ora obbligatoria) ;-)

Albe

Li rischia pure su iPhone, vedi il caso delle foto di iCloud...

Giuseppe

ma veramente? io pensavo che li inviasse da un htc per favorire il mercato taiwanese,,,

osteee com'è il vino?

Joeltlou

E perché non può rischiare di incorrere in problemi di sicurezza.

GiovanniB

Attento, non ho mai detto che Whatsapp non ha i numeri. Si sa che è molto più utilizzato rispetto a Telegram e trovi la conferma di ciò nello stesso articolo che ti ho linkato. Tuttavia, riprendendo la tua considerazione, mi pare molto riduttivo dire che 62 milioni di utenti attivi sono "qualche avventuriero".

N#R#S©

WhatsApp: 700 MILIONI utenti attivi e 30 miliardi di messaggi al giorno!

telegram : disintegrato
;)

N#R#S©

tu parli a vanvera e te lo dimostro subito.....

N#R#S©

Altri modelli tipicamente usa&getta non mi interessano, io acquisto solo Apple ;)

M3r71n0

Vorrei tanto conoscerli questi BIG.
XD XD XD

Alex Gombi

Ecco una foto di Obama .....

Thomas980

Pensa che altri modelli consentono di aprire lo sportellino posteriore e cambiare batteria addirittura con un'altra originale. Fantascienza.

GiovanniB

http://mobile. hdblog. it/2015/05/13/ Telegram-raggiunge-62-milioni-utenti-attivi/ Fortuna che non lo usava nessuno. Adoro le persone che parlano a vanvera

Matte0

ripeto, leggi il commento di nrs a quello mi riferivo

Giorgio

Ripeto, hai scritto cose che hai ricavato dalla tua immaginazione non dai miei post.

Matte0

mi riferivo al commento sopra

Giorgio

Non ho scritto nulla di quello che ti sei inventato.

NaXter24R

Si, che le batterie siano una comoda soluzione è vero, ma un telefono che dura senza aver bisogno di una ricarica extra fa più comodo non credi?
Per quel che riguarda l'autonomia, dipende sempre cosa devi fare. Se fai parecchie chiamate al giorno e soprattutto se sei costretto a stare sempre col telefono, fidati che 8 ore son tante.
Invece per il 6 Plus, si dura di più, ma il Note è migliore sotto tutti i punti di vista, dalla batteria all'esperienza d'uso, oltre ad avere più funzioni ed uno schermo più grande a parità di dimensioni

Matte0

ma non diciamo schiocchezze! quanti mac ha dovuto produrre apple perchè qualcuno se li filsse? e ancora desso ha quote esigue di mercato! nessuno 15 anni fa si sarebbe mai sognato di prendere un mac! le aziende salgono e scendono, fanno prodotti indovinati, e altri meno! auspicare il fallimento di tutte le aziende per l'affermazione di apple è un discorso inutile da bambini. nel monopolio l'unico che ci rimette è il consumatore...poi quel 75% vorrei sapere come lo hai calcolato..ti cito andreotti : "prevedevano la mia morte, e morivano loro"

Alex Gombi

Un morto di fame direi.........

Alex Gombi

In questa azienda, numero 1 al mondo in ambito tecnologico usano iphone...........

Alex Gombi

Se sei n0rull0 ti stimo !!!!!!

N#R#S©

gli iPhone 6 (e ne parlo avendo il 4.7!) hanno un autonomia ottima ,mediamente, in linea con altri top di gamma... il 6 PLUS poi e' fenomenale (a scapito della maneggevolezza ma come tutti i phablet del resto..!) quindi smettetela di raccontare vecchie barzellette eheh ;)

e poi diciamocelo oggigiorno con le piccolissime batterie portatili dal costo totalmente irrisorio (meno di 10€ a volte!) il problema autonomia ormai e' roba del passato chi chiede ancora la presa elettrica in giro e' chiaramente un bacucco dai eheh

matiu2

quando si cerca sicurezza si va di blackberry, mi sembra ovvio.

Alex Gombi

.........................

Monty81

O i fans di Obama

Monty81

Allora, facciamo così: fai direttamente una lista di tutto ciò che REGNA, così non scrivi una cosa diversa in ogni post e noi poveri utonti sappiamo cosa comprare e quali app installare! XD

N#R#S©

le PMI più attente ai costi generali potrebbero fare com dici perdendo pero' in qualità ed assistenza, i BIG resteranno CHIARAMENTE tutti con Apple ;)

il successo di microsoft nel mobile e' affidato completamente all'ULTIMA chance di win10 se fallirà (e ho calcolato che le probabilità sono oltre il 75%) sara' la fine cederà il reparto a terzi come fece IBM computer con lenovo ai tempi......

Monty81

Potrebbero accedere ai suoi dati personali: mail, contatti e altra roba. Parliamo di Obama, il presidente degli Stati Uniti, non di un pirlotto qualunque!

NaXter24R

Non per dire, ma facendo il cameriere per prendere due soldi extra, posso dirti che vedo spesso e volentieri molte persone che mi chiedono una presa di corrente e quasi tutti hanno un iPhone. Morale, in ambito lavorativo non andrei mai su un iPhone per via della scarsa autonomia. Per me un telefono deve reggere almeno quelle 8 ore lavorative e se possibile anche di più in caso di imprevisti.

Giorgio

Sarebbe ora visto che è da anni che si sta facendo conoscere e non si schioda da dov'è.

CAIO MARI

Da iPad sto bene con telegram XD

Giorgio

E io come stai in multipiattaforma senza manco aver abbinato un numero di telefono, e poi si sa che fa più figo ahahaah

Matte0

guarda, lavoro in un azienda da giugno scorso! sono arrivato e come tablet solo ipad, come telefono solo iphone, come pc solo dell! ad agosto hanno comprato il primo surface, anzi lo hanno ricevuto come regalo. beh mi credi se ti dico che oggi in commerciale sono tutti con il surface, e hanno comprato 10 lumia 930? lo dico da fan, ma secondo me qualcosa sta cambiando, windows si sta facendo conoscere e vedrai che secondo me farà strada!

RapIoaPer

Potus nel senso che beve?

CAIO MARI

Ma in questo modo ti ho anche chiesto come stai XD

N#R#S©

lol

Giorgio

Perchè con la crisi non hanno i soldi di cambiarli :D

Giorgio

Era na battuta...sigh

N#R#S©

telegram non lo usa nessuno giusto qualche avventuriero del "famolo strano" per forza ahah whatsapp REGNA spudoratamente.

N#R#S©

ma va ad uso aziendale ormai iPhone REGNA (leggi notizia di ieri;)

Giorgio

E no, hey telegram Bro??? al limite

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!