Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HTC One M9: nuovo aggiornamento software avvistato a Taiwan | Agg.

19 Maggio 2015 44

Aggiornamento 19/05: Il noto sviluppatore LlabTooFeR rende noto che l'aggiornamento distribuito nel mercato taiwanese nelle scorse ore è destinatao all'arrivo anche nel nostro mercato. Mancano, tuttavia, i dettagli esatti sulla tempistica.

Post del 18/05

HTC è al lavoro per migliorare ulteriormente le prestazioni del suo top gamma, come testimonia il recente aggiornamento della piattaforma software dedicato a One M9 e recentemente avvistato nel mercato taiwanese. Nello specifico, si tratta di un 'maintenance update' che introduce un non meglio precisato miglioramento delle prestazioni, senza introdurre nuove funzionalità. Un aggiornamento consistente da quasi 300 MB.

Le impressioni di utilizzo* di HTC One M9 con la nuova release software riportate da un utente del forum di XDA fanno riferimento a:

  • Miglioramenti alla reattività dell'interfaccia utente Sense
  • Miglioramento della messa a fuoco, soprattutto in modalità macro
  • Colori delle foto più saturi

La nuova release software attualmente in distribuzione nel mercato taiwanese è identificata dal numero di versione 1.40.709.4. Attendiamo conferme sull'arrivo dell'update nel nostro mercato.

*si tratta di riferimenti non confermati in via ufficiale da HTC e che sono esclusivamente frutto delle valutazioni soggettive di un utente.

HTC One M9 è disponibile online da Amazon Marketplace a 278 euro. Per vedere le altre 3 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 07 marzo 2024, ore 14:10)

44

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
nature1986

ti sbagli amico mio .. io sono un fanatico htc infatti quest'anno volevo prendere m9 prima di scoprire la cacca che hanno sfornato

nature1986

ma non dire stronzate che il 7420 al momento è il migliore processore al mondo.. siete solo degli invidiosi ;)

Davide Lo cascio

Beh che dire, bellissime....anche le abarth :)

maxfkt

Fidati, non sono uno che si accontenta e non sono un teen/funboy ma ragazzo maturo che sa quello che vuole ( in particolare cerco sempre il meglio!!!!!) e in htc sono anni che lo trovo sotto tutti i punti di vista..
Ti mando ancora un paio di foto fatte di sera in un raduno Abarth nella piazza della mia città... Come vedi anche di notte questa ultrapixel si difende davvero bene....

Davide Lo cascio

Perfetto Max, grazie per tutte le info, a me interessava sapere da uno che ne è in possesso e che lo usa ogni giorno per capire veramente come era questa fotocamera in realtà, l unico mio dubbio era questo anche perché nelle varie recensione ti danno solo un idea usandolo qualche giorno, o addirittura qualche ora! Poi sinceramente io faccio poche foto, può capitare di farle in qualche festa o in qualche situazione per poi pubblicarle appunto sui social, quindi per me sarebbe perfetta! Per tutto il resto sono sicuro che m8 è un signor telefono, che è una garanzia insomma, grazie :)

maxfkt

Bene... Con m8 non ti sbagli.... Sotto la foto ho continuato con la recensione della fotocamera.... Se hai bisogno chiedi pure....

maxfkt

Dicevo che tutt'ora adoro questa fotocamera.... Il problema dei pochi pixel non l'ho mai avvertita. Non sono uno che si fa le seghe del "crop and drop e del cip e ciop"... Mi gusto le foto sullo splendido display, le condivido con successo sui social e spesso le ho sviluppate con formato 13x18 confrontandole quasi con quelle fatte con una Nikon D 3100.... L'unico piccolo problema l'ho avuto dopo tre mesi quando le foto hanno cominciato a perdere di definizione con un fastidioso effetto velatura....... Tutto era da attribuire all'usura/graffiatura della pellicola antiriflesso che ricopriva la lente. La soluzione che ha risolto questo piccolo difetto è stato di togliere questa pellicola con un prodotto, il displex, strofinabdolo , con un batuffolo di cotone ( meglio ancora un cottonfioc.) Addirittura dopo questo procedimento le foto appaiono più nitide e definite con colori più vividi.
A proposito di colori, dopo decine di prove, ho trovato la migliore regolazione per i miei gusti, smanettando con le impostazioni.
+1 di saturazione +0,5 di contrasto e - 0,5 di nitidezza sulla fotocamera "auto", mentre ho lavorato anche sul bilanciamento del bianco oltre alle regolazioni suddette per la Fotocamera "Manuale" che ho poi salvato nel menu dell'interfaccia utente della fotocamera. In questo menu ho altre due fotocamere personalizzate, una per la notte e l'altra per il tempo nuvoloso. Facilmente selezionabili con un clic.
Quindi con m8 vai più che tranquillo e viviti anche la criticatissima fotocamera a 4 ultrapixel serenamente....
Il fatto che sono attratto da m9 anche se m8 non mi ha per nulla stancato, è perché non ci credo che htc che ha creato questa innovativa fotocamera possa aver messo su m9 una fotocamera non all'altezza.. Sono sicuro che sotto le mie mani ne tirerò fuori qualcosa di eccezionale facendone emergere le potenzialità , almeno al pari di alcune recensioni americane che hanno lodato non poco questo comparto....

Davide Lo cascio

Beh io attualmente uso un galaxy s5 e un HTC desire 310, credimi, anche se sulla carta l s5 e migliore, io preferisco usare di gran lunga il desire, scarso per come è amo usare questo Tel, mai avuto problemi, sempre fluido, nonostante le scarse caratteristiche! Mi è sempre piaciuto l m8 esteticamente, ancora tutt ora vorrei acquistarlo anche se sono indeciso se prendere appunto m8 oppure il p8 di Huawei! Sono più indirizzato verso l m8 però, perché usando questo scarso desire 310 e vista la piacevolezza d uso che ha, immagino come sarà l m8 o l m9!

Davide Lo cascio

No no, per il surriscaldamento ci ha già pensato la Samsung , basta che vai a vedere sul forum ufficiale della Samsung per leggere le varie segnalazioni di surriscaldamento per non parlare di quel difettuccio hardware che colpisce il touch? La Samsung risolverà? Mi sa di no :)

maxfkt

Allego intanto foto fatta con m8....

maxfkt

Ciao Davide, mi chiedi la mia esperienza con m8?. Premetto che m8 è il sesto htc di fila che possiedo, il precedente è stato il mitico m7. A giorni prenderò m9. In generale un qualsiasi prodotto htc ti fa percepire una qualità e una piacevolezza d'uso assolutamente unici.
In particolare in m8 hanno ripreso tutto quello che di ottimo aveva in se il pluripremiato m7 migliorando dal punto di vista hardware e software la tanto criticata fotocamera a 4 ultrapiatto.
M7 mi ha dato molte soddisfazioni, soprattutto nelle foto con basse luci dove era imbattibile. Senonché dopo un paio di aggiornamenti il sensore ha cominciato a dare di matto ed è apparso il fenomeno (difetto) delle foto viola di sera.... Difetto riconosciuto da htc.... Dopo alcuni mesi e comunque in piena garanzia ho deciso di mandarlo in assistenza e, sorpresa, dopo un mese mi è votato recapitato un m8 nuovo. È stata una botta di c.. Lo in quanto in quel periodo una decina di utenti hanno avuto lo stesso trattamento. Per tutti gli altri invece è votato cambiato il sensore ( lo stesso di m8) che quasi sempre ha risolto il difetto delle foto viola anche se alcuni utenti lamentavano aloni verdi.....
Con m8 tutto ciò è stato risolto brillantemente e così da 8 mesi mi sto godendo a 360 gradi le incredibili qualità di questa fotocamera.... To be continued....

Davide Lo cascio

Bellissima la foto!

Davide Lo cascio

Si ok, come dici tu, w Samsung, tutti gli atti sono spazzatura!

Davide Lo cascio

Si Max, per poco ma si!

maxfkt

Grazie... In effetti è difficile scegliere tra le centinaia di foto bellissime fatte con m8....guardati questa fatta un paio di giorni fa...

maxfkt

Ci sei Davide?

Lillo il commentatore®

chinatownfont

Davide Lo cascio

vallo a dire a tutti quelli che si fanno ubriacare dalla pubblicità martellante di Samsung :)

maxfkt

Esatto!!!!! S6 è solo superiore nella fotocamera.....
Glibsltri 4 dovrebbero battere HTC
1- Nelle finiture , nel design e nei materiali
2- Nella Sense
3-nel comparto audio
4- Nella velocità e piacevolezza generale nell'uso quotidiano

Davide Lo cascio

Ok Max, a stasera :)

Davide Lo cascio

Detto da un fanatico samsughiano è poco credibile! Ma contento tu contenti tutti!

nature1986

Per avere le temperature di m9 ci vogliono 4 s6 hai ragione XD s6 win.... Sotto tutti i punti di vista ;)

nature1986

S6 ha una fluidità eccezionale e anche se non arriva a Quellla di m9 ( dubito) resta comunque superiore in tutto

maxfkt

Ciao Davide...ti risponderò in modo esaustivo e con delle foto stasera .Ho un lavoro che di giorno, essendo molto impegnato, non mi permette di dedicarmi ai social. Comunque ti anticipo che la fotocamera di m8 è in generale più, più ....che buona. Piccolo problema hardware ma risolvibile....ma ti racconto stasera.
A bientôt....

Simtopia23

in realtà è proprio con gli aggiornamenti software che è diventato un buon "telefono"

Davide Lo cascio

Io si :)

max

Non mi pare che io abbia fatto paragoni con s6

Davide Lo cascio

ciao max, un informazione, con l'm8, in linea generale, come ti trovi? hai mai avuto problemi? la fotocamera ad ultrapixel in realtà come è??

Davide Lo cascio

per fare " sto telefono ", ci vogliono 4 samsung galaxy s6

Alex Gombi

Bella, anche io ho un M8 :)

francone

Bella

albert

unico telefono testato da me per i punta e scatta e' al momento iphone 6plus...stop, il resto non mmiconvince, forse s6, ma con Samsung voglio definitivamente chiudere dopo anni devo abbandonare per forza, curioso di testare htc sony o huawei

fabio

Hai ragione ma non credo che un telefono debba avere un poco intuitivo punta e scatta, purtroppo le fotocamere da 20 mpx non so ancora mature abbastanza.
Ovviamente se ti ci metti, abbassi la risoluzione e controlli un po' gli ISO i risultati si vedono e sono anche buoni, ma se devo fotografare un momento particolare purtroppo non ne viene qualcosa di buono nella maggior parte dei casi

maxfkt

Riguardo al prezzo non mi sembra che, considerata la sola inflazione, sia esageratamente più alto di m8 ( parliamo di 20 euro in più..!!!!) Ricordo che la differenza tra m7 ( 640 euro) e l'm8 ( 729 euro) era stata più marcata... Lo snapdragon purtroppo non è nato sotto una buona stella, ma bisogna fare tanto di cappello ad htc che è riuscita a domarlo rendendo il terminale un fulmine e di una reattività impressionanti.. ... Ti assicuro che sotto le dita l's6 non si avvicina nemmeno a tale fluidità... La fotocamera... .... Secondo me è stata criticata a dismisura e, per una non perfetta ottimizzazione,( che sta comunque avvenendo con continui aggiornamenti) lo hanno messo alla gogna che l peggior htc di sempre. A breve lo acquistero', ma già da brevi test nei centri commerciali, ho capito che anche la fotocamera é eccezionale e bisogna smanettare un po' per avere foto all'altezza della concorrenza. Con m8 ho fatto foto pazzesche con complimenti di amici esperti del settore... Questo m9, a parte il resto che so essere eccelso, mi stimola proprio per la fotocamera... . È una sfida il riuscire a tirare fuori il meglio da questa, ingiustamente secondo me, criticata fotocamera..... Allego foto fatta con m8 alle ore 20.00....

erostex

Si peccato che da noi di aggiornamenti non se ne veda nemmeno l'ombra...l'ho preso appena uscito ed è da un mese che deve arrivare un aggiornamento che in teoria dovrebbe migliorare la baracca di fotocamera che ci hanno messo. Forse Htc si è dimenticata che esiste anche l'Europa...

max

Ma in generale non e' male, ma non si puo'aumentare il prezzo ad un telefono che mantiene invariate diverse caratteristiche del top di gamma dell'anno prima, aggiungici lo snapdragon 810 che soffre inutile negarlo ed una fotocamera sottotono che nn puo competere con i principali rivali.
Se poi la camera nn interessa e' un altro discorso

maxfkt

"Sto telefono" , già ottimo così, sta recuperando alla grande e si sta scrollando tutto il fango che gente avvelenata gli ha buttato addosso in questi 40 giorni di vita.!!!!!!

max

Altro che aggiornamenti software sto telefono non lo salva nemmeno gesu' cristo.

Antonio Novelli

chigauarawafont

Baronz

molto interesse per questo terminale vedo !

Gianluigi

qualcuno sa come si chiama il font presente nello screeshot?

Alessandro Montix

In verità l'utente di xda dice:
I have already update to 1.40.709.4.
The Result is.
1. SUPER SPEED Sense UI. now improve significant speed.
2. Fokus now fastest. Makro fokus is easy from before. (before update, Makro is BAD focus on M9)
3. Camera Color more Vivid.

Perché non riportare il messaggio originale quando questo è scritto in un linguaggio così aulico e sublime?

io sono nappo

sembra abbiano sempre una sorta di velo sopratutto di giorno, magari così migliorano.

Manu

Siamo sicuri che i colori più saturi nelle foto sia una cosa positiva??

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene