LG G4 primi arrivi in Italia dal 28 maggio

16 Maggio 2015 70

Dopo averlo presentato, averne ufficializzato il prezzo di 699€ e averlo visto in preordini sul sito Amazon Italia, arriva una prima data per la disponibilità effettiva nel nostro paese di LG G4. Il Flagship della casa coreana sarà in vendita a partire dal 28 maggio al prezzo di 699€ in tutte le varianti di colore disponibili. Dunque pelle o plastica per la cover posteriore con la possibilità di cambiare a nostro piacere il lato b del device.

On line potrebbe arrivare con qualche giorno di anticipo ma per la disponibilità ampia bisognerà attendere la prima settimana di giugno. Vedremo come si evolverà la situazione offerte sui prezzi di G4.

LG G4 è disponibile online da Amazon a 324 euro. Per vedere le altre 5 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 04 giugno 2021, ore 13:09)

70

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
cubageot

è possibile che sia già acquistabile?

Hiruzen

funziona ancora, era un gran telefono.

gattoscassapalle

Hahhaha

Hiruzen

Io a mia cognata che ha il mio becchio omnia w

asd555

La GPU come si comporta?

fox1974

Effettivamente...proprio non puoi... ;-)

Antonio Guacci

Lo so che non hai detto che non conosco la legge: il mio incipit era semplicemente per dirti che so bene ciò di cui hai parlato.

Rapid_Odeen

cmq io non ho detto che non conosci la legge ;)

il mio non è un refuso. La differenza però è che nel caso della garanzia legale di conformità il venditore è TENUTO a sostituirlo (che poi non lo faccia o faccia resistenza è un'altra storia!) in quell'altra il produttore è tenuto a fornirti assistenza nei termini che decide lui stesso.

hai ragione a dire che amazon è un'isola felice.
La differenza però tra un gli stockisti (che hanno spostato la sede legale da bologna a malta) e mediaworld/euronics ecc. e che nel caso del negozio fisico vado fisicamente là a far bord ello e minacciare di chiamare la finanza. Dai piccoli negozietti non ho mai comprato e mai ci comprerò.
E anche online dipende sempre da negozio a negozio. Tendenzialmente quelli più grandi sono anche unpo' più affidabili. Ma hanno anche tendenzialmente prezzi meno "offertona".

Io i tuoi tempi con Samsung non li ho visti (purtroppo per me): ho avuto a che fare solo 2 volte con l'assistenza samsung.

gattoscassapalle

Aiuto anche a me....io se cambio il G3 con il G4 lo do a mia sorella che ha il G2 mini :)

Antonio Guacci

Conosco bene la legge, e quindi anche la differenza tra la garanzia legale e quella convenzionale

Rapid_Odeen

esatto ci tenevo tantissimo... in realtà ho visto dopo questo commento qui e quindi ho risposto di nuovo perchè mi sembrava più pertinente.

non si risparmia tempo. entro i primi 6 mesi io (e te!) ho il diritto, a mio piacimento, di chiedere la riparazione o la sostituzione. Ti assicuro che sono davvero pochi i venditori che rispettano questa parte del codice del consumo. Il produttore invece non è tenuto a rispettarla visto che non è il venditore ed in teoria non è tenuto a darti nulla (cioé la garanzia del produttore è un "in più" non dovuto per legge).
Amazon di autorizza il reso/rimborso senza fare storie. Manda il prodotto sostitutivo prima e poi si fa spedire (sempre a spese loro) quello difettoso.
Le ultime 3 volte che ho avuto a che fare con l'assistenza dei produttori (e sto parlando di HTC, Samsung ed LG) è stato un disastro: è sempre finita bene però i tempi di attessa.... arrivati a quasi 3 mesi.

Ci tenevo tantissimo a rispondere perchè mi spiace che oramai la qualità di un negozio online pare dipendere unicamente dal fatto se ti arriva la roba (integra) o no.

Antonio Guacci

Ti ho risposto più sotto, al tuo "remake".

Antonio Guacci

Ci tenevi così tanto che hai risposto 2 volte.

Rapid_Odeen

[...] Se vuoi fare proprio un appunto, questo può essere sull'assistenza post-vendita [...]

solo?! hai detto nulla!

p.s. si lo so è un commento "vecchio" di 2 giorni, ma ci tenevo a rispondere ;)

Rapid_Odeen

l'assistenza postvendita de gli stockisti è a dir poco terribile.

stuck_788

bel telefono, ma l'interfaccia di LG con quel mix di icone tonde e quadrate non ha alcun senso... ma uniformarle no?

Hiruzen

Bellissimo

Hiruzen

Come lo giri lo giri il G3 ora va a meraviglia, se vuoi mettere cyano o altro va cmq bene. Si carica in pochissimo, quindi se sei in ufficio, prende poco e si scarica gli dai una mezz'oretta, anche meno di carica e via. ho fatto un test dal 9% al 100% un ora e 32 minuti.

Hiruzen

Mi piace così tanto G3 che nn so se prendere G4, mi piange il cuore a darlo via, mi sa che lo terrò.

gattoscassapalle

Ahahahahahahahahahahahahahahahqhauquauq qualcosa in più? Non ti posso spiegare che salto di esperienza mobile ho fatto con il G3

fox1974

Ho cambiato s5 con g3... non so se lo rifarei... meglio il reparto fotografico di g3, ma nel quotidiano s5 ha qualcosa in più. ..

Valerio Foglietta

A me personalmente in pelle nera fa impazzire.
Sono possessore di un g2 e penso vivamente che passero a questo g4

nature1986

sempre meglio di sony xperia z3 ;)

Ezio Crank Saske

al dayone sugli stockisti si troverà circa a 570 euro, dopo un mese a 499 ;)

Antonio Guacci

Non farai ordini da ieri, ma la tua posizione sembra più basata su preconcetti che su esperienza.

...Io posso condividere con te la mia, di esperienza: faccio acquisti quasi esclusivamente online ormai da anni, conosco un po' tutti gli e-shop più "rinomati", e benché sia da riconoscere che Amazon è su tutt'altro pianeta (e ci mancherebbe, vista la grandezza ed articolazione della società!), tutti gli acquisti fatti sugli Stockisti (tantissimi) sono sempre stati puntuali, impeccabili, precisi.

...Se vuoi fare proprio un appunto, questo può essere sull'assistenza post-vendita, ma si può tranquillamente risolvere rivolgendosi al centro assistenza ufficiale (del prodotto acquistato) più vicino a casa.

Ratchet

LG G3 va ancora più che bene!

MaddoxX

Comunque Lg con G4 sta andando bene nel comparto fotografico.Per me è come Nokia un paio d'anni fa, che si è concentrata molto in quel comparto.Certo, la qualità di Rich Recording non la raggiungerà nessuno.

Andre Leo

Cosa avrebbero che non va gli stockisti? Bah secondo me non hai mai provato ad acquistare da loro...

Androidsoft

Hanno copiato da apple.

Androidsoft

Trema galaxy S6.

Danix

Ricezione sembra meglio di G3,ma comunque è il modello koreano poi io abito in centro a Roma e prende sempre il telefono mai problemi ma lo sto usando da due giorni.devo testarlo per bene

Gio_90

La ricezione rispetto al G3 come ti sembra ?

NokiaLGth3b3st

G3 32 GB con la Cyano 12 è uno spettacolo.. Ce l'ha un mio amico con il tema proprio di LG ma è veramente un razzo

NokiaLGth3b3st

Con Lollipop la questione tasti a schermo si risolverà.. comunque già su kk ( e ho pur io il Gpad 8.3 ) nei giochi/video vanno via

asd555

Ma ti pare che faccio ordini online da ieri? Gli Stockisti, mapperfavore...

Fabrizio

Si perché?

Danix

Sto usando il g4 modello koreano pelle nera bellissimo.. Anche se devo dire preferisco l alluminio. Il telefono va bene ma non noto diciamo l effetto whaooo sullo schermo che essendo un ips non ha colori sparati come l s6 che magari può sembrare migliore e per me lo è ma è una cosa soggettiva. Per il resto noto che la pelle nella civetta adesso con il caldo non sia il massimo. La fotocamera è il punto forte! Anche s6 che ho avuto fa foto simili anche di notte ma g4 cattura leggermente più luce ma la cosa che veramente sorprende sono le foto con il flash... Fantastiche! Perché c è un sensore che regola la luce e capisce la distanza che c è. Per il resto insomma mi sembra un telefono come altri top di gamma e c è sempre il solito problema della batteria che scende abbastanza. Mi pare che con s6 duri di più. Comunque bel terminale.. Beh per quello che costa li deve essere per forza!!! Ah dimenticavo... Purtroppo questo g4 è più grosso di g3. Quest ultimo era più comodo da tenere in mano. G4 leggermente più spesso e con angoli a punta complice la leggera curvatura che gli hanno dato... Insomma trovo g3 più piccolo e comodo... Ma per un fatto di design lo hanno fatto così, scelta che io personalmente non approvo.

gattoscassapalle

Ho un G3 e ho avuto un S5....G3 avanti anni luce

Grimafil

Esatto! E puoi anche personalizzarli o aggiungerne/spostarli... la conoscenza è potere! XD

Simo

con la cm12 il g3 è un cannone, con la stock un po meno.. fortemente consigliato il 32gb con 3gb di ram

ale2882

Hai installato Amplify?

Antonio Guacci

È un concetto sbagliato: fai di tutta l'erba un fascio prendendo però ad esempio i comportamenti dei siti più criticabili. È come cercare di spiegare gli italiani prendendo ad esempio Schettino e Corona.

Ti avevo risposto citando gli Stockisti appunto perché sono quelli coi prezzi tra i più bassi, la merce ti arriva SEMPRE, in ottime condizioni, ed entro 3-5 giorni dall'ordine.

asd555

Non compro da siti rinomati per essere inaffidabili, è un discorso molto semplice.
Preferisco le garanzie che mi da Amazon e pagare un po' di più una cosa, ce la faccio anche io a cercare un oggetto su uno store cinese alla metà del prezzo che arriverà (forse) dopo 40 giorni.
Il discorso è: la svalutazione è reale, o sono i siti messi in piedi da due poveracci a svalutare i prodotti?
Se la seconda opazione è da evitare come la peste per me la svalutazione è solo fantomatica, e nell'insieme dell'acquisto non guardo soltanto la convenienza del prezzo, ma l'affidabilità del sito, l'imballaggio, i tempi di spedizione e l'assistenza post vendita.

CarlitosWay Ranieri

LG è stata la prima ad implementare i tasti a schermo, puoi modificarli e decidere di nasconderli sulle applicazioni che scegli, sulla home (anche Nova) hanno sfondo trasparente, anche io li odiavo cosi' invece hanno senso soprattutto in landscape.

fedefigo92

Dai su amazon e ebay a 599€ ci arriva in una settimana

Antonio Guacci

Ok, ma non cambia moltissimo: non è neanche Amazon a fare lo street-price.

Rocco

Ma chi li capisce i designer LG?? Schermata di blocco le icone sono rotonde e appena sblocchi diventano quadrate...

asd555

Ho detto che non compro da quei siti, non che non compro online...

Antonio Guacci

Ah beh, se hai scelto di non acquistare nei negozi online poi però non dire che non vedi la svalutazione: non sono i negozi fisici a fare lo street-price.

asd555

Non comprerei da quei siti neanche sotto tortura, ecco perché "mi sfuggono" le offerte...

Europei di calcio: dove vederli in TV e i consigli per i settaggi ottimali

Recensione LG Gram 16" 2021: il portatile che cercavo

Recensione LG Velvet: il nuovo design ci piace ma serve un rinnovamento software

Recensione LG V60 ThinQ 5G: a 899 euro con il Dual Screen cambia tutto