Motorola Moto G di terza generazione appare in rete sul noto store Flipkart

15 Maggio 2015 97

Motorola ha sicuramente fatto la sua fortuna recente con la gamma Moto G e sopratutto con il primo modello, ancora oggi molto apprezzato in quanto è il più piccolo della serie G. Uno smartphone che ha visto diverse varianti sulla stessa base e che oggi si confonde un po' con il nuovo Moto E 2015 che è quasi più potente a livello hardware.

Probabilmente per questo Motorola sta già lavorando ad una terza generazione del prodotto che potrebbe arrivare già in estate visto che il noto shop Flipkart ha già realizzato una sorta di pagina provvisoria.


Forse con un'uscita anticipata in India, secondo le ultime indiscrezioni il nuovo Moto G 2015 potrebbe avere un processore 64-bit con clock a 1.7GHz e appartenente alla serie Snapdragon 610. Inoltre non mancherebbero 2GB di RAM, display da 5 o 5.2 pollici Full HD e ovviamente connettività completa LTE compreso. Speriamo anche un prezzo come sempre interessante.

Battery Phone a meno di 150€? Xiaomi Mi A2 Lite è in offerta oggi su a 227 euro.

97

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Carlo

ti consiglio il root.. che chiama recovery, che chiama custom rom ;)

masterblack91

ma io ho già un moto G xD forse hai sbagliato commento :)

Carlo

considerando il grande supporto della community a tutta la serie moto g te lo consiglio ;)

pentola

Ho il moto g 8gb 2013 e alla mia compagna ho regalato la versione LTE. Penso che per le nostre esogenze siano device sufficienti e un annetto ancora vorrei riuscire a farlo e sono certo che loro non avranno problemi a traghettarci per altri 12 mesi. Oggi un nuovo moto g per essere sorpendente come il primo dovrebbe avere delle cose impensabili per la fascia di prezzo 200 euro e dintorni. Se avesse display curvo alla samsumg per credo farebbe furore.

Umberto RSX™

Mah........8GB stanno per diventare pochini, dovrebbero passare ai 16GB di base.

Umberto RSX™

IMHO:
Snapdragon 610
Display HD AMOLED RGB
1.5GB di RAM2
8GB di storage
8MP+2MP

Oliver Cervera

D'accordo. 16GB minimo sindacale per i telefoni base gamma
64GB MINIMO per i Top

Oliver Cervera

LOL

Cicciput77

Lungi da me criticare moto g che ho provato in modo soddisfacente, e concordo con quasi tutte le migliorie che hai elencato nel modello 2014 (la diagonale da 5 pollici del display per esempio non è piaciuta a tutti). Sta di fatto che il cuore di uno smartphone sia il SoC e la ram e nessun produttore di solito mette gli stessi elementi nel device della generazione successiva.. Cioè un possessore di moto g 2013 difficilmente sarebbe convinto di fare l'upgrade alla versione 2014. Ovviamente sono solo considerazioni personali.

masterblack91

insomma tra moto g 2013 e 2014 la differenza è palese...
Audio:
g2013: 1 speaker
g2014: 2 speaker
Display:
g2013: 4,5"
g2014: 5"
fotocamera:
g2013: post 5mpx ant 1,3 mpx
g2014: post 8mpx ant 2 mpx
bt:
g2013: 4.0
g2014: 4.0LE
praticamente cambia quasi tutto,solo il soc è la ram è uguale.
nonostante i miglioramenti hardware del moto g 2014 il costo era uguale al 2013...scusami se è poco...

masterblack91

da possessore di moto g 2014,devo dire che l'unico difetto e la mancanza di memoria interna...gli 8 gb sono stretti,se si considera che con lollipop (5.0.2) base si hanno poco più di 5,50 gb liberi reali,basta mettere 2 giochi,un paio di app e si ci ritrova con 1 gb libero...(magari con queta scusa vado di root+link2sd lol) e fare il successore con 8gb è un grosso errore...

Marco Svevi

ci credo è orrendo

Cicciput77

Motorola aggiorna un anno la "carrozzeria" (display da 5 pollici e speaker frontali) lasciando intatto il "motore" , e l'altro anno il motore (snap 615 e 2giga di ram) lasciando intatta la "carrozzeira"... Praticamente fa mezzo telefono all'anno o uno completo ogni due anni.. :-)
Ottimizzazione dei costi ineccepibile..

becchino

hai sbagliato discussione

MacLo

Usate Telegram... è migliore di... ah no aspè...

Dany

Beh oddio, un telefono da 200/300 euro non lo possiamo considerare un base di gamma, non è un telefono da 100 euro (é un Moto G, non un Moto E), con il costo attuale delle memorie (circa una decina di dollari), una memoria da 32GB ormai dovrebbe essere il minimo in telefoni del genere, mentre per i telefoni da 700/800 euro non dovrebbe mai esserci meno di 64GB, soprattutto se la memoria non è espandibile, il problema è che sotto questo punto di vista siamo abituati così male che anche se ci danno un pizzico in più la cosa ci sembra "onesta", ma in realtà sotto questo punto di vista siamo presi in giro in modo impressionante.

P.S. non so perchè hanno bloccato la mia risposta di poco fa, eppure non ti avevo scritto niente di male, boh.

Dany

Appunto.

Dany

Totalmente d'accordo, considerando che siamo nel 2015 e che il prezzo delle memorie è bassissimo, ormai anche 16GB sono un presa in giro su un telefono da 200/300 euro, ma "facciamo finta" che siano accettabili, per quanto riguarda gli 8GB, nemmeno a commentarli.

The Jackal™

Si ma avere un base gamma con 16gb espandibili non mi sembra male, ovviamente per i top di gamma 32 o 64 sarebbero ben accetti. Gia 4 anni fa(mi pare) il mio vecchio nokia e7 uscivacon 16 gb, 15 dei quali sfruttabili...

Heisenberg

ma farlo da 16gb espandibile no? io sto già stretto con 16

Horatio

Grazie!

Docking

Dimentichi che lo fanno in Cina e io ci spero...
Penso che sarà un cell da 249 eurozzi, non di più!

giangio87

Xiaomi non vende direttamente in europa quindi è un poragone che non ha senso di esistere.

Paolo Malgarise

Minimo costerà 299 euro...io lo avrei fatto così: 4.7" hd snap410 1.5gram 8grom+sd 8mpx+2mpx frontali 9mm spessore a 199 euro. :) MotoG ha sempre avuto un prezzo economico quindi il mio modello ha + senso. :) E se no prendetevi lg spirit 4g che in questo sito non vogliono recensire

Cicciput77

Vedi è proprio questo il punto: non è tanto una questione di fluidità o meno, quella secondo me è come i benchmark, cioè una cosa un po fine a se stessa. Nel complesso comunque dopo gli ultimi aggiornamenti il telefono girava sostanzialmente bene, ma nell'uso quotidiano dovevi accettare molti, troppi compromessi. Spesso per una gestione ram non ottimale la home crashava senza motivi apparanti (soprattutto con le notifiche toast a display bloccato), di botto mi si è riavviato più di una volta di sua sponte. Altre volte per agganciare la rete dovevi attendere un bel po di tempo e il segnale era ballerino. La batteria soffriva di drain inesorabile e giù di powerbank o a disabilitare 4g, o wifi quando ero fuori casa o abbassare la luminsità ecc... Con Moto G uscivo la mattina e usavo il telefono quando mi pareva, tranquillo che lo avrei rimesso in carica non prima della notte sul comodino. Lasciavo tutto accesso, 4g , wifi e gli impatti sulla batteria erano minimi. Ero sempre sotto copertura radio e agganciava la rete subito. Cioè se la gestione del telefono deve essere "un pensiero" durante il giorno non c'è più gusto, almeno per me.

Horatio

non è fluido il G3? chiedo per curiosità, non ne ho mai provato uno

Horatio

meglio Moto G! ah no, aspetta...

Horatio

Moto G seconda edizione LTE

zzzz

OT: io cerco il moto G dual sim prima generazione nuovo, sapete dove trovarlo e a che prezzo? il 2nd è troppo grande per me

Horatio

concordo, 8 GB sono un presa in giro, 16 il minimo indispensabile, 32 un taglio onesto.

Horatio

ma anche 32

Nicola Sitzia

Il prezzo mi preoccupa

Monst3rX

è il moto g 2014 con modulo lte e lollipop di base... tutto lì!

Giuseppe

Prima di passare ad android il mio symbian aveva 32 giga se è per questo. Telefono del 2009.

Ratchet

Appare in rete, e manco c'è la foto del telefono sul sito :P

fire_RS

Honor 4x

Dany

16?? il problema è che siamo abituati TROPPO male sotto questo punto di vista! le memorie non costano niente, soprattutto a loro! il MINIMO per un top di gamma dovrebbe essere 64 giga ormai!! e invece abbiamo ancora telefoni da oltre 800 euro (vedi Iphone 6 plus) con 16GB di memoria!! un delle più grandi prese per il -cu lo- che ci possa essere! per un telefono di gamma media come questa il minimo dovrebbe essere 32, e invece ci ritroviamo ancora con queste stupide memorie da 8 (di cui solo la metà sfruttabili) che erano già presenti in telefono di 8 anni fa!! (vedi N95 8GB)

FRANCO

provati tutti e due..s3 neo è scattoso appena acceso

Prottolo

Xiaomi vende il Mi4i ( 615, 2gb di ram, 5" FHD ) a 249$ al cambio.
Quindi teoricamente sarebbe pure possibile per motorola.

kogan92

per chi ha un moto g 2013, il passaggio avrebbe senso, se non fosse per i soli 8gb di memoria a bordo e i megapixel delle fotocamere mal gestite...va be' che c'è l'espansione, ma 8gb in più fanno sempre comodo

BigBlack

Li trovo meno interessanti questi ultimi Moto G, si stanno un po' adagiando. L'M4 Aqua lo preferirei perchè è molto equilibrato, ma la mancanza del Wi-Fi ac in quella fascia di prezzo per me è grave, gli Zenfone 2 da 5,5" lo supportano.

Matt7even

Moto G era un must perché costava poco
Se gli mettessero un display fullhd e anche un procio di fascia medio alta, per me alzano troppo l'asticella del prezzo
349 come minimo, e siamo ben oltre i 199 del predecessore.

Mister chuk revenge

s3 neo di listino costava 300 euro e non è alivello del moto g soprattutto per display, diciamo che oggi a 170 euro non è male questo senz'altro.

Giuseppe Arcuri

Non li ho provati personalmente, ma S3 Neo, Wiko Ridge, LG Spirit, non mi sembrano niente male!

Mister chuk revenge

Bene dimmi un entry level a 199 di listino che possa competere con moto g o zenfone, saremmo tonti ad avercelo perso!

zipalign

veramente è in arrivo la la 14a.

Hiruzen

Grande!

Tr1n1ty86

8 gb Stra LOL

The Jackal™

Ormai i 16gb dovrebbero essere standard su tutti i telefoni tranne quelli da 70 euro in giù

fire_RS

Si vede che non hai mai usato un huawei, o al massimo hai provato qualche ciofeca tipo il y300

Ricarica rapida e super rapida: i migliori smartphone 2020 a confronto

Recensione Motorola Edge: quando l'autonomia fa la differenza

Recensione Huawei MatePad Pro: senza GApps ma con tanto carattere

Samsung Galaxy S20 Snapdragon vs Exynos: tutta la (nostra) verità