Sony rilascia la nuova versione 0.0.2 di Theme Creator Beta: Photoshop non è più obbligatorio

14 Maggio 2015 16

Sony aggiorna il suo Theme Creator Beta portandolo alla versione 0.0.2 e introducendo alcune importanti novità. Per chi non lo ricordasse, il tool realizzato da Sony permette agli utenti di creare temi compatibili con i device Xperia e da oggi diventa ancora più comodo da usare grazie alla possibilità di sfruttare editor diversi da Photoshop per la creazione del tema. La versione precedente, infatti, richiedeva l'utilizzo obbligatorio della suite Adobe.

Le altre novità riguardano la presenza di un maggior numero di dispositivi preview sui quali poter visualizzare i propri temi e l'aggiunta di un sistema di notifiche istantanee che comunicano l'applicazione di un asset non corretto su un progetto. Infine non manca un notevole miglioramento delle prestazioni e della stabilità del tool. Come al solito, Theme Creator viene fornito assieme a una ricca documentazione online che spazia dall'installazione dell'applicazione ai passi necessari per pubblicare il proprio tema su Play Store.

Se quindi volete aggiornare la vostra versione o se aspettavate la rimozione dell'obbligo di Photoshop, potete consultare la pagina ufficiale e scaricare subito l'applicazione.


16

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Simo

magari la grafica di android da GB/ICS era completamente diversa da quella attuale (JB 4.2.2/KK/LP)

lolag

Come ricezione diciamo che sono una tacchetta abbondante sotto nexus 5 (so che non è molto preciso un riferimento del genere). Sono di più le volte che ho dalle 3 tacche in giù rispetto a quando ne ho 4-5

GangsterUser

Su jelly bean è il nero,non riesco a capire perché hanno iniziato ad usare IP bianco

Gark121

vabbe', col root è un gioco da ragazzi. ho avuto una "black ui" mod su tutti gli xperia da quando hanno cominciato a usare il bianco.

MR TORGUE

la cosa è interessante... come ricezione coem sei messo? hai tanto campo (quante più stanghette possibili) il 90% del tempo oppure sei in zone con scarsa ricezione?

se non dovesse essere questo, proverei a flashare uno degli ultimi modem (quelli vodafone erano buoni...)

lolag

Con better battery stats su 10/14 ore sempre in 3g mi trovo dal 10% al 40% di questo wakelock, di parziali (e quindi causati dalle app) non ce ne sono o sono di qualche secondo. E a volte dopo un po di tempo in standby mi ritrovo il telefono senza campo, nel giro di un minuto da quando l'ho sbloccato

GangsterUser

io avevo trovato un sistema per avere il tema nero su lollipop (dialer,impostazioni...) però devi avere il root che non lo farò mai su z3c :D

FedeC6603Z

@redazione dal vostro link rimango sulla home di sony developers e trovo solo la vecchia versione del 2 marzo 2015

FedeC6603Z

il colore può essere cambiato, non so come si mettono le immagini però

FedeC6603Z

ancora devo finire di fare il primo tema con il tool precedente
LOL

Gark121

Se cerchi ci sono alcuni temi a pagamento che fanno cambiare lo sfondo facendolo diventare nero. Almeno su kk.

MR TORGUE

scusa, ma riesci a fornirmi degli indizi? quali:
- tempo di accensione tipico (giornata, 3h, 5h, sempreON)
- tempo wakelock (per capire se >50% del tempo di "system_on")

a mio avviso c'è qualche APP che fa i capricci... con better batterystats si dovrebeb capire cosa impazzisce (e spero che non sia "AndroidOS")

lolag

Perché ho problemi con il wakelock multipdp, non riesco a risolvere

MR TORGUE

a memoria storica del mio vecchio S3, mettevo e toglievo Rom custom senza necessità di cambiare modem... l'importnate è sia uno dei più recenti >MG4 se non erro

lolag

OT: dove posso trovare dei modem per s3 che funzionino con la slimkat? Grazie!

Luca

Perchè non danno la possibilità di cambiare lo sfondo del sistema? Il bianco lo odio..

Pixel 6 e 6 Pro ufficiali: Google punta al top | PREZZI

Xiaomi 11T: scopriamolo in diretta insieme a Xiaomi Italia | Replay

Qual è il miglior smartphone per foto e video: ecco il confrontone | Video

Recensione Samsung Galaxy A52s: fascia media che accontenta tutti