Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Sony Xperia Z3: primo video con Android 5.1.1 Lollipop

14 Maggio 2015 143

Sony ha già aggiornato a Lollipop praticamente tutta la gamma Xperia Z ma i piani di update non sono terminati e il produttore nipponico è già al lavoro per portare l'ultimissima release di Android sui propri top di gamma. Xperia Z3 sarà tra i primissimi a ricevere Android 5.1.1, distribuzione che potrebbe arrivare già nel corso del mese di giugno e che si mostra per la prima volta in un video screen.

Sebbene le informazioni siano modificabili all'interno delle impostazioni, il filmato è comunque credibile visto che Sony sta effettivamente lavorando su Android 5.1. Difficilmente ci saranno novità particolarmente importanti ma maggiore ottimizzazione e qualche nuova funzionalità legata ai servizi Sony è comunque possibile.

Sony Xperia Z3 è disponibile online da eBay a 519 euro.
(aggiornamento del 28 marzo 2024, ore 00:00)

143

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
RealRazor

Lollipop fa un po pena con tutti i terminali!

Plinky

La garanzia Amazon vale solo per gli oggetti "Venduti e spediti da Amazon".
Prego ;-)

daimmo

Ma vale anche per i venditori privati che vendono su Amazon oppure la garanzia Amazon vale solo se acquisti dal "venditore" Amazon?
Grazie.

Benedetto

Complimenti per l'acquisto , alla fine io ho rinunciato perché il prezzo su amazon non calava mai!

Benedetto

Ancora mi rammarico per non essermi deciso a prendere lo z3, alla fine ho preso M8 ma lo z3 mi piaceva e mi piace un sacco! Beati i possessori!

The Jackal™

Ok mi faccio un giro :)

Pester

Mmh. Sinceramente non mi pare di avere questo problema. Sotto 4g in generale consuma di più ma aumenti riguardo le singole app non mi è parso. Magari provo a farci caso ora che mi hai detto sta cosa e ti aggiorno. Ad ogni modo passa a farti un giro se hai G+ https://plus .google .com/communities/107666490367368555774 e se vuoi posta una screen esponendo il dubbio, ci sono tutti utenti xperia quindi un riscontro lo trovi sicuro (alcuni sono anche frequentatori di hd blog) :)

The Jackal™

Bah... Domanda o.t. Mi sono accorto che col wifi il telefono funziona normalmente mentre con i dati c'è un consumo anomalo di alcune app come wazzap e gmail, hai riscontrato anche tu questa cosa??

francone

Si si ma non saprei

mario

Volevo provare una rom non un launcher

francone

Non saprei questo.... Prova nova launcher

William

Ma se devono ancora rilasciare android 5.1...... Quando mai si sbrigano questi della Sony...

Mimmo The Fox

Graficamente era più bella walkman.

mario

Mi piace come design anche se e un 6 pollici e magari all'inizio non ci si trova bene ma ci si fa l'abitudine. Non saprei dove chiedere quindi provo a chiedere a te, una rom cucinata per galaxy s3 neo? Che sia fluida, una buona tenuta di batteria e che sia circa come android 5 di design intendo

francone

Benissimo :) nessun problema davvero

Pester

Lo stai chiedendo a quella giusta XD ....ho ancora walkman proprio perché odio i cambiamenti a livello di grafica che le hanno fatto, a partire esattamente dall'icona....piatta e anonima. Non che all'interno l'app mi piaccia di più eh....

Plinky

Lo Z4 avrà ben altri problemi a cui pensare.

The Jackal™

Ma sta "musica" com'è?? A me fa orrore già l'icona con quella nota dal design giocattoloso stile clementoni

The Jackal™

Da possessore di z3c ti consiglio il fratello maggiore z3 se non hai problemi di budget ;) ovviamente se per te le dimensioni non sono un problema. Poi ho sentito dire che su Amazon sta a 400 euri, secondo me un affare. Certo che il g3 a quel prezzo fa gola, ma credo che z3 sia migliore in tutto o quasi, il display Qhd del g3 è bello ma non spettacolare, la risoluzione può ingannare

Hoyz

L'unica cosa che hanno velocizzato è l'orologio per impostare la sveglia o il calendario, finalmente con due tocchi veloci la imposti :D

Hoyz

E' tempo di debrandizzare con flashtool.

Hoyz

No dai, non esagerare :D Comunque c'è da dire che in Sony stanno diventando maestri dell'ottimizzazione, racchiudere una figata come Walkman (no, non la chiamerò mai Musica) in meno di 8 MB di spazio è davvero un lavoro ccccezionale.

Hoyz

E meno male che te hai posseduto pure diversi Sony e dovresti sapere che è fin da quando hanno adottato Android che la loro personalizzazione è sempre stata basata su android stock...

Monte

La distribuzione in quel caso è in mano al gestore, tim ha già aggiornato ad esempio (con circa 2/3 settimane di ritardo rispetto al no brand)

hammyboy

Come hai fatto a comprare un orologio se volevi uno schiaccianoci. Ti voto come commento idi0ta del mese, bravo!

Antsm90

Oddio hai ragione!
Grazie mille!!!

stuck_788

per quello rimediano con lo Z4

Alex Gombi

Buono nel complesso

Alex Gombi

Concordo

Alex Gombi

Fa piacere vedere Sony cosi interessata al nuovo aggiornamento...

mario

Come ti trovi?

marcoar

La differenza di prezzo è rilevante, ma le differenze tra i due (g3 e z3) sono molte di più di quelle che sembrano.
Io al tuo posto, se il prezzo non è una delle discriminanti fondamentali di scelta, andrei di Z3 ad occhi chiusi

Simo

io sempre uguale sin dall'inizio,il battery drain (anche dopo il flash) l'ho avuto col firmare KK .77 (se non ricordo male),ma con lollipop tutto risolto

The Jackal™

Io appena ho fatto l'aggiornamento a lollipo non riuscivo a chiudere i 2 giorni come con kk, mi fermavo a 1 e mezzo. Adesso il consumo sembra essersi stabilizzato e faccio 2 giorni come prima (z3c)

Aldroid

per HDBlog : il link del Z3 su Amazon è riferito al tablet, mentre su eBay c'è tutt'altro prezzo.....occhio !

The Jackal™

Inizialmente anche lo z3c con lollipop durava meno rispetto a kk (o forse erano sballaye le percentuali come dicono alcuni. Con le ultime 2 cariche ho fatto più di 10 ore di display e il cconsumo sembra tornato ai livelli di kk, più o meno un consumo del 10% ogni ora di display. (f5)

Plinky

Complimenti... io potendo scegliere preferisco farmene inviare direttamente uno nuovo... e rimandare indietro quello guasto solo dopo aver ricevuto quello nuovo.

francone

Tanto in assistenza lo porto vicino casa mia lo stesso.. In caso si rompa..

francone

Il 6 . appena preso :)

Plinky

l'unico rimprovero che faccio a questo telefono (a parte gli algoritmi della fotocamera) è che.... cr1sto.... da Z2 a Z3 almeno 32 gb di memoria interna almeno potevano metterli...

Gark121

Con il forndragon 810...

Gark121

In realtà non lo so. A quanto so flashtool dovrebbe supportare anche w10. Però non rischi di fare danni, se parte è perché funziona, altrimenti ti dice "mancano o driver str0nzo mettiti una versione di Windows decente" prima XD.

Gark121

-.-" piuttosro9che comprarmi un Samsung senza sd con una batteria scrausa e pure brutto sto senza telefono e uso il tablet per tutto. Un comodo smartphone da 10"...

qoqqo

Ho notato che persino lo Z2 è aumentato: stava sui 350 e per essere un quadcore 2.3 con 3gb di ram era un buon prezzo, poi oggi pomeriggio ho visto che è tornato su di prezzo... ma com'è possibile?

brutale

Sono passato per curiosità da note 3 a z3...che dire....non mi sono mai trovato così bene con uno smartphone...e ne ho passati...sia costruttivamente che dal punto di vista software è eccezionale...lo consiglio a chiunque!!

Simo

Le statistiche sono completamente sballate,la durata è effettivamente identica

Plinky

OT per chi lo volesse acquistare su Amazon: meglio che vi date una mossa, sono spediti in 1-3 settimane (a me il nero arriverà il 27) ma stanno risalendo di prezzo.
Il nero è tornato a 557€
Il bianco è ancora a 399€ ma non mancherà molto alla lievitazione del suo prezzo.

Ricordatevi che la garanzia di Amazon è quanto di meglio si possa chiedere.... in assoluto.

Davy_Campo

Molto bene! Ho avuto modo di provare lo z3 la scorsa settimana e mi sono innamorato del suo form factor, preso da Amazon l'altro giorno e aspetto che arrivi.. spero non deluda

SteDS

se escludiamo lo schermo z3c come hardware è allo stesso livello degli altri due, può sembrare strano ma sono indeciso fra un compatto (e allora non c'è proprio storia) ed uno schermo molto grande, in questo caso è una bella lotta, z3 mi sembra più di qualità e più performante ma schermo, dimensioni e prezzo di G3 sono spettacolari...

Rgart

Imho c'è un po' di battery drain rispetto a kit kat... Certo rispetto agli altri cellulari è una bomba ma secondo me durava di più...

Recensione Xiaomi 14 Ultra, è LO smartphone per fare foto!

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria