
03 Giugno 2015
I responsabili di Nintendo hanno recentemente annunciato i loro piani per quanto riguarda l'atteso E3 2015 che, come ormai è noto a tutti, si svolgerà a Los Angeles dal 16 al 18 giugno.
Anche quest'anno il colosso Giapponese non terrà il suo Media Briefing dal vivo, al suo posto si svolgerà il Nintendo Digital Event, un video online che sarà mandato in onda il 16 giugno alle 18:00, ora italiana. I videogiocatori potranno in questo modo venire a conoscenza di tutte le novità dedicate a Wii U e Nintendo 3DS.
La vera novità tuttavia è il ritorno del Nintendo World Championships che, si è svolto l'ultima volta nel lontano 1990. Nintendo of America ospiterà infatti, nelle prossime settimane, dei tornei di qualificazione, i finalisti delle competizioni si scontreranno, in sfide su diversi giochi, il 15 giugno al Nokia Theatre di Los Angeles dove verrà eletto il vincitore del Nintendo World Champion 2015. Ovviamente l'evento potrà essere seguito da tutto il mondo in diretta streaming.
Altri importanti appuntamenti saranno quelli legati al Nintendo Treehouse: Live@E3. Dallo show floor del colosso Giapponese saranno, ogni giorno, trasmessi vari approfondimenti sui diversi giochi, con la partecipazione di sviluppatori ed esperti del settore.
A questo punto non ci resta altro che attendere nuove notizie in merito. Vi ricordiamo che alcune ore fa, Ubisoft ha invece annunciato data e ora della sua convention, che si terrà all'Orpheum Theatre di Los Angeles e si svolgerà nella notte tra il 15 e il 16 giugno, precisamente a mezzanotte ora italiana.
Commenti
La conferma del Treehouse è più che gradita: una due giorni di finestra aperta sul mondo dei videogame. Veramente stupenda, come il Digital Event. Di fatto, se l'anno scorso Nintendo è stata da più parti votata come la regina dello scorso E3, molto merito fu dovuto a queste due (splendide) iniziative.