18 Febbraio 2016
Microsoft ha fornito oggi ulteriori dettagli sul progetto di rinnovamento delle rete di punti vendita e centri assistenza Nokia gestiti dalla casa di Redmond a seguito dell'acquisizione della divisione mobile dell'azienda finlandese. Come anticipato poche settimane fa, entro fine anno Microsoft porterà a compimento l'opera di rebranding e rinnovamento di quasi 16.000 Nokia Store e dei 327 centri di assistenza Nokia a livello mondiale. Oggi arriva la conferma ufficiale che anche l'Italia rientra nei mercati interessati. In un post pubblicato nel blog ufficiale di Lumia Conversations si legge infatti:
Oltre all'India e al Brasile, le altre nazioni comprendono la Francia, la Germania, l'Italia, la Malesia, la Russia, la Tailandia e il Vietnam
Microsoft chiarisce che i Nokia retail store saranno chiamati Microsoft Authorized Resellers e si occuperanno di esporre e commercializzare l'intera gamma di prodotti: smartphone Lumia, tablet Surface, console Xbox e vari accessori e servizi, come Office 365. I negozi multi-brand, invece, prenderanno il nome di Microsoft Mobile Resellers. I precedenti Nokia Store verranno rinnovati con nuovi allestimenti, elementi grafici e pubblicitari in linea con quelli usati da Microsoft. Il rinnovamento verrà esteso anche i centri assistenza Nokia Care. Microsoft sottolinea che continuerà a gestire le garanzie esistenti sui dispositivi Nokia presso tali centri di assistenza.
Il processo di rinnovamento dei Nokia Store e dei centri Nokia Care proseguirà nei prossimi mesi. Sarà possibile individuare il centro il Microsoft Authorized Reseller più vicino collegandosi a questo indirizzo.
Commenti
Meno male che hanno ancora la mamma per vestirli allora...
Agli utenti Apple serve pure per quello lol
Si... Intendevo per il business... Mica per salvare i numeri in rubrica..
Finalmente ci sarà un posto dove poter provare tutti i dispositivi.
Ti assicuro che non c'è.
C'è il numero di telefono per l'assistenza del Google Store (ordini hardware) ed un numero per l'assistenza ai clienti Google Apps for Business, Adwords ed Adsense, STOP.
Non mi è neanche mai servito ma dubito non abbiano un servizio assistenza
Google no lol
Chiamarli microsoft store era troppo difficile...
Lo fanno tutti... Tutte le grandi aziende hanno supporto telefonico o via chat
Un centro di assistenza unico centralizzato lo vedo meglio per l'hardware, non è molto corretto che le riparazioni vadano a fortuna.
A Firenze c'è ancora ed è attivo a Novoli
Invece sì.
Provata diverse volte, eccezionale, la migliore mai provata.
Bene, io non ho nuovi prodotti MS e quindi non sono aggiornatissimo. Ma il negozio fisico è importantissimo per il normale utente (che in realtà è molto utonto).... Magari potrebbero pensare ad una partnership con MediaWorld riempendo un po' dei loro spazi con stand e personale qualificato in cambio di esclusive sui prodotti!
Tanto buona parte della popolazione non verrà mai raggiunta da questi store fisici che siano Apple, Samsung o Microsoft.
Credo che al vulcano di sesto ci sia ancora
Nella mia zona il centro Nokia ha chiuso da un pezzo :(
Comunque MS sta facendo veramente sul serio......
Non so negli store fisici, ma ho contattato un paio di volte l'assistenza online e sono tutti molto qualificati e di pronta risposta
Secondo me non sono una furbata, sono quello che tutte le grandi aziende dovrebbero avere... Un po' come i concessionari delle auto, solo che lì essendo dei privati molte volte trovi incompetenti...
ah sisi hai ragione perfettamente....infatti l ho detto un casino di volte che gli apple store sono assolutamente una furbata...e concordo perfettamente su questo aspetto.....l'utente si sente veramente sicuro....
Infatti non parlo di riparazioni! Esempio: ho un problema all'iPhone e chiamo loro, ma anche per sapere semplicemente come si inserisce un numero in rubrica. Oppure se che su appuntamento, in Apple Store sono a mia disposizione per qualsiasi cosa. Con un prodotto MS fanno così? Io onestamente non lo so per certo, ma non credo!
Anche quella per i Windows Phone acquistati sul sito Microsoft.
Microsoft sta percorrendo la giusta....ha capito che gli store fisici sono un punto di riferimento per il cliente
a quanto dicono l'assistenza sui surface è estremamente valida.....
Il senso e la carta vincente degli Apple Store è dare un punto di riferimento ai clienti per qualsiasi cosa, insieme ovviamente ai 30 giorni (o 2 anni con applecare) di supporto telefonico... Se MS sarà in grado di fare la stessa cosa bene, ma se pensa di fare dei MStore dei semplici luoghi di compravendita ha sbagliato in partenza!
Quanti ne sono rimasti a Milano e dove? Spero ce ne sia almeno uno...
meno male, qua ce ne sono due e spero che almeno uno dei due lo diventi :D così mi vado a vedere qualche prodotto MS :D