Vivo X5 Pro, trapelano due nuove foto reali a ridosso dell'annuncio

13 Maggio 2015 10

Vivo X5 Pro dovrebbe essere annunciato ufficialmente nella giornata di oggi in Cina, ma c'è ancora tempo per far trapelare qualche foto reale del device. Come accade ormai sempre più spesso, i leak precedenti si sono rivelati poco veritieri, specialmente su un elemento: i bordi laterali. Se nelle immagini trapelate in passato si poteva osservare un design praticamente bezel-less, le foto scattate oggi evidenziano delle cornici sì sottili, ma non certo da record.

Sembra che non ci sarà nemmeno il logo luminoso sotto al display, sostituito da un più convenzionale array di tasti capacitivi a sfioramento. Le caratteristiche tecniche, stando alle certificazioni della TENAA, dovrebbero essere queste:

  • Display da 5.5" FHD (1920 x 1080 pixel, densità di 401 pixel per pollice)
  • Processore octa-core con frequenza operativa di 1.7 GHz (probabilmente il SoC sarà lo Snapdragon 615 di Qualcomm)
  • 2 GB di RAM
  • 32 GB di storage interno
  • Fotocamera principale da 13 MP
  • Fotocamera anteriore da 5 MP
  • Batteria da 4150 mAh (improbabile: forse su X5Max S, con display da 6")
  • Android 5.0 Lollipop personalizzato dal produttore (Funtouch OS 2.1)

10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Dige90

Dalla Cina con furore. Cambiassero un po' il design...tutti anonimi, tutti identici. Caratteristiche viste e riviste ovunque. Nulla di nuovo, nulla di eclatante. Un telefono che nasce vecchio.

Alzz

Si, però pensaci un attimo: se hai i tasti fuori dal display il dispositivo aumenta di dimensioni, coi tasti sul display sarà invece più piccolo. Quindi: se ad esempio vuoi un display pieno(coi tasti fuori) da 4,9' di tot dimensioni, puoi prendere un dispositivo dalle stesse dimensioni totali, ma con un display da 5'(coi tasti dentro, ma più bello. Mi spiego?
Io reputo che i tasti sula cornice di Android siano un errore progettuale che agli inizi poteva risultare tollerabile esteticamente, oggi sta diventando un ostacolo.

Antonio Novelli

la serie Shot

darthrevanri

si ma io uso il telefono più che altro per navigare e usare app. Non tutti usiamo il tel per guardare i film o video, nei miei contesti lo schermo è sprecato per quei 3 tasti.

Alzz

Lo schermo non si sacrifica affatto. Quando ti serve davvero il display, che ne so.. per un film ad esempio, i tasti sono a scomparsa. No, ribadisco che i tasti disegnati sulla cornice e retroilliminati sono inguardabili !!!

TecSS

Da interessante è diventato anonimo..
Neeeext..

Luca Vallino

io sono di parere contrario :) per me non ha senso sacrificare schermo per dei miseri tasti software..diverso sarebbe il discorso se non ci fossero i cornicioni finali...

Alzz

Ciò che proprio non mi piace della quasi totale maggioranza dei dispositivi Android, sono quei tasti disegnati sulla cornice del display. Riuscirebbero a rendere orribile anche l'iPhone! I tasti devono essere inserti nel display, come i Nexus, per esempio. Ma come si fa a non capirlo?

squak9000

Anonimissimo.....

sardanus

ma dopo xplay 3s che hanno fatto uscire questi della vivo?

Recensione Sony Xperia 5 II: il miglior top compatto Android

Recensione Realme 7 Pro: c'è di più oltre ai 65 Watt di ricarica

Recensione Samsung Galaxy Z Fold2: quello che non vi hanno detto, un mese dopo

Recensione Motorola Razr 5G: lo smartphone per distinguersi