
16 Novembre 2016
Dragon Blaze è un diventato rapidamente famosissimo in Corea del Sud, dove è stato lanciato l'anno scorso. Si tratta di un RPG, come da tradizione ormai per il publisher GAMEVIL (la serie Zenonia, Dungeon Link, Dark Avenger, Eternal Kingdom...), caratterizzato da una grafica 2D molto dettagliata e ricca di effetti speciali. La trama è piuttosto classica: in un regno lontano ritorna il re dei draghi, e comincia la guerra con le tribù umane. Sta ai nostri eroi porre fine al conflitto.
Possiamo giocare cinque classi di personaggio: guerriero, mago, ladro, arciere e sacerdote (inutile spiegarvi chi fa cosa, giusto?). Sulla strada recupereremo tanti altri eroi che ci daranno una mano, controllati completamente dal computer. Sia i personaggi principali che gli alleati possono evolvere ed essere potenziati; è anche possibile "fondere" tra loro alleati minori per crearne di sempre più potenti - oppure prendere la scorciatoia degli acquisti in-app.
Le battaglie usano la meccanica ormai collaudata dei turni "dinamici", l'Active Time Battle introdotto da Final Fantasy tanto tempo fa. C'è anche una componente multiplayer, in cui possiamo scontrare le nostre armate con quelle di avversari in tutto il mondo. Ecco le caratteristiche salienti:
Dragon Blaze è gratuito, ma con acquisti in-app opzionali. I link sono dopo il trailer:
Commenti
sembra carino, bisogna vedere quanto si può giocare senza dovere spendere vagonate di soldi
ho giocato a qualche zenonia (mi sembra il 4) tra un final fantasy ed un altro, dopo un pò servivano assolutamente i diamanti, e l'ho abbandonato! speriamo che questo sia migliore. qualcuno è interessato a questo gioco? visto che passiamo un sacco di tempo su questo blog sarebbe bello giocarci un pò con una squadra di hdblog fan, se qualcuno è interessato batta un colpo!
PS: solo free, si gioca per qualche settimana fino a quando non si decide di comune accordo che è diventato troppo difficile, non mi interessano ne compratori compulsivi ne le varie versioni modded che sicuramente usciranno!