Se avete più di 7 elementi in una notifica su Android 5.1, fate attenzione all'@17041057

13 Maggio 2015 91

Un sistema operativo senza bug è impossibile da realizzare. Ottimizzazioni, test, controlli, certificazioni e qualunque altra cosa non possono essere sufficienti per sperimentare tutte le possibili condizioni di utilizzo che i migliaia o milioni di utenti finali riescono invece a ricreare. È il caso dell'ultimo bug minore scoperto su Android 5.1 che, nel caso in cui abbiate una notifica che include più di 7 elementi, appenderà alla fine della lista la scritta @17041057.


Un piccolo errore nel codice, probabilmente dovuto a qualche leggerezza in programmazione che non pregiudica in alcun modo l'utilizzo e che compare solo in casi particolari con, appunto, sette elementi racchiusi in una sola notifica. Google è già stata messa al corrente del piccolo errore e con qualche futuro update vedremo se verrà eliminato anche se non causa certamente problemi.


91

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
floc

ovvio, ti immagino anche 30 anni fa sulle bbs a fare il troll e a finire con il modem riflashato una volta alla settimana.

Gennaro Amura

Bhe a sto punto come dici tu sarebbe stato meglio non metterle.. Pero' fidati grazie allo swype sono molto meno invasive..

DarkVenu

Non me lo ripristina neanche se spunto semibrick , non sblocca il bootloader insomma... Preferisco RMA perchè a chi ho incasinato il tab (il backup ovviamente l'ho fatto) ci lavora , mi scoccia un po smanettarci sopra , da ormai quasi inesperto che son diventato , non voglio brickarlo ,tutto qui . Sicuramente non sto facendo correttamente la procedura che mi hai consigliato, ,comunque ,ti ringrazio davvero per il supporto .

Giova91

Fai come vuoi ma se lo attacchi al PC con Nexus Root Toolkit e metti la spunta su semibrick quello te lo ripristina.
Si accende quindi sicuro non è brickato, neanche semi brickato, ma almeno se metti la spunta te lo ripristina per bene

ilpomo

Io è da 20 anni che ho a che fare con gli idi0ti che si credono dei tuttologi sulle scelte d'acquisto degli altri, ma sono ancora qui, a prenderli a calci nel cul0...e non mi stanco! ;)

DarkVenu

Vado di RMA a questi punti...La situazione è questa : si accende ,crasha il play store all'avvio impedendomi di andar avanti,NRT non mi è di aiuto , neanche forzando lo sblocco del bootloader da riga di comando,ho letto 1 oretta su andoridiani e altri forum , ma non ho trovato soluzione. Ho dei nexus ,mai un problema , prendo 1 non mio per far un semplice reset e faccio figura di M ... ahahah

CaptainQwark

se conosci Sio capirai :)

floc

bravo cosi' magari eviti di buttare i soldi, chiedi a qualcuno di competente (vuoi andare avanti a lungo? Sono 15 anni che ho a che fare con i troll, non mi stanco vai tranquillo)

Azzorriano

Perché di critiche su Android non se ne fanno ogni giorno? Nooooo .... ma se praticamente se ne scrive peste e corna ahahah ...poi non è che questo bug fa esplodere il telefono. Sul memory leak ad esempio giustamente si sono scritti articoli anche di fuoco, su questo ci facciamo una risata, senza tirare fuori la concorrenza che intanto neanche lei è perfetta ;-)

Giova91

Essi accende non é brickato, informati bene che puoi recuperarlo

Bestme1

92+92 minuti di applausi!

ilpomo

Ah ma allora sei uno di quei creduloni. Capito, errore mio, la prossima volta chiederò consiglio a te sulle mie scelte d'acquisto.

riccardik

si, sulla touchwiz è probabile che sia diverso, però secondo me se la cerchi un'opzione c'è

floc

si' tenendo spento il tuo fermacarte da 700 euro, forse. Tienilo bene sulla scrivania pero', occhio a non metterlo in tasca altrimenti si piega.

ilpomo

Tranquillo campione, non ho bisogno di fixare nulla, l'autonomia è già ottima, arrivo a sera senza problemi...

Ho smesso col Franco Kernel da un pezzo...

loripod

H4LF_L1FE 3 C0NF1RM3D!!!1!!!1!!!11!1!!!

floc

si si bravo fixa la durata della batteria del tuo iphone allora, vediamo se ci riesci. Babbo, qui l'unico che esce da un centro sociale sei tu e hai fumato troppo.

franky29

non era sei sei sei? XD

Alessandro

come non quotarti... sempre peggio

Frankbel

Se avete più di 7 elementi in una notifica su Android 5.1, fate attenzione all'@17041057. Un piccolo errore nel codice che non pregiudica in alcun modo l'utilizzo. Google è già stata messa al corrente del piccolo errore (...) anche se non causa certamente problemi.

-Simone-

Da domani per spaventare i bambini e farli mangiare gli si dirà che se non fanno i bravi arriva il "17041057".

DarkVenu

Ho fatto il post nel forum , ma niente mi sa che è mezzo brickato...che fortuna...non ho capito bene cosa farci con NRT dato che non ho fatto l'unlock. Grazie lo stesso .

Rdl13

No, deluso dal titolo ingannevole. Pensavo fosse chiaro :/

Bumblebee

Siccome Anch'io ho i cazzi miei e lavoro su reperibilità, devo garantire la presenza a 30 minuti dalla chiamata, rispondere sotto la doccia mi è comodo, non ho detto che è il motivo per cui l'ho scelto, ho detto che è uno dei pregi!

ilpomo

Vivo in un paese in cui si studia ALMENO fino al diploma di maturità, un periodo sufficiente per imparare a leggere e a capire cosa scrivono gli altri.

Non ho un limite di acqua disponibile, posso stare sotto la doccia tutto l'anno, 24/24, ma l'acqua non arriva magicamente calda a casa mia, questa mi viene erogata fredda, sta poi a me scaldarla quanto e quando voglio.

Ed esistono caldaie istantanee, che scaldano l'acqua velocemente non appena la richiedi, oppure caldaie che scaldano tot litri di acqua e poi te li gestisci tu quando vuoi nell'arco della giornata. Queste caldaie sono diffuse nelle zone dove non esiste un impianto per la distribuzione del metano, perché il ROI non sarebbe sufficiente a coprire gli investimenti necessari (tipico nei paesini balneari, dove per l'appunto vivo io) e si utilizzano quindi le bombole del gas, o dei serbatoi di gasolio interrati fuori dalle abitazioni.
Ma siccome ho anche un impianto solare collegato al primo, il discorso si complica e non ho alcun interessa a raccontarti i c4zzi miei, tanto non capiresti comunque.

Ci tengo solo a farti notare che indipendentemente dal tipo di impianto che hai a casa e a meno che tu non viva a Napoli e dintorni, l'acqua calda la paghi, e stare sotto alla doccia per telefonare mi sembra una cosa abbastanza stupida da fare.

O sei uno di quelli che si vanta di avere minuti illimitati verso tutto l'universo e poi in realtà spendi i soldi in acqua calda per telefonare sotto la doccia?

Fammi sapere, per saresti il mio nuovo eroe degli id10ti.

Bumblebee

Non so in quale paese del terzo mondo tu viva, ma in tutte le case in cui sono stato, l'acqua passa in caldaia e arriva in tutta la casa.. Non ho limiti di litri! E a parte questo, non vedo perché dovrei prendere un iPhone, che è in inferiore in tutto!

ilpomo

Ommioddio, puoi addirittura telefonare sotto alla pioggia senza che succeda nulla??? Ma è una cosa incredibile!!! Una nuovissima funzionalità disponibile solo dagli anni '90 con i primi Motorola Startac e con i Nokia con l'antennina estraibile!!! UAU!!!

...

Scusa se te lo dico, ma ti stai prendendo per il cul0 da solo. Quando entro nel box doccia, ci entro per farmi la doccia, non per telefonare, 1) perché la caldaia contiene solo 150 litri di acqua calda, 2) perché quando questa finisce mi ritroverei a parlare al telefono sotto l'acqua fredda come un idi0ta. E se devo ascoltare musica mentre sono sotto la doccia, posso lasciare tranquillamente lo smartphone fuori dalla doccia, come in camera, o in salotto, perché mi basta la copertura bluetooth/wifi.

E sinceramente, non determino le mie scelte d'acquisto in base al fastidio che provo quando un amico mi mostra un video (evento che capita una volta all'anno) dal suo smartphone.

Fatti vedere, ma da uno bravo che ne hai bisogno.

floc

almeno su android si possono fixare (dove ancora ci sono, su sony mai stati ad esempio), i babbi con l'iphone invece ormai si sono arresi a girare con il caricatore in tasca e a elemosinare una presa appena possono. Torna sotto il tuo sasso va'...

Bumblebee

Quando i miei amici con l'iphone mi fanno vedere qualche video, mi da fastidio sentire il volume solo da sotto, mi sembra sia rotto, uguale il note 4 di mio padre..
Ip68 non è solo per la polvere, posso usarlo mentre diluvia, ci può cadare su qualsiasi cosa, che non succede nulla, ho risposto a delle chiamate in vasca o in doccia, lo tengo in doccia, collegato a uno speaker Bluetooth e posso gestire la musica senza problemi, posso fare foto sott'acqua ( grazie proprio al pulsante dedicato)
Come sistemi ho provato Sense, touchwiz, ios 8.1 (su iPhone 5)e a parte la sense, il Sony è il migliore!

luca

che telefono

ilpomo

1) Speaker stereo? Rotfl!
2) IP68? Ci sono smartphone (di qualità) che anche senza la certificazione problemi di polvere non ne hanno perché ben assemblati, però hai ragione, ti capiterà un sacco di volte di andare al mare e ti trovare il coraggio per immergerti nell'acqua piena di sale per fare dei video bellissimi! Rotfl!
3) Velocità del sistema? Rotfl! Nei hai provati proprio pochi di sistemi...
4) Tasto fotocamera? Sei veramente così stup1d0 da vantarti per un pulsante fisico per la fotocamera? Ma veramente?

Riesco quasi a sentire il rumore dei tuoi polpastrelli sugli specchi...

DarkVenu

Grazie ! Sono anni che non smanetto più per tempo che per voglia. darò un 'occhiata stasera.

Giova91

Usa nexus robot toolkit e ripristina tutto. Vai nella sezione apposita di androidiani e leggi tutto

DarkVenu

nexus 9 , 5.02 stock fatto un semplice factory (non ho sbloccato il root) ,finito la procedura , dopo aver selezionato lingua ,si impalla nel cercar update,si arresto il play store... Stupido io a non aver sbloccato il root , avrei già risolto con una 5.1.1 pulita. Non riesco a trovar soluzione , ho un po le mani legate , sbaglio?

Bumblebee

L'unico vanto vanto? Speaker stereo, ip68, velocità del sistema, tasto fotocamera dedicato dove li hai lasciati? Io sono passato da One m7 a z3 e ho visto solo miglioramenti! L'unico appunto è che la sense era 10 spanne sopra..

Giova91

mancano almeno 3 info.
Che telefono è, che ROM intendi, da che ROM vieni e comunque su un forum avresti già trovato la risposta

ilpomo

E' l'unico vanto dello Z3, sbandieralo a più non posso, mi raccomando!

DarkVenu

Scusate ,ho fatto la factory reset ,all'avvio si inchioda mentre cerca update (crash play store ),dopo aver selezionato la lingua ,soluzioni? Ho rieseguito la factory reset ma niente XD

comatrix

E allora non enfatizziamo la perfezione. Come ti ho dimostrato con i FATTI, non le parole, la stessa azienda enfatizza la perfezione.
Come fai ma anche solo a pensare che uno schermo da 3.5 pollici sia perfetto? Mica abbiamo tutti le stesse mai scusa, ma dove mai si è vista questa cosa?
E non mi venire a dire che è uno slogan solamente, perché ho fatto marketing e so dove ha mirato l'azienda, e se non sei uno stolto hai capito pure tu.
Ergo non giochiamo a fare gli indiani eh, che va bene che di utenti fanat1ci ne esistono ovunque, ma qui è l'azienda stessa che ha colpe, non solo l'utenza (e poi mi vengono a dire che è giusta questa prassi, che è lecito approfittare delle persone più abbiette e meno consapevoli, soprattutto nel settore fonia, ove l'utenza è purtroppo di basso livello rapportato alla conoscenza della tecnologia ovviamente. E questa è la più bassa forma di manipolazione che si possa applicare, preferisco un ladro che mi punti un coltello alla gola e mi faccia vedere le sue vere intenzioni di rubarmi il portafoglio, almeno è sincero nelle sue intenzioni anche se illecite, piuttosto che una persona che faccia il gioco dell'amicizia e poi quando giro le spalle è pronto a pugnalarmi)

Massy Tronci

A me si apre sempre e solo in versione desktop

Bumblebee

Raccontami del battery drain su Z3!
Perché anche con lollipop 5.0.2 dura più del 6plus..
Siete fatti per parlare a caso!

MirkoVitt.

me la ricordo eccome, ma quelli sono spot apple, non degli utenti, è ovvio che per vendere faccia certi slogan ! E fanno bene, dato che poi quel marketing, da i frutti.
Comunque, non intendevo dire che nessun utente apple dica certe cavolate, ma intendevo, lasciamoli perdere certi elementi, che come ci sono su apple, ci sono su android, wp, ecc. io intendevo che gli utenti che ne capiscono un minimo, e riescono a dire cose giuste, sono da tenere in considerazione. Senno, se rispondiamo sempre a queste provocazioni tra f4n, non finiamo più ! NO ?

comatrix

Non mi invento le parole, le leggo. Sovente nella sezione Apple vedo utenti che definisco il sistema Apple perfetto. Poi ci sono anche le persone più coerenti, che parlano correttamente anche di ottimizzazione.
E vuoi pure negar questo fatto? Perfino che la stessa Apple abbia enfatizzato il concetto di perfezione? Te la ricordi la pubblicità da qui a qui? Lo schermo perfetto 3.5 pollici?
Bello dimenticare quello che si è detto precedentemente, ed dire agli altri che rigirano la frittata vero? Fino a 8 mesi fa i terminali più di 4 pollici erano inutili per l'utenza Apple (non tutti per fortuna), son bastati 8 mesi perché ora la frittata sia stata rigirata, e nessuno ormai ricorda più sia cosa diceva l'azienda stessa sia cosa dicevano gli stessi utenti
Si si complimenti, hai ragione pure tu.
Guarda ti scrivo un aneddoto che spero ti faccia sorridere oltre che capire di cosa si stia parlando:

Il tuo pollice va da qui a qui
Questo schermo gigante va da qui a laggiù.
Ora questo può essere:
A) un'incredibile incoerenza
o
B) una chiara dimostrazione di controsenso
Mi sa proprio che è entrambe

marco

In realtà ogni f@nboy dice esattamente le stesse cose qualsiasi sia la sua fazione. Quindi ciò che dici é verosimilmente esatto per tutte le piattaforme, nessuna esclusa.

MirkoVitt.

che articolo del cavolo comunque, titolo completamente inappropriato, giusto per fare click.

MirkoVitt.

gli utenti di iOS parlano della migliore ottimizzazione fare i sistemi operativi mobili, non della perfezione ! bello girarsi le parole come vuole uno giusto per dare addosso agli altri ahah

comatrix

Beh è dovuta. Sono sempre gli utenti iOS, generalmente, che indicano il sistema perfetto, senza difetti oppure mi sbaglio?
Al contrario gli utenti Android, generalmente, gli danno contro eccome alle aziende.
Poi i f@nboy ci sono dappertutto, ma sono gli utenti Apple che acclamano la perfezione ogni dove (perfezione che non esiste in nessuna piattaforma, e perfino la stessa azienda lo acclama, vedi la perfezione delle dimensioni schermo NDR), e poi pretendete pure che quando qualcosa accade nessuno vi venga a dire qualcosa? Beh son gli stessi utenti ed azienda che se le tirano dietro, ci fosse un po' più di umiltà non sarebbe così ^_^ (e non creiamo polemiche con questo mio commento, è una semplice constatazione dei fatti).
E parli pure di obiettività ^^

rsMkII

sulla concorrenza non hai mai visto errori di codice? Parli di iOS e Windows Phone? Oppure Symbian? Se per errori di codice intendi solo scritte fuori luogo forse no, ma di certo se si parla di bug non ha senso la tua frase.

Frankbel

Si sono daccordo. Il titolo è un overkill XD

ilpomo

Se la stessa intro l'avessero scritta per una notizia analoga su iOS, qua ci sarebbero già settordici milioni di commenti tipo "ommioddio, gli iD10ti pagano €700 per uno smartphone vecchio pieno di bug!!1! Indecente!1!!" da parte di utenti che subito dopo dovrebbero ricaricare il loro smartphone a causa dei battery drain presenti da un anno e mai fixati...

L'obiettività, by HDblog & community.

Redmi Note 10, 10S, 10 Pro e 10 5G ufficiali: l'invasione della fascia media - VIDEO

Android 12 Developer Preview: tutte le novità nascoste e non annunciate | Video

Oppo X 2021 provato! Il pieghevole che si srotola è quello che vorrei | Video

Recensione Xiaomi Mi 11 5G: difficile chiedere di più