
21 Maggio 2015
Stando a quanto emerso da un nuovo rumor, Motorola sarebbe al lavoro su tre nuovi dispositivi dotati di schermo QHD. La notizia arriva attraverso Reddit, grazie a un utente che ha pubblicato una tabella con alcuni dati dei suddetti smartphone, attualmente in fase di test nei pressi di Chicago. I dettagli emersi non sono molti, se non la risoluzione QHD, i numeri di serie XT1578, XT1585 e XT192A, la presenza di Android 5.1.1 Lollipop e il fatto che tutti e tre i dispositivi sono sotto brand Verizon.
A dare maggior peso alle dichiarazioni dell'utente ci pensa la recentissima apparizione di un nuovo smartphone XT1578 sulle tabelle di HTML5test, il quale ottiene un punteggio di 515, identico a quello di Nexus 5 con la stessa versione di Android Lollipop e Chrome 42, segno che questo potrebbe essere il browser adottato sul dispositivo Motorola.
Resta quindi solo da capire di quali smartphone si tratta. Sebbene sia abbastanza probabile che tra uno di essi si nasconda il nuovo Moto X 2015, gli altri due dispositivi restano maggiormente avvolti nel mistero. L'elevata risoluzione del display esclude ogni collegamento con la gamma Moto G o Moto E e il collegamento con l'operatore Verizon potrebbe suggerire che si tratta di nuovi dispositivi della famiglia DROID.
Commenti
Mettono QHD sugli smartphone e i notebook non arrivano nemmeno a FHD lol
S6 vs m9. È sotto gli occhi di tutti che lo schermo qhd non è così energivoro.
motorola era tornata alla grande con il moto x 2013, che era compatto e intelligente, e il moto g, telefono che garantiva un'ottima esperienza d'uso ad un prezzo ben al di sotto della concorrenza. poi hanno deciso di iniziare a fare dispositivi enormi, alzarne il prezzo e non cambiarne l'hardware. ora passano all'inutile QHD. Mah.
Si hanno notizie di lollipop 5.1 per il (meglio) moto g 2013 no lte?
esatto... posso capire su un monitor da 27 pollici da gaming... forse... ma su smartphone perfavore... puro marketing!
ma anche da possessore di Nexus 6 ti dico che è perfettamente inutile anche con 6 pollici.....full hd tutta la vita, è più che sufficente
Uccidere l'autonomia e prestazioni, penso sia l'unica utilità
QHD e batteria da 2300mah non vanno bene assieme...
Tutto ok ma la batt sarà una bella 2300 mah..............
fintanto che esisteranno top gamma in FHD sceglierò quelli per principio...
continuo a sostenere l'inutilità del QHD sotto un certo policiaggio
Meno male che c'è il QHD, i miei occhi non potevano sopportare un inutile fullHD, go moto