Classifiche italiane: Mortal Kombat in vetta, Bloodborne è il gioco del mese

12 Maggio 2015 10

Come ogni settimana, diamo uno sguardo alle classifiche di vendita legate al mercato videoludico italiano. Questa volta possiamo andare ad analizzare ben due tabelle dato che sono state rese disponibili sia la Top 10 console / PC della settimana che la Top 10 Console / PC del mese scorso.

Come facilmente prevedibile, Mortal Kombat X vola in vetta alla classifica settimanale, dei titoli per console, superando GTA V mentre Minecraft e Bloodborne. L'onnipresente FIFA 15 rimane in sesta posizione e Call of Duty: Advanced Warfare torna in nona posizione. Su PC invece vediamo come GTA V continui a rimanere fisso in prima posizione, seguito da The Sims 4, The Sims 4: al Lavoro e Farming Simulator 15.

Passiamo alla classifica mensile. Bloodborne è stato il gioco più apprezzato dai videogiocatori mentre in seconda posizione appare Mortal Kombat X. Su PC invece vediamo come GTA V e The Sims 4 siano titoli davvero stabili.

Riportiamo di seguito le sopra citate classifiche.

Classifiche italiane - settimana dal 27 aprile al 3 maggio

Top 10 console

  1. Mortal Kombat X (Warner Bros., PS4)
  2. Grand Theft Auto V (Rockstar, PS4)
  3. Minecraft (Sony, PS3)
  4. Bloodborne (Sony, PS4)
  5. Minecraft (Sony, PS4)
  6. FIFA 15 (EA, PS4)
  7. Minecraft (Sony, 360)
  8. Just Dance 2015 (Ubisoft, Wii)
  9. Call of Duty: Advanced Warfare (Activision, PS4)
  10. Tomodachi Life (Nintendo, 3DS)


Top 10 PC

  1. Grand Theft Auto V (Rockstar)
  2. The Sims 4 (EA)
  3. The Sims 4: Al Lavoro! (EA)
  4. Farming Simulator 15 (Focus Home)
  5. FIFA 14 (EA)
  6. Brink (Bethesda)
  7. The elder Scrolls V: Skyrim - Legendary Edition (Bethesda)
  8. Football Manager 2015 (Sega)
  9. FIFA 15 (EA)
  10. Pillars of Eternity (Paradox Interactive)

Classifiche italiane - periodo che va dal 30 marzo al 26 aprile 2015

Top 10 console

  1. Bloodborne (Sony, PS4)
  2. Mortal Kombat X (Warner Bros., PS4)
  3. Minecraft (Sony, PS3)
  4. Grand Theft Auto V (Rockstar, PS4)
  5. Battlefield Hardline (Electronic Arts, PS4)
  6. Minecraft (Sony, PS4)
  7. Inazuma Eleven Go Chrono Stones Fiamma (Nintendo, 3DS)
  8. FIFA 15 (EA, PS4)
  9. Inazuma Eleven Go Chrono Stones Fiamma (Nintendo, 3DS)
  10. Just Dance 2015 (Ubisoft, Wii)


Top 10 PC

  1. Grand Theft Auto V (Rockstar)
  2. The Sims 4: Al Lavoro! (EA)
  3. The Sims 4 (EA)
  4. Assassin's Creed Unity (Ubisoft)
  5. Farming Simulator 15 (Focus Home)
  6. Brink (Bethesda)
  7. The elder Scrolls V: Skyrim - Legendary Edition (Bethesda)
  8. The Sims 4 Limited Edition (EA)
  9. Football Manager 2015 (Sega)
  10. Mortal Kombat X (Warner Bros.)

10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Giuseppe

eh no è proprio qui che ti sbagli.. siamo un 10% della popolazione a frequentare blog o a informarci su ciò che accade nel mondo della tecnologia e videogames.. di fatti un sacco di persone mi chiedono "sai se la ps4 è calata di prezzo?" e io magari gli rispondo di no ma se cercano una convenienza magari c'è un offerta sulla xbox one e glie la propongo loro rispondono "ma xbox one è nuova?" molte persone non sanno che esista.. fidati davvero tante.. alcuni pensano che sia solo un restailing della 360... perchè non ha fatto il pressing sul cervello che ha fatto ps4.. stesso discorso si può fare per wii u.... molti pensano sia solo una wii rivisitata esteticamente, pensano che il pad sia usabile su una wii normale e che i giochi wii u vadano nella wii... questo perchè non hanno fatto la pressione mediatica che ha fatto sony.. calcola che la magior parte degli acquirenti sono ragazzini che vogliono essere alla moda e dire "io alla ps4 e call of duty a 1080p" e padri che vanno a far regali ai propri figli non sapendo nemmeno cosa comprare e facendo formare code interminabili nei negozi. e poi ci siamo noi i poveri sfigati informati in misera percentuale. cosi funziona anche con iphone nella massa nessuno sà cosa sia uno xiaomi o un oppo e quasi non sanno di xperia... conoscono solo iphone o galaxy... come vedi il discorso si allaccia... sony ha saputo sfruttare il marchio.. tutto qua... e in questo puoi vedere come i nomi facciano la differenza.. la ps4 vende perchè si chiama ps4... quel 4 è simbolo di novità e potenza rispetto al 3.. la xbox one non dice nulla a nessuna.. se la avessero chiamata xbox 360 2 o xbox 720.. il discorso era diverso... prima di potenza e qualità a dettare le vendite è la moda

Sjmo

inutile tirare fuori gli errori che hanno fatto entrambi....io ti parlo del kinect principalmente, che doveva essere essenziale, vitale, ma soprattutto OBBLIGATORIO, facendo pagare 100 euro in piu della concorrenza....secondo te uno cosa sceglie sapendo che piu o meno sono uguali? poi magicamente niente kinect, non serve piu di tanto, è un optional, togliamolo dalla confezione.....il discorso non regge perche sony e ms li conoscono tutti, ps4 e x1 la conoscono tutti....

Giuseppe

anche sony ha commesso delle clamorose gaffe al lancio come microsoft... anche sony voleva la connessione obbligatoria e i giochi bloccati per non essere prestati... tanto che poi a confermare il dietro front fu lo stesso presidente di sony pubblicando una foto in cui lui dà un gioco in mano ad un suo amico indicando a tutti "state tranquilli abbiamo capito che non volete il blocco, ve li faremo prestare" non se lo ricorda nessuno perchè ha fatto tanta pressione nelle teste dalla massa proprio come apple... il discorso regge più che mai

Sjmo

piu che altro è ms che s'è tirata la zappa sui piedi da sola, con un marketing e passi indietro clamorosi...il discorso sony=apple non regge....

fire_RS

concordo ...la ps4 puo´ essere definita l´ iphone o il samsung delle console...la gente la compra solo per il nome e per il marketing..

Giuseppe

ormai sony ha vinto... non per vendite o qualità.. ma ha vinto sui cervelli della massa.. ha fatto una pressione allucinante in stile apple.. la gente compra una ps4 a prescindere perchè si chiama ps4 e perchè va a 1080p 11!!!!11!!! e senza aver mai provato la xbox one per lorola ps4 è la pù meglio !!!!1111!!!!11!!! proprio come un utente apple con il suo iphone..... io le ho entrambe e le differenze stanno a 0 anzi ognuna compensa i difetti dell'altra... purtroppo sony ha saputo fare marketing e bruciare prepotentemente i cervelli di un sacco di gente.

PensieroLeggero

i soliti denigratori CRONICI della One : come provare piacere per questo , come evidentemente è x alcuni di voi , non lo capirò mai .
Io comunque mi trovo molto meglio con la One che con la ps4

Sjmo

ma l'x1 non ce l'ha nessuno? o.O

GioB

probabilmente intendevano la versione

veritiero

Xbox un successone

Recensione Starfield, parte 1: prime impressioni ottime!

Giocare su TV senza console: la nostra prova del Samsung Gaming Hub | Video

ROG Ally: abbiamo provato l’interessante ibrido tra console portatile e PC | VIDEO

Recensione Metroid Prime Remastered: mai stato così bello