
20 Maggio 2015
Nel corso della presentazione dedicata al prossimo episodio della celebre saga di Assassin's Creed, il team di sviluppo oltre ad aver ufficialmente confermato che, il nome della nuova avventura sarà Syndicate, ha annunciato che il gioco vedrà il suo debutto il 23 ottobre su Playstation 4 e Xbox One, mentre per Pc non è stata ancora rivelata la data di uscita.
Il titolo ci porterà nella Londra Vittoriana precisamente nel 1868, durante la rivoluzione industriale. Il protagonista sarà l'assassino Jacob Frye ma, non sarà solo a combattere contro i templari, al suo fianco ci sarà su sorella, Evie. Entrambi avranno un obiettivo quello di di intraprendere una nuova rivoluzione guidata dalla confraternita, al fine di liberare Londra.
Per quanto riguarda il gameplay, il nostro protagonista questa volta sarà dotato di armi più avanzate rispetto a quelle presenti nei capitoli precedenti. I giocatori non potranno più fare affidamento, durante gli scontri, sulla classica spada ma, al suo posto ci saranno piccole lame, pugnali, tirapugni, coltelli e l'immancabile lama celata.
Gli scontri saranno molto più ravvicinati, molto simili a delle risse e una delle novità principali sarà che il nostro Jacob Frye potrà saltare non solo da un veicolo all'altro ma, anche guidare i vari mezzi di trasporto, tra cui le carrozze, presenti nel gioco.
A questo punto in attesa di nuovi dettagli che, sicuramente arriveranno nelle prossime ore, vi ricordiamo che Assassin's Creed: Syndicate vedrà il suo debutto il 23 ottobre su Playstation 4 e Xbox One. Al momento non è ancora stata annunciata la data di uscita per la versione dedicata a Pc.
Commenti
Io ci ho giocato su console per un'ora e mezzo. Non mi ha preso dall'inizio come invece hanno fatto altri capitoli. Ma questo è un discorso a se e varia da persona a persona.
Tecnicamente è scarso, e lo ripeto. Cali di frame mostruosi, soliti problemi con le animazioni, gente che vola, personaggi che spawnano cadendo, gente che sta compenetrata nel terreno o sollevata di 30cm, appigli invisibili.... Molte di queste cose son presenti dal primo titolo. Come mai ancora non le hanno sistemate? E' inutile fare un'ambientazione stupenda, giocare sui dettagli dei monumenti e poi rovinare tutto in questo modo.
Mi spiace non averlo provato per PC, magari evitato il problema del framerate, ma tutti quei soldi non glieli regalavo.
La trama a me è piaciuta. Non sarà stata profonda come quella di ACII, ma era bella e la storia tra Arno ed Elise molto ben delineata. Il gioco non era affatto ingiocabile, tant'è vero che io l'ho finito prima che uscisse la seconda patch. E ci ho giocato senza nemmeno riscontrare un bug, a dire il vero. Il punto è: tu ci hai giocato all'uscita? Ci hai giocato adesso? O parli per sentito dire o perchè su Youtube hai visto un video montato con tutti i momenti di bug del gioco?
Guarda meglio. Comunque il gioco E' ingiocabile, e mi riferisco ad Unity. Oggi si gioca chiaro, ma all'uscita? Per i mesi successivi? Eppure il prezzo era quello massimo.
Parliamoci chiaro, da un punto di vista architettonico è un giocone. Da un punto di vista tecnico e di trama è pessimo.
Anche in GTA c'è tantissima compenetrazione. Idem Tomb Raider. Warframe non l'ho mai visto. In giochi di questa portata è normale che ci sia compenetrazione, il motore deve gestire miliardi di collisioni tutte insieme, è normale che alcune volte si compenetrino i personaggi. E di sicuro non è un grave problema tanto da rendere il gioco ingiocabile.
Guarda, ogni volta che accoppi uno lo compenetri, questo sia su PS3, che su PC.
Comunque se vuoi un esempio, GTA V, Tomb Raider, Warframe, che è un FTP.
Io posso capire i giochi online, ci sono i lag ed i server in mezzo ma AC no, soprattutto il centesimo capitolo no.
Chissà perché io non li ho mai notati. Parli di compenetrazioni di poligoni? Fammi capire, anzi, citami un gioco della mole di AC senza compenetrazioni, perché ad oggi non ne ho visti.
Questo te lo concedo, aspettiamo di vedere se all'E3 mostreranno qualcosa di più completo diciamo, magari focalizzandosi sugli aspetti "nuovi" del gioco
Sisi. Io su PC non prendo più gli usati, ma anche quando compri in DD gli sconti ci sono. WD ha raggiungo i 19€ dopo poco, e dopo qualche mese era a 5€... per dire
Ti concedo il pre-alpha, ma comunque, mi è difficile, veramente difficile giudicarlo pensando in bene. Ho visto come era Unity definitivo, e non è molto lontano da quest'alpha...
Poi onestamente, mi da noia che ci siano sempre le stesse cose. Capisco che l'ambientazione sia curata e richieda sforzo, ma comunque non è che si ammazzino di fatica per il resto..
Le parole "pre-alpha footage" ti dicono qualcosa????? È normale che ci siano glitch o quant'altro (visto che unity definito ne aveva anche per i 3 capitoli successivi).
Io dico aspettiamo di vedere il prodotto finito prima di sparare cavolate, poi se sarà allora scaricheremo container di cacca su questo gioco :).
Secondo me hanno imparato dai loro errori, unity dopo le patch era stabile, mancava di carattere è vero ma con questo secondo me sembrano aver recuperato qualcosa.
Già ora il protagonista mi sembra più scanzonato e gagliardo.
Per quelli invece che sono qui a contestare cose come il cappello o i basettoni non c'è speranza, bruceranno tutti all'inferno :)
Grazie!
Ho preso Unity in bundle con PS4, spero non sia ingiocabile come dicono molti, dove lo devo giocare non ho Internet spero, quindi spero che sul disco includano le patch rilasciate finora... Ma di questo ne dubito.
appunto.. non è meglio poi trovarli a poco? xD
A me è bastata una scena, dove lui colpisce un tipo mezzo metro più indietro. Senza contare le animazioni che non cambiano dal primo capitolo
Dipende dai. Guarda Watch Dogs, dopo un paio di mesi te lo tiravano dietro. Se andavi a far la spesa ogni 4 etti di salame te ne davano una copia. Ed era un giocone quello li, secondo loro... E secondo la "critica"
La tristezza nel vedere la massa di BEOTI che commenta e bela allo stesso modo contro un gioco di cui hanno mostrato un trailer ed una missione (per di più molto facile come missione) non ha eguali in questo blog.
Se tutto va bene saranno gli stessi co****ni che andranno in giro ad urlare che Dice ha rovinato Battlefront solo dopo aver visto un trailer.
Ma si sa, adeguarsi alla massa fa tendenza, basta guardare quello che è successo a Milano...
io spero di si invece.. cosi si trova usato a poco dopo xD
Solito trailer per creare hype. Prevedo i soliti problemi.
Poi a me pare Gangs of New York ambientato a Londra, ma non è che cambi troppo.
Spero solo che la gente non lo acquisti in massa al D1
Sono gli stessi dal primo. Senza contare che sono gli stessi di Watch Dogs. E senza contare che nel 2015 quando colpisci uno gli passi attraverso col braccio. E potrei andare avanti
Pre-Alpha o Alpha cambia poco. Unity non lo definisco in Alpha giusto perchè c'era qualche cosa che in Alpha solitamente non c'è, ma siamo li...
Lasciali parlare ...hp giocato unity e tutti sti problemi non li ho visti..su questo blog molti geni sanno solo scrivere c@zxate
Io ho giocato tutti compreso unity con l'ultima patch e sono arrivano ad una conclusione:su questo blog da una mosca di fa un elefante..una fesseria di niente diventa un bug enorme
Ormai criticare ac è diventato un hobby per molti 'sapientoni'
E' una Pre-Alpha, che ti aspettavi...la perfezione? Fosse andato perfetto avrebbero anche potuto lanciarlo il mese prossimo.
La gente ha sempre da ridire...
In Unity non ci sono mezzi di trasporto:"Nooooo, volevamo i cavalli come in Brotheroood." Poi in Syndacate mettono le carrozze, dove puoi anche combatterci o fuggire:"Nooooh, calessi dapertutto!"
Si lamentavano che Arno non aveva personalità, fanno un personaggio come Jacob con i controco****ni:"Nooooh, chi è sto cafone coi basettoni!".
Criticavano lo stile di combattimento monotono, lo cambiano e criticano anche il nuovo nonostante abbiano visto l'1% del totale. Per non parlare delle critiche sulla tuba, sui modi di comportarsi e di vestire dell'epoca e via discorrendo: assurdi.
Ci vuole talento a rendere noiosa la Londra vittoriana, tanto talento Ubisoft...
Il personaggio principale, un ragazzotto belligerante con il dono di saper usare un coltello e fare a cazzotti? Potevano creare qualsiasi tipo di personaggio interessante, colto, con doppia identità, nascosto nella tumultuosa e frenetica Londra in costante crescita, che si fa giustizia in modo organizzato, con l'aspetto di un impeccabile gentiluomo... invece... cafoni e risse da bar? Ubisoft, mava**anculo.
Comunque il gameplay è Red Dead Redemtpion+Sleeping Dogs+ un pizzico di Assassin's Creed.
Io mi sono fermato al revelations :/
si ho giocato fin'ora a tutti i capitoli della serie, guarda ti dirò.....black flag non è altro che un prequel che narra le vicende precedenti ad assassin's creed 3 in quanto il protagonista di black flag è il nonno da giovane di connor.
Puoi giocare unity tranquillamente ;)
Hai fatto i capitoli precedenti? vorrei sapere se posso giocare Unity senza aver fatto Black Flag, forse recupererò Black flag più avanti.
incredibile....glitch e lag anche nella presentazione (che è palesemente su pc, magari SLI di TitanX)
Ricordiamoci questo filmato..tra qualche mese vedremo quali downgrade saranno stati fatti
Onestamente l'unica cosa che mi sento di criticare finora è il combattimento: quelle armi danno infinite possibilità di qualsiasi tipo (facendo arti marziali qualcosa ne so, non molto, ma con un coltello del genere fai un sacco di cose, anche se il karambit è più figo, per non parlare del combattimento a mani nude) e invece sono stati mostrati tipo tre schemi di combattimento, spero ci lavorino un po' su, sia per diversificare il tutto sia per renderlo più impegnativo. Un'altra cosa è la modalità stealth: non è possibile che questo ammazzo tre persone e poi si avvicini all'ultima neanche da dietro ma di lato e la ammazzi, sembra Brotherhood quando con due lame celate ammazzati quattro guardie senza estrarre la spada.
Per il resto sembra interessante, non rivoluzionario, abbastanza in linea con quello che è AC. Spero in una mappa grande, come Far Cry 4. E magari un personaggio che non sia un povero cogli0ne ma anche una persona seria, come Ezio (Connor forse era troppo serio ahahah)
Yeee critiche come se ci fosse qualcuno a puntare pistole alle tempie per comprarlo ovunque :D
Tutti, dal primo fino a Unity. Non ho mai visto movimenti
frammentari. Ti ripeto che ad oggi AC è l'unico gioco in cui i movimenti
siano resi fedelmente. Poi se bisogna per forza dire "AC schifo" perchè
così si è fighi, ditemelo, così mi uniformo...
Ci ripudiano già da ora per i risvoltini. Ma dire che è comico un cappello che nel 1800 era di moda, è come dire che è comico in un film ambientato nell'antica roma, che tutti vadano in giro con la tunica e/o la gonnella.
Beh, non è mica d'obbligo eh! Per me quel cappello è quasi comico, trovo la moda di quei tempi orribile!
Certo, magari i posteri ci ripudieranno per i risvoltini...
Tutti, dal primo fino a Unity. Non ho mai visto movimenti
frammentari. Ti ripeto che ad oggi AC è l'unico gioco in cui i movimenti
siano resi fedelmente. Poi se bisogna per forza dire "AC schifo" perchè
così si è fighi, ditemelo, così mi uniformo...
Basta AC, impegnatevi su Beyond Good & Evil 2!!!
Lavorando per PC? Questa è una battuta.
"per anni ho osservato la città di roma, ho studiato, mi sono addestrato e ho uccis0 tra le sue mura, e nel tempo l'ho domata, l'ho plasmata a mia immagine..." trailer di altri tempi..
see vabbè, ma a quali ac hai giocato? io li ho giocati tutti tranne l'ultimo perché dosponibile solo su x1 e ps4 e in tutti ci sono movimenti frammentari e personaggi che si bloccano(senza contare la gente che si trapassa e altri glitch).
L'ho visto, l'ho visto. E tu, PRE ALPHA l'hai letto, invece? Nessun AC ha mai avuto movimenti frammentari o sequenziali. E non ho mai visto un NPC restare bloccato di pietra.
ma il video l'hai visto? XD i nemici o la gente per strada si bloccano di botto, rimangono di pietra, mentre i movimenti quando si combatte o si uccide qualcuno o si sposta qualcuno sono ancora frammentari e sequenziali, non fluidi.
Di che parli? Quali nemici si bloccano? Quali movimenti sono schematizzati? Non esiste ancora, nel 2015, un gioco che abbia una riproduzione dei movimenti così precisa come quella di AC...
Beh, siamo nella Londra del 1800. Volevi che mettessero cappellini da baseball e Ferrari?
Modalità stealth! Schiaccio un pulsante e fa tutto lui...TOP!
Vamonos! A quando Assassin's Creed Advanced Warfare? Assassin's Creed Black Ops? Ad esempio, perchè non alternate lo sviluppo dei vari episodi tra 2 studi, facendone uno a turno ogni anno?
aaeejj, ancora con i movimenti schematizzati e con i nemici che si bloccano... nel 2015 ancora a questo stanno..
ormai non c'entra più niente con assassin's creed, sia come gameplay che come storia. il prossimo passo sarà trasformarlo in una sorta di gta ambientato ai giorni nostri. che poi
si sono perfino fregati la possibilità di tornare indietro nel tempo dato che il giocatore medio non riuscirebbe più a giocare senza pistolette e ca*ate varie.. tra un po' lo ambienteranno nel futuro..
si uscirà ma non contemporaneamente alla versione console.......per ps4 ed xbox one uscirà il 23 ottobre mentre la data ufficiale per pc è ancora da stabilire.