
07 Maggio 2015
Torniamo ad occuparci di Zotac, brand specializzato in scheda grafiche a chip Nvidia, che svela la sua nuova soluzione custom, parliamo della GTX 960 Gamer Force TOP-X. Il nome ci dice subito che ci troviamo di fronte a un prodotto pensato per i gamers e in generale per gli appassionati che cercano un prodotto "spinto", non solo per la capacità di overclock ma anche per quanto riguarda la dissipazione.
Anche se la GTX 960 non è una scheda particolarmente "calda", il prodotto Zotac presenta un generoso cooler in rame e alluminio con tripla ventola da 90mm; non è tutto però, infatti sul retro troviamo un backplate che a sua volta monta altre due piccole fan da 60 milliemetri.
Il PCB ovviamente è stato rivisitato, integra un VRM rinforzato rispetto alla GTX 960 reference, e a quanto pare permette di spingere la GPU fino a una frequenza di 1500 MHz. La Zotac GTX 960 Gamer Force TOP-X supporta anche il modulo OC+ external, mentre al momento non sappiamo nulla sul prezzo; la fonte addirittura parla di una disponibilità limitata al solo mercato cinese.
Commenti
Si, e poi pubblicizzano il fatto che sotto i 60°C le ventole non vanno... Piuttosto, un dissipatore passivo sarebbe stato un progetto più interessante.
ma vogliono entrare nel mercato dei droni? <.<
"Spalma quella pasta termica come se fosse nutella su pane fresco" (semicit.)
meglio andare su un 420 e un ali da 850w... sai, meglio stare larghi
non vorrei avere colli
cit
ma se ne saranno accorti che hanno fatto tutto sto casino per una 960? no ma poi le titan x con dissipatore reference invece hanno senso si si
Shhhhhh che poi ti rubano l'idea...
Perché non una bella GT 720 raffreddata a liquido? :D
A questo punto fate anche una 740 con 3 ventole già che ci siete...