Il prossimo Nexus potrebbe essere realizzato da Huawei ed integrare un display QHD da 5.7"

08 Maggio 2015 248

Continuano ad arrivare indiscrezioni che vedono Huawei in prima linea per realizzare il prossimo Nexus di Google che dovrebbe andare a prendere il posto del device di Motorola, il Nexus 6. Sulle pagine del sito di microblogging cinese Weibo, l’analista Pan Jiutang ha pubblicato le caratteristiche hardware di questo presunto “Nexus by Huawei”.

Lo smartphone dovrebbe essere dotato di un display da 5.7 pollici AMOLED realizzato da Samsung con risoluzione QHD da 1440x2560 pixel ed integrare (stranamente) un processore Snapdragon 810 di Qualcomm e non un HiSilicon Kirin. Sia per la risoluzione del display che per il processore, le indicazioni potrebbero essere arrivate direttamente da Google.

Ci sono, tuttavia, indiscrezioni anche in merito alla possibilità che LG Electronics possa affiancarsi a Huawei con un altro Nexus dopo aver realizzato in passato il Nexus 4 ed il Nexus 5.


Per ora continuano ad essere voci e indiscrezioni la cui attendibilità è al momento scarsa. Che Huawei possa realizzare un Nexus è plausibile ma sembra per ora più un "tirare ad indovinare" che qualcosa di realistico. Certo è che un altro Phablet potrebbe non piacere a tutti.


248

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
giorgio085

io ho preso galaxy nexus e nexus 4 proprio per il software e conscio di qualche pecca hardware, ma credo sia il momento di fare un prodotto senza pecche, specie se la tendenza è fare un prezzo paragonabile agli altri top gamma come Nexus 6. Che poi soprattutto il Galaxy Nexus, lo pagai 599 cucuzze e di pecche ne aveva parecchie.

krzh

I Nexus si prendono in primis per il software... io prenderei un nuovo Nexus 5 anche se avesse qualche pecca a livello hardware.

giorgio085

l'avrei preso, ma il display amoled e la mancanza del sensore d'impronte (che nel mate 7 è eccellente), nonchè l'autonomia non eccelsa mi hanno frenato.

Simtopia23

l'altezza conta quanto basta per fartelo entrare in tasca, al resto ci pensa il software con l'opzione per l'uso a una mano, per me conta di più la larghezza: quella determina quanto ti sta bene in mano.

CARL>0

Wow. Best Buy: Serietà google+serietà huaweii+dimensioni molto pratiche+Snapdragon 810= sicuro un best buy AHAHAHAHHAHA

Steve

ed i moto g , e , x , e forse anche altri .. ah ..forse li ha fatti lg .

Francesco Fulminis

Se volessi un 5.7' prenderei Note 5 oppure aspetterei che Note 4 calasse di prezzo.

geepat

Troppo piccolo, mi sono fatto iniezioni di steroidi nelle mani per il prossimo Nexus 15 e ora vi fermate a 5.7"? Vergogna

Mattia Fumagalli

più grande non c'era? almeno 7'' dai

krzh

Già un 5 pollici sporge leggermente dalle tasche laterali dei jeans

snke

Continuo a sperare in un nexus 5 2015

loripod

mi tengo il mio buon N5...anche se un suo successore da LG interessa non poco

LeChuck

Ormai mi sono autoconvinto che posso aspettare. In fondo, vedendo il bicchiere mezzo pieno, è il migliore Nexus dell'epoca 32 bit, ma vedendolo mezzo vuoto, ormai un 32 bit mi suona un po' vecchio. E siccome il mio prossimo Nexus durerà probabilmente anche più del mio N4 ( che viaggia per i 3 anni di onorata carriera), credo sia meglio aspettare un 64 bit, magari con LPDDR4, 64 giga e ammenicoli vari…

PierrNickeve®

a me viene in mente solo il nexus 6 :/

baldanx

Per il display mi troverei benissimo, sono le dimensioni il problema

macosx

Ed è quello che dicevo io, solo le dimensioni limitano il tutto (e forse anche la batteria una 4000mah ci stava tutta).

Usuppue

Figurati. Se lo prendi poi ci troviamo su i vari forum ;)

sbiki85

Visto il numero "esorbitante" di nexus 6 sapete cosa hanno deciso? Facciamo un'altro padellone!

emiliano raponi

grazie ancora mi sei stato molto utile

lKinder_Bueno

Non ho idea della mia taglia, ma sono 1.73 e peso 61kg e indosso solo pantaloni stretti (non quelli come leggins). Quindi per entrare a me significano che possano entrare in ogni altro pantalone.

Plinky

fascia media ma con la possibilità di essere calibrato! valore aggiunto enorme. Cmq sia anche il Nexus 6 può essere calibrato, basta flashare un kernel che sblocca l'opzione.

Usuppue

Software nulla da dire. Parlano molto male di lollipop in generale ma problemi per ora non ne ho avuti. Il telefono inutile dirti che è fluidissimo e ho sempre più di un GB di RAM libero. Non sono un esperto di fotografia ma le foto classiche punta e scatta mi sembrano buone. Le macro vengono molto bene con dettagli in primo piano e piacevole sfocatura di fondo. L hdr conviene tenerlo attivato perché i colori sono molto più reali. Inoltre lo stabilizzatore lavora bene. Lo volevo blu ma ho viste che la cover di questo colore trattiene molto le impronte diventando una schifezza dopo niente. L'ho quindi preso bianco pur non amando i cell bianchi ma una volta aperto ne sono stato felicissimo perche non è quel bianco lucido plasticoso ma è un bianco opaco "sporco" che tende quasi al grigio davvero bellissimo e molto elegante. Inoltre pare che il problema del discammento sia più diffuso su quelli blu.. Almeno cosi avevo letto ma prendila come leggenda questa informazione perche non è verificabile. Dopo 5 cicli di ricarica nessun rigonfiamento

fire_RS

io sono abituato a un lumia 730, quindi pure display oled e per giunta fascia media, e appena ho visto i bianchi del nexus 6 mi sembravano gialli proprio...

emiliano raponi

allora...SII..PUO'...FAREEE!!!!

Plinky

no, non lo presenteranno al google I/O ed uscirà fra 5/6 mesi

emiliano raponi

ok grazie credo che non potrò fare a meno di prenderlo a questo punto...però già si parla di quello nuovo!!si lo sò che se ragiono così...amen....però...ma lo presenteranno al google I/O il nuovo??

Plinky

Invece non c'è confronto, nel nexus 6 la saturazione è decisamente sostenibile e i bianchi con tonalità calda si percepiscono a luminosità bassa.
Ovviamente se uno è abituato ai display freddi (es: Sony serie 3) il passaggio al Nexus 6 lo vive male, in quanto l'occhio è abituato ad un bianco tendente al blu.

fire_RS

si diciamo che motorola usa ancora amoled "vecchia maniera"..anche nel nexus 6 i colori sono molto sparati..e i bianchi sono tutt´ altro fuorche´ bianchi xD

LegatusOnoris

Basta che tu sei contento del n6 e io del note 4. "the rest" is to discuss xD

Azzorriano

Già. Questo è proprio assurdo :-(

Azzorriano

Sì è vero ma magari un edizione dedicata. Io sarei persino attratto dall'S4 gpe se si trovasse :-)

Plinky

Lato software è anni luce più fluido del Note 4 anche se non disattivi la crittografia forzata.... ed ha quasi il triplo di ram disponibile per l'utente se messo a confronto con quest'ultimo.
Con la 5.1 hanno modificato sostanzialmente il suo kernel, aumentando le performances e batteria.
La fotocamera è meglio di quanto pensi, nei cellulari non sono solo i sensorini di m3rda a determinare la qualità della foto... ma buona parte del lavoro lo fa anche il SOC, quindi aspettati risultati molto buoni (come conferma anche DxOMark) anche se confrontati con telefoni che montano lo stesso sensore ma, appunto, SOC diverso.
La tanto criticata batteria andrebbe rivalutata, quando è stato recensito e testato, questo telefono montava la 5.0... e sappiamo tutti come drena da pazzi quella release... aggiungici che era il periodo dei Google Play Services buggati ed energivori.... infine aggiungici anche che con la 5.1 è migliorata dell'altro... quindi direi che non è più un punto debole.

Paolo Malgarise

Vogliono proprio zapparsi i piedi da soli...massimo dovrebbero farlo da 5.2" e non d+...poi potrebbero fare anche un equilibrata versione mini (4.5 o 4.7) per vendere ancora d+...

Plinky

l'utente medio spesso ha difficoltà a capire la differenza fra home screen e app drawer, se è troppo stupid0 per scaricare app che rendono un nexus completo, figuriamoci se è in grado di usare la ben più complessa suite Note come si deve...

Plinky

il display del moto X 2014 cmq è veramente esageratamente saturo! parlo per esperienza personale... non ce la facevo più... mi dava mal di testa XD.
Peggio di un Samsung in modalità colori sparati!

emiliano raponi

Sono contentissimo di questa tua risposta che mi conferma la bontà del hw… perché dal lato software non credo ci possa essere da fare qualche appunto giusto? Dalle recensioni la fluidità sembra super ottimizzata(correggimi pure se sbaglio è! )e la fotocamera come ti sembra? Tu che colore hai preso? Io lo prenderò sicuramente blu anche se in giro ho letto(e riletto) che proprio la cover di questo colore sembra essere afflitta da uno scollamento precoce… ho anche letto di una partita con batteria difettosa che si rigonfia e che provoca staccamento della scritta spero siano solo casi sporadici… passo…

Usuppue

Ciao :)
Ti posso dire che la costruzione è davvero ottima! Il telefono è molto solido e tutte le componenti sono assemblate alla perfezione. Per farti un esempio i tasti laterali non hanno nessun gioco e quando li premi restituiscono un feedback ottimo. Ti faccio questo esempio perché tipo su moto g i tasti sono molto ballerini. Scrivere se poggiato sul tavolo si è un po fastidioso perché più che dondolare tende a ruotare su se stesso ma basta andare leggeri sullo schermo semplicemente sfiorando i tasti e comunque ci riesci. Considera però che questa curvatura è stata studiata proprio per migliorarne la presa infatti anche usando con una sola mano hai la sensazione che sia ben spalmato sul tuo palmo. La batteria mi sembra più che sifficiente. Come metro di valutazione io prendo le ore di display e ci faccio tranquillamente più di 4 ore che si traducono in una autonomia complessiva che copre la giornata. Probabilmente ci farò anche qualcosa in più dato che essendo alla prima settimana ci sto smanettando parecchio e lo sto usando praticamente al posto del PC anche a casa per navigare e vedere video che su questo schermo sono un piacere! L'audio in casse è davvero formidabile al massimo rischi una denuncia per disturbo della quiete pubblica XD e la qualità rimane ottima.
Se sei un amante di android stock e del modding come mi sembra di capire a 399 penso davvero non ci sia di meglio e considera che che con questo hw e moddabilita tipica dei nexus è destinato ad essere anche molto longevo.
Se hai qualche altra domanda particolare spara pure ;)

Stair

ci credo purtroppo....

emiliano raponi

Ciao,finalmente riesco a chiedere charimenti a un possessore di n6,finalmente!… mi spiego… ora che il n6 si trova a 399 avrei l'idea concreta di prenderlo ma finora ho solo trovato pareri di chi ha sentito dire che…… vorrei,se fossi così gentile da dedicarmi qualche min del tuo tempo,un parere obbiettivo sul tel(durata batteria,costruzione ecc,a proposito è vero che scrivere se il tel è appoggiato su una scrivania è fastidioso perché dondola?ho un LG G3 e in passato ho avuto anche note 2 quindi le dimensioni,se rimangono al livello umano,non mi impensieriscono roppo… a… amo anche l'erperienza stock infatti su tutti i miei terminali ho sempre messo su rom CM based… ora,se ti va,a te la parola… grazie 1000

Steve

Ne hanno fatti di device insieme .. se non andavano d'accordo smettevano all'inizio .. no ? , comunque per me stanno benissimo insieme .

rasty++

ci son ancora 6 / 7 mesi vai di N6 e poi il nuovo.. #ecchemenefotteamme :D lol

Plinky

Ahahah ci credi che conosco una signora che si è presa il Discovery 3 perché.... pensa le possa far comodo quando fa la spesa? XD

LeChuck

La verità è che mi manca il coraggio.

Ale

Questi padelloni mi cominciano a rompere

rasty++

fantastici... ;D

Stair

da business man, oltre che disegnatore, oltre che marketing manager, ti posso solo dire che su un Note fanno una grande differenza... specialmente se poi quello che fai sul Note al volo viene sincronizzato e puoi modificarlo con una tavoletta Wacom in ufficio con PC o un bel Note Pro...
Ma concordo, la maggior parte non sa cosa farsene ed ha comprato il note solo per essere fighi... è come dare un vero Suv alla casalinga che va fare la spesa all'esselunga..

krzh

Eppure ci vorrebbe poco per fare un nuovo Nexus 5 decente: schermo da 5 pollici, Full HD (e non QHD), Snapdragon 808, batteria capiente (!) e fotocamera decente. Anche senza i vari laser del G4 o miliardi di sensori. Prezzo del vecchio Nexus 5.

Ratchet

5.7"? Siete propri idioti allora..

PierrNickeve®

Dipende anche dal produttore......il g3 é da 5.5 pollici così come lo é l'iphone 6 plus eppure il G3 é più maneggevole.

ilpomo

Ecco bravo.

Redmi Note 10, 10S, 10 Pro e 10 5G ufficiali: l'invasione della fascia media - VIDEO

Android 12 Developer Preview: tutte le novità nascoste e non annunciate | Video

Oppo X 2021 provato! Il pieghevole che si srotola è quello che vorrei | Video

Recensione Xiaomi Mi 11 5G: difficile chiedere di più