
13 Ottobre 2014
iPhone 6 ed iPhone 6 plus sono gli smartphone più sottili mai realizzati da Apple, ma anche i meno resistenti. Come noto, infatti, con l’arrivo sul mercato dei due nuovi device si è tanto sentito tanto parlare del cosiddetto “bendgate”, ossia la relativa facilità con cui si possono curvare quando sottoposti ad una certa pressione, il che li ha resi poco compatibili con le tasche posteriori dei pantaloni. Tuttavia, una nuova “invenzione” da parte della società di Cupertino potrebbe impedire questa possibilità di flessione.
Apple ha depositato presso la U.S. Patent and Trademark Office una nuova domandi di brevetto relativa ad un “incapsulamento di uno strato di rinforzo nell’alluminio” che descrive come potranno essere rinforzati i futuri device permettendone di ridurre ulteriormente lo spessore. Per raggiungere questo obiettivo, Apple ha pensato di integrare uno strato di materiali rigido, ad esempio un foglio di fibra di carbonio, all'interno di un apposito spazio ricavato nella scocca che verrà poi coperto con un ulteriore foglio di alluminio.
Questa tecnologia potrebbe rendere il dispositivo molto più leggero e resistente al tempo stesso ed oltre che sugli iPhone potrebbe essere applicata anche ai Mac, iPad ed iPod. Apple ha presentato questa domanda di brevetto il 16 Maggio 2014.
Commenti
No dai quello è un iphone
tanta roba, non vedo l'ora
@matteoruozi
Credo che PAROLA stia parlando di te ;)
Ora il tuo account è "pubblico", e come sospettavo ti sei iscritto l'8 Maggio e non mesi fa ma commentavi poco ;)
Quindi.... che cosa non mi hai detto?
Via .. un'altro pretesto per portare i device a 1500 euro , quanto sono contento che li spennano tutti così .
sono progetti futuri e non esiste alcuna road map a riguardo.
aka faranno quel che vorranno, come hanno sempre fatto. non cambierà niente comunque
Materiali ed Ecosistema ? Guarda che Asus è tra le prime in questi discorsi allora. Ho un Gorilla Glass 3 come schermo, processore Intel ecc ecc. ' doveroso ricordare che Asus ha ottenuto le certificazioni internazionali EU Flower, Environmental Product Declaration e Carbon Footprint, riconoscimenti assegnati ai prodotti e alle aziende che si attengono strettamente alle più stringenti norme per la salvaguardia ambientale.
Per quel che riguarda la velocità onestamente non mi sento rallentato in nulla, Android va liscio, mi sembra come un Ios personalizzabile. Non dico che sia il migliore, ma non mi trovo male onestamente . Come già detto sono felice di questo acquisto e se ne riparla con un IPhone 7 a meno che Asus non sforzi qualche altro nel prodotto .
Materiali,ecosistema,velocità di ios e immediatezza.....abbandonate cosi per un asus??
si scollerá lo strato superiore e ci si ritroverá il carbonio nudo e una cover in alluminio talmente sottile da essere usata come coltello
e il mitico unibody morirá sostituito dalle scocche a stampo (come erano prima della stolta moda dell´unibodi scavato)
Ma non dovevano usare l´alluminio 7000?
va bene ma qui si parla di un nuovo brevetto....se qualcuno volesse della fibra di carbonio comprerebbe direttamente quella senza prendere un blackberry che ormai è preistoria
in effetti me lo ricordo
Io sono il cattivo sconosciuto al quale non si accettano caramelle ;)
Invenzuone??? Blackbarry è da anni che fa le scocce in parte in fibbra di carbonio!
Ci sarebbe il jack da 2,5 mm gia da un bel po' di anni, che ha le stesse prestazioni di quello da 3,5mm eppure non è stato scelto come standard e ancora oggi mi chiedo il perche ai tempi non tutti gli accessori avevano il jack da 3,5 ora il cambio sarebbe molto più complicato.
2gb dovrebbero favorire la navigazione in teoria... Proprio come sull'ultima tavoletta di apple...
Attualmente ho un m7 e in effetti mi manca un po' la compattezza... Ma il sistema vola che è una favola...
Neanche io ne ho visti di piegati dal vivo, solo tante foto su internet a partire dall'iphone 5 :)
Ovunque!! Anche nel mio vicinato!
servirebbe un telefono in "vibranio" antiurto, antisismico, anti raggiX x'D
No credo che sia iniziato il travaglio, sta per partorire un iPhone 6
Personalmente cambio cellulare ogni due anni, dopo 8 anni di Apple e con un Iphone 5 che ancora posso considerare ottimo a livello di utilizzo; non mi sentivo di passare a Iphone 6 (che personalmente non mi regalava nulla di particolare) e spendere di nuovo 700 Euro per lagna. Avevo sentito che Asus stava per tirare fuori un buon top di gamma. Non avendo mai provato in vita mia Android avevo la curiosità e quando ho saputo il prezzo con cover inclusa non ci ho pensato due volte. Mi sono trovato subito bene personalmente e non ho di che lamentarmi, non credo di essermi voluto male, dimmi cosa mi sono negato per 350 Euro ? Avrò il piacere di confermare o smentire.
Ho 13 MP di fotocamera, un gorilla glass 3, 403 ppi contro i 326 di Iphone 6, video in full hd. 4 gb di Ram e 32 Gb di memoria base e un architettura Intel. Ho speso 330 Euro contro i 700 di Apple e sono in costante aggiornamento e ciò indica solo un possibile miglioramento. A livello di paragone siamo intorno a un Note 4. Io non credo di essermi voluto male. Tornerò sicuramente a Apple, magari con un Iphone 7, intanto mi godo questo Asus di cui sono davvero felice e che mi accompagna in tutto durante le giornate.
Noi vogliamo il bendGALE!
Può essere
niente ormai le batterie danno grattacapi..
colpa del quick charge per me
le batterie ok ma gli arriva troppa corrente, le batterie al litio si espandono nella struttura interna per l'accumulazione della corrente. possono succedere queste cose e anche spesso, troppo stress. io son convinto che una batteria se lasciata caricare con un caricatore meno potente alla lunga dura di più e soffre meno nel tempo
i siti americani parlavano di batteria... comunque gli esemplari fallati ci sono e ci saranno sempre, pensa anche alle Ferrari che non sono certo fatte in milioni di esemplari e sono seguite de tecnici esperti, alcune hanno avuto dei problemi (tipo quelle che si incendiavano)
Che posto magnifico!
Batteria?? o semplice (e oscena) scollatura?
il jack lo elimineranno tra un po', o fanno una porta proprietaria o standard più sottile o si buttano negli accessori wireless
44 mi dispiace :D ti metti i calzettoni invernali così hai il 44 pure tu :P
Ei ma... Forse ce n'è più di qualcuno xD
alcune scarpe 42 ma per la maggiore 43 xD
Cacchio ahahah siamo in 7,3 miliardi qualcuno di simile ci sarà XD
Numero di scarpe?
idem...se sei 1.82 sei il mio clone xd
Fino al 2011 era il top in senso assoluto e la concorrenza lontana... Sia come design che come os. Dal 2012 android ha iniziato a fare passi da gigante, ed Apple purtroppo (o per fortuna) è conservativa, ci mette il suo tempo a differenza del mondo android in cui non sai mai quale top di gamma acquistare perchè dopo qualche settimana ne presentano uno migliore xD l'iPhone come design non si è mai spinto oltre un certo limite, e iOS alla base è sempre lo stesso nonostante sia stato rivoluzionato nella grafica e aperto nelle funzionalità (e quando lo si fa, la stabilità viene inevitabilmente compromessa, vedi lollipop). Non è detto che non possa tornare agli antichi fasti comunque. C'è chi apprezza questo modo di fare che ha Apple, guarda caso io ho compiuto il percorso inverso al tuo, proprio per esigenze mutate ;)
Eheh la metà XD
A meno che non pesi 150 kg xd
Mah... Ormai è una mania, piu sottili e schermi sempre più ampi, diventeranno dei fogli ripiegabili per poterli riporre in tasca. Già lo z3c mi sembra abbastanza sottile, pure troppo per i miei gusti, ma qui si stanno spingendo oltre la soglia dei 5/6mm, roba che tra un paio di anni oltre alla fotocamera sporgente sarà sporgente pure il jack da 3.5 xD
Sono problemi inesistenti... Non mi si è mai piegato nonostante mi ci sia seduto sopra per sbaglio un paio di volte... Questo non vuol dire che è indistruttibile, perché resta sempre un pezzo di metallo e vetro sottile meno di 1 cm... Ma per piegarlo devi farlo intenzionalmente e applicare una forza che non è quotidiana
mm..per via del vetro? Perchè l'alluminio dovrebbe essere migliore, almeno in teoria.
S6 è ancora più fragile
Beh..ti dico che col 4s ai tempi non c'erano paragoni, dominava in lungo e largo iphone, solo s2 lo impensieriva. Non potrò mai dimenticare al day one, una serata bellissima con tanti amici di un blog concorrente, risate, cornetti....e la mattina presi un 4s bianco 64 gb, bello come il sole!! Oggi non è la stessa cosa e abbiamo preso strade diverse per esigenze mutate, ma un pò ho nostalgia.
Pazienza.... Me ne farò una ragione ;)
ahahah questa è carina xD
Probabile ;) l'importante è farlo col sorriso (mentre ti insulto sorrido sempre :D)
Bo! Io non ho toccato nulla nelle opzioni!!
Ma sono convinto che nella vita reale saremmo pure educati e persone per bene ahah ma a volte ci facciamo trasportare dalla passione , esagerando anche...questo si .
Purtroppo di gente strana ce n'è, ma non possiamo farci molto ;)
Io e te ci scanniamo sempre, ma probabilmente siamo i più sani di mente insieme a Marioz, SteDS, Giuseppe e compagnia bella :D
Incredibileeee....ahahah sarebbe stato un record xd, cmq hai ragione , il primo comemnto mi sa l'ha scritto 35 minuti fa e ne ha scritti 7/8 uguali spiaccicati.
(F5)