Swatch, tra Luglio ed Agosto in arrivo il New Gent con funzioni di pagamento elettronico

07 Maggio 2015 36

Swatch Group AG inizierà a vendere tra Luglio ed Agosto un orologio in gradi di effettuare pagamenti in mobilità. Secondo quanto affermato Nick Hayek, il Chief Executive Officer della società svizzera, il device, chiamato Swatch New Gent, utilizzerà tecnologia NFC ed avrà probabilmente un prezzo di circa 5 franchi svizzeri in più rispetto ad un modello tradizionale. I prezzi di vendita al pubblico degli orologi New Gent partiranno da 70 franchi.

Swatch non è l’unico predator che ha deciso di integrare funzioni elettroniche ad un classico orologio. Anche la Cie. Financiere Richemont SA ha in programma il lancio di un orologio Montblanc da vendere a circa 350 euro così come la holding LVMH (Moet Hennessy Louis Vuitton SE) starebbe sviluppando uno smartwatch con brand TAG Heuer.

Swatch ha stretto una partnership con una “big, global” società di credito e potrebbe aggiungere questa funzione anche a prodotti di altri suoi brand.


36

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Penni

Verso il microchip sotto pelle

sniperpro360

Dai ma come si fa a lodare lo scuba? Io lo ho usato in mare e mi é entrata la sabbia sotto la ghiera! A ruotarla poi si é rotta, mai vista una porcata del genere, poi vogliamo parlare dei movimenti swatch??? Sono versioni semplificate del 2824, il system 51 che tuttora possiedo é un capolavoro del marketing, il movimento però non ha un granché di innovativo se non la spirale libera che su quella fascia di prezzo é apprezzabile. Per il resto la swatch intesa non come gruppo ma come marchio a se stante produce baracche di plasticaccia con cinturini che si sgretolano solo a guardarli. Molto meglio gli orologi del lidl o quelli di dolce e gabbana a questo punto

Adriano

Negli anni 90 compravo sempre e solo lo scuba, perché era l'unico che non si rompeva quando scalavo e lo picchiavo contro le rocce.
Poi ho smesso e ho ricomprato un sistem51 2 natali fa e da allora lo uso quotidianamente. 80euro per un orologio non sono niente... E appunto, second watch significa appunto che é un orologio da usare per risparmiare l'orologio costoso. E' la filosofia di Swatch e non l'ha mai cambiata... E guarda caso, l'anno scorso ha venduto quanto mai con questi orologi di plastica e in Cina spopolano di brutto. Tissot e Omega, usano i meccanismi prodotti da Swatch, appunto perché sono tra i più precisi al mondo.
A proposito, il mio sistem51 funziona tutt'ora. La molla forse non regge più le 96 ore promesse, ma non so se é perché muovo poco il polso o perché la molla non ha più l'elasticità di una volta.

Adriano

Hayek non ha mai dichiarato come il pagamento avverrà!
Può essere un chip NFC che collega il telefono alla cassa.
Può essere un chip contenente un credito.
Può essere un chip con un numero ID usato per connettersi ad un DB.
Lo stesso Hayek ha dichiarato di essere in contatto con molti istituti per trovare la miglior soluzione. Da nessuna parte sta scritto che non si possa collegare alla carta di credito (che pure é wireless ora).

sniperpro360

Second watch? Non lo so cosa voglia dire il nome, so solo che spendere anche solo 50 euro per baracche di quel genere ti fa bestemmiare duro. Io ho comprato uno scuba e un system51, i peggiori orologi che abbia mai visto, un orologio del lidl da 7.49 euro vale almeno il doppio di uno swatch da 80 euro

BadFox

Ma riesci a seguire il filo logico delle discussioni? Si sta parlando di pagamenti elettronici tramite, in questo caso, un orologio e non di pagamenti tramite carta di credito convenzionale che, ovviamente, è molto usata in tutto il mondo.

Cromage

Panerai <3

Cromage

Più vasto come quantità, ma di certo non come qualità!
Vai a guardare il gruppo Richemont, poi nei riparliamo.

Adriano

Ti ricordi lo Swatch che potevi usare sulle piste da sci? In pratica potevi farti caricare la giornaliera sull'orologio e poi usavi l'orologio al posto della tessera magnetica.
Swatch ha dichiarato pubblicamente anche al lancio di questo "smartwatch" che é ancora in trattativa con diversi enti. Quindi basta che vai a rivederti gli articoli dedicati, usciti alla presentazione a Basilea.
Nessuno usa la carta di credito in USA? Forse ce l'hai tu un link qualsiasi che possa provarlo... Sei mai stato la? Persino per un caffé da 4$ usano la carta di credito!

BadFox

Fonti, link? Lo so a cosa serve ma dalle ultime indagini in USA non lo usava praticamente nessuno ed in Europa ancora peggio. Se poi hai qualche news che smentisca bene...

Adriano

Più che altro, dovrebbero spiegarti cosa significhi Swatch, se no é ovvio che persone ri_ardate come te, non sappiano la differenza tra Swatch e Tissot o Omega (anch'essi prodotti da Swatch).

Adriano

Ma mica tanto... Questo chip dovrebbe rimpiazzare la carta di credito. Anche se in Europa pochi pagano con la carta di credito, é comunque un mezzo molto usato.

BadFox

Comunque questa dei pagamenti tramite cellulare, orologio e via dicendo sembra essere la nuova corsa all'oro. Tutti lì a contendersi una fetta di mercato di qualcosa che non interessa a nessuno. Bah...

sniperpro360

Swatch ha fatto la storia del marketing e della moda, ora che é terminata la mania del plasticone i ragazzini della swatch se ne sbattono, adesso comprano i casio vintage, magari un domani compreranno gli apple watch. Poi gli swatch hanno sempre avuto un pessimo rapporto qualità prezzo, lo sanno tutti, erano una moda che oggi fortunatamente é sparita del tutto

sniperpro360

Non é spazzatura, é uscito troppo presto e i primi lotti sono difettosi, tutti quanti, il meccanismo é nuovo ed é una mezza truffa, l'unica cosa bella é che ha la spirale libera e la carica dura parecchio. Le plastiche sono le solite della swatch, il cinturino invece é migliore, c'e di silicone e di pelle. Io dopo la pessima esperienza non lo consiglierei a nessuno

Alfa

Si parla comunque di orologi con una storia alle spalle, segnano l'ora più che discretamente e costruiti ottimamente in relazione al prezzo che costano... Ho qualche di swatch nella mia collezione e camminano da ancor prima che nascessi.

GiorgioGR

Quello sicuramente, molto meglio un qualsiasi Seiko, Citizen, ecc... Però non pensavo che il System 51 fosse così malvagio, o almeno non proprio spazzatura come praticamente tutto il resto degli Swatch...

sniperpro360

Cerca in rete se non ti fidi delle mie parole, allo stesso prezzo si trovano tranquillamente orologi meccanici con bracciale e cassa di metallo altro che la plasticaccia swatch.

Luigi Malizia

Mi dispiace contraddirti, ma la Swatch é uno dei più famosi produttori di orologi, ha acquisito molte societá concorrenti ed oggi gestisce il gruppo più vasto di societá orologiaie tra cui Breguet, Harry Winston, Blancpain, Glashütte-Original, Jaquet Droz, Léon Hatot e Omega nel segmento Prestigio e Lusso – Longines, Rado e Union Glashütte nel segmento di alta gamma

sniperpro360

Cavolo ho scritto "dìo" e il mio commento é in moderazione

GiorgioGR

No non lo possiedo ma così a vederlo mi sembrava l'unico modello valido, se me ne parli così me lo stai demolendo... xD
Però vabbè dai, per quel centone che costano è anche normale che non siano capolavori, i materiali dovrebbero far capire già tutto... Poi ovviamente se si tratta invece di malfunzionamenti o difetti di assemblaggio, il discorso cambia...

BadFox

Io invece ricarico solo il cellulare e mi scoccerebbe stare dietro a tutta quella roba. Resta il fatto che reputo tutti questi smart watch inutili a prescindere al pari dei tablet. Punti di vista...

Matt

ogni sera ricarico il telefono, e ogni 3 - 4 giorni l'ipad, il gear fit e l'auricolare bt, non mi cambierebbe nulla ricaricare anche lo smartwatch ogni sera.

sniperpro360

Ma lo hai mai avuto? Io ne ho avuti tre, il primo aveva gli indici disallineati, il secondo avanzava di 35 secondi al giorno e il terzo semplicemente ha smesso di funzionare. Poi concettualmente é una vaccata. Di orologi con meccanismi basilari c'erano già i citizen col miyota o i vecchi Timex con tre viti

BadFox

Beh ma costano anche quanto un caffè... non possono essere costruiti come un Panerai.

sniperpro360

Ti sei perso che gli orlogi swatch sono i peggiori del pianeta, sono anche peggio di quelli golce e gabbana

GiorgioGR

Nooo, non parlarmi male del System 51, l'unico Swatch degno di essere preso in considerazione... :/

BadFox

E quella è la funzione di un orologio. Una cosa che ha uno schermo lcd, deve essere associata ad un cellulare, indica tutto e niente ed ha sempre bisogno di un cellulare e lo devi caricare due volte al giorno, ecco, quella sì che è una cosa inutile.

sniperpro360

I peggiori sulla terra! Swatch system 51 riportato 3 volte tutti con problemi diversi, Swatch scuba che si rompe usandolo normalmente, cinturini che si sgretolano, casse con anse ovalizzate, adesivi sulle plastiche che sbiadiscono, quarzi di qualità infima. Swatch peggio dei cinesi!

Matt

penso proprio di sì.
Per me esistono 3 mercati:
- chi vuole un orologio di lusso, costruito da maestri orologiai svizzeri, con materiali di prestigio, ed indica solo l'ora (essendo automatico, non è nemmeno lontanamente preciso ad un orologio digitale sincronizzato). ed il più delle volte serve solo per affermare uno status.
- Chi vuole un orologio, giusto per sapere l'ora, da portare in luoghi dove altri orologi prestigiosi sarebbero a rischio. (spesa max. 50 euro) A che serve spendere di più per un segnatempo costruito con materiali comuni?
- chi vuole avere qualcosa attorno al polso che indichi ora, notifiche, mappe, chiamate e tutto quello che fa uno smartwatch.

io scelgo la terza.

Alfa

Ero rimasto al fatto che gli orologi indicassero l'ora... Mi sono perso qualcosa anche qui?

Alfa

Hmmm... Ero pronto ad affermare il contrario, mi sono perso qualcosa?!

Matt

fa orologi del kaiser.. nel senso che a metà 2015 i suoi orologi sono ancora dei quarzoni che altro non fanno che indicare l'ora.

MartinTech

"Swatch non è l’unico predator che ha deciso di integrare funzioni elettroniche ad un classico orologio"

Esatto, anche perchè il predator originale lo "smart watch" ce l'ha già, ed oltre ai pagamenti mobili si trasforma anche in una comodissima arma nucleare quando serve. :D

Kaiser

più probabile il contrario..
è la Swatcn che fa orologi..non il contrario..

chojin999

La Swatch vuole sfidare Apple... andrà a sbattere contro un muro di tungsteno spesso quanto un pianeta..

Guida all'Etichetta Energetica 2021: cosa cambia e come si legge

I 5 migliori servizi Cloud per salvare e condividere file, documenti, foto e altro

Apple e Xiaomi: due storie di posizionamento opposte (ma di successo) | Video

Clubhouse, anatomia di un social network dal grande potenziale | VIDEO