Appaiono in rete le presunte specifiche di Moto X 2015 con Snapdragon 808

06 Maggio 2015 107

Con tutti i top di gamma dei principali produttori ormai presentati e prossimi al commercio, è facile fare la conta dei brand che ancora non hanno presentato un aggiornamento rispetto alla propria gamma di dispositivi 2014. Uno di questi è Motorola, la quale ha presentato il suo ultimo Moto X a settembre, subito seguito dal più potente Moto Maxx, anche se non è stato commercializzato in tutti i mercati.

Nonostante quindi la presentazione di un Moto X di terza generazione sia attesa per il prossimo settembre, cominciano a emergere i primi dettagli riguardo alle presunte specifiche del dispositivo che appaiono in una prima immagine che ci elenca i principali componenti hardware del prossimo flagship Motorola. Il dispositivo dovrebbe presentare lo stesso display AMOLED QHD da 5.2" utilizzato su Moto Maxx, assistito da ben 4GB di memoria RAM e disponibile in due versioni da 32 e 64GB di memoria interna. Molto interessante la scelta del SoC, dal momento che anche in questo caso ci troviamo davanti al quasi top di gamma Snapdragon 808, già scelto da LG con il suo G4. Rinnovato anche il comparto fotografico, grazie a una fotocamera posteriore da 16 MegaPixel Clear Pixel e una frontale da 5 MegaPixel. Non manca un'interessante batteria da 3280 mAh e Android 5.1.1 di serie.

Le specifiche proposte, sebbene ancora non confermate, appaiono sicuramente molto realistiche. Non ci resta quindi che attenderne la conferma nei prossimi mesi; tra ulteriori leak e informazioni ufficiali, siamo sicuri che non mancherà di che discutere.



107

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Davide Dallara

ok, ma quello è in versione da 16 gb e io sarei più propenso verso quello da 32 su amazon a circa 470 €

Leonardo Ferraro

Per 300€ da gli stokisti,io direi che va più che bene

becchino

l'ottimizzazione è il fattore più importante di un device

peter

Dipende. Ricordo Linux che si piattaforma pc andava una scheggia se paragonato a Windows xp. Secondo me esiste android perfetto per qualsiasi piattaforma Android solo che gli utenti finirebbero di acquistare cellulari costosi per avere la Max fluidità e l'ultimo aggiornamento android disponibile. Naturalmente è il mio punto di vista.

Davide Dallara

Io sarei interessato alla versione 2014 del moto x, secondo voi mi converrebbe aspettare questa versione 2015 o prendere il 2014 che comunque riceverà aggiornamenti ancora per un po'? L'unica cosa che mi spaventa del 2014 è la batteria, voi che ne dite?

Mattev

Va bene :P

Ratchet

Allora io ne voglio 8

Mattev

Anche il mio xD Il punto è che Android è esoso di memoria, per cui averne tanta è solo una garanzia in più :) non ti porta nessun difetto :)

Ratchet

A cosa servono 4GB?? Li ha il mio PC..

danger2u

2k che non serve a niente,ma mio al Day One.

non penso che avra 4 giga,ma 3 giga

per me sarebbe ottimo con un FHD e quella batteria.

poi la cam migliorata o cambiata.

Mattev

Vuoi il mio vecchio XU? ;D

Mattev

i 4GB ci stanno, è il QHD che è inutile :P

becchino

e comunque sono inutili su entrambi perche una risoluzione così alta di pixel è impossibile notarla su 5". Ha più contro che pro (sempre che di pro ne abbia)

becchino

visto che parliamo di Android, direi di sì. La tua perplessità potrebbe avere senso se al posto di "Android" avessi detto "iOS e WP"

becchino

non so voi ma io bevo Aperol

becchino

misteri del fanboysmo

Fabrizio

tra l'altro se è PenTile potrebbe avere anche un minio senso, speriamo che lo schermo sia migliore della generazione 2014.

fedefigo92

Se la fotocamera sará di livello come un g4 sará mio...lo smartphone definitivo batteria enorme schermo bellissimo fluiditá otttima design bellissimo

fedefigo92

Io avevo capito che il fratello se ne stava andando

asd555

Concordo, ho un LG G2 che ha appunto uno schermo Full HD e non sento minimamente il bisogno del QHD.
Però siccome devono accontentare tutti devono metterlo, altrimenti ci sarebbe quello che starebbe a lamentarsi dicendo "ancora questo Full HD"...

Fabrizio

sarebbe stato meglio Full HD

Francesco Fulminis

Speriamo.

iDre

Chissà perchè il QHD è inutile per questo Moto X, ed è invece utile su GaLAGxy S6

Ratchet

QHD e 4 GB di RAM, utilissimi..

dicolamiasisi

no esce a metà anno

Eros Nardi

Io anche senza root e kernel mod!
L'unica cosa che ho notato è qualche comportamento strano dopo diversi giorni di utilizzo senza riavvio tipo musica che non si avvia o app recenti che non si riaprono ma credo sia più un problema di lollipop

Gianluca Scuzzarello

Ah! Io avevo capito che il fratello era di pelle nera... Grazie per il chiarimento

NaXter24R

Sarà che sono abituato con S2, ma li preferisco. Tutto a schermo non mi piace, voglio che le cose siano divise.

Perfezione

Ma uscirà questa estate l'820? Speriamo in un G4 con variante 820

Perfezione

Come un quad core e un esa core sono già più che sufficenti per un QHD ....

asd555

Ma anche volendo ha i soft touch... Che personalmente detesto, non l'ho preso (anche importato) solo per questo, altrimenti sarebbe già stato mio!

peter

Domanda! È mai possibile che un sistema operativo Android ha bisogno di hardware potenti, octacore, 4 gb ram, è solo consumismo e basta!

NaXter24R

1. Motorola ed i nomi vanno su due binari opposti
2. Grazie :D
Ho visto che lo hanno su gli stockisti ma non è disponibile. Adesso faccio qualche ricerca prima di provare la via indiana (l'ultima volta che ho sentito dai miei agganci all'estero i prezzi erano spaventosi)

matteventu

No, quello che dici tu è il Droid Maxx, che è un device vecchio.
Io parlo del "Moto Maxx", che è a tutti gli effetti un Droid Turbo con frequenze diverse :D

NaXter24R

Capisco l'esclusiva dove è presente Verizon, ma oltre i suoi confini sinceramente... A noi hanno dato la pade.. hem, il Nexus 6

NaXter24R

http://www. verizonwireless. com/droid-does/
Qui li puoi confrontare, sono simili esteticamente ma cambiano. CPU, fotocamera, risoluzione

qandrav

finché i produttori si metteranno a 90 quando vedono verizon...

fire_RS

Veramente hanno sbagliato un po tutto..moto g ha perso la proverbiale ottimizzazione che aveva..e il moto x e stato volutamente castrato (memoria e batteria)..

matteventu

No non ti sbagli, ma che io sappia, frequenze radio a parte, sono identici (tranne che la versione indiana ha Lollipop preinstallato).

NaXter24R

In Europa penso avrebbe venduto. Non dico che avrebbe superato Samsung o LG ma sicuramente sarebbe entrato nel mercato in maniera più decisa. Solo per la batteria quel telefono vale quello che vale. E poi è potente ed esteticamente la texture che ha sul posteriore è bellissima

NaXter24R

No, quello è il Maxx. Io intendo il turbo. Sono simili ma diversi. Se poi mi sbaglio libero di correggermi, ho agganci in India :)

matteventu

In India e sud America è venduto.

Lorenzo Caner

QHD. Resistance is futile

qandrav

al 99% saranno quei due...

asd555

Ha un fratello a batteria prodotto in serie?

qandrav

il mio odio nei confronti di verizon sale ogni giorno

Mauro

peggio di così..

asd555

Qualcomm Snapchat, il nuovo SoC chiacchierone!

Mauro

riuscissero a levare qualche mm preservando quella forma.. sarebbe mio.

baffo92

Basta con questi 808 e 810... sarebbe più interessante vedere un 820 (dato che il Motorola dovrebbe uscire a fine anno).

HDMotori.it

Recensione Carplay2droid 4G: lo schermo dell'auto diventa un mini PC Android | Video

Recensione Samsung Galaxy S21 FE: ottimo smartphone ma al giusto prezzo

Samsung Galaxy S21 FE in prova. Le nostre prime impressioni | VIDEO

OPPO Find N ufficiale: il pieghevole compatto che mancava