
27 Giugno 2015
06 Maggio 2015 189
ZTE ha finalmente calato il sipario sull'ultimo dispositivo appartenente alla nuova serie Nubia Z9, dopo aver presentato nelle settimane appena trascorse i modelli Z9 Max e Z9 Mini, quest'ultimo già protagonista di una delle ultime recensioni complete. Tornando al pezzo forte della categoria, ZTE si è riservata di lanciare in un secondo momento Nubia Z9 proprio per mostrare al pubblico il primo esperimento di display leggermente arrotondato ai bordi laterali, spessore ultrasottile e tutta una serie di funzionalità touch poste proprio ai bordi del display, riassunte nell'innovativa tecnologia Nubia FIT (Frame Interactive Technology) che potranno essere utilizzate dall'utente per interagire con il sistema operativo (come effettuare uno slide con le dita sui bordi per spegnere lo schermo e molto altro) novità che andremo ad approfondire meglio più avanti attraverso uno o più articoli dedicati.
ZTE Nubia Z9 non rinuncia a niente quando si parla di prestazioni al top, e analizzando le sue caratteristiche troviamo un display battezzatto 2.5D da 5.2" fullHD (1920x1080) realizzato da Sharp con una densità di pixel pari a 424ppi, il processore scelto è l'ultimo di Qualcomm, il tanto discusso Snapdragon 810 con un clock di 2.0 Ghz mentre la RAM è pari a 3 o 4GB a seconda della versione.
Scheda tecnica completa:
Davvero completa la compatibilità reti offerta da questo Z9, funzionante praticamente su qualsiasi spettro di frequenza: TD-LTE 2600(B38)/2500(B41)/2300(B40)/1900(B39) MHz, FDD-LTE 2600(B7)/2100(B1)/1800(B3) MHz, TD-SCDMA 2000(B34)/1900(B39) MHz, W-CDMA 2100(I)/1900(II)/900(VIII)/850(V) MHz, CDMA2000 800(BC0) MHz, GSM 1900/1800/900/850 MHz.
Grazie al supporto della banda FDD-LTE nelle frequenze riportate poco sopra (mancanti purtroppo gli 800 Mhz), ZTE Nubia Z9 funzionerà senza alcun problema anche dalle nostre parti. A completare la dotazione abbiamo una scocca in metallo, la possibilità che in alcuni paesi venga lanciata anche una versione con 4GB di RAM ed il supporto dual-SIM.
ZTE Nubia Z9 sarà disponibile in due colorazioni che ne identificano anche le versioni, Black con 3GB di RAM e 32GB di memoria interna e Gold con 4GB di RAM e il doppio dello spazio di archiviazione, definita dal produttore "Elite".
Mancanti al momento informazioni più precise sulla commercializzazione, che ricordiamo avverrà a partire dal mercato cinese.
Recensione Samsung Galaxy Tab S9 Ultra 5G: un ulteriore passo in avanti! | VIDEO
Riprova Xiaomi 13 Pro: 7 mesi e tante foto dopo, è sempre più convincente | VIDEO
Bomba Galaxy S23 Ultra: 12/512GB a 899€, 8/256 a 799€ o con Tablet Gratis
Un mese con Samsung Galaxy Z Fold 5: tutto gira intorno al software | Recensione
Commenti
salve qualcuno l'ha già acquistato? sa dove si può acquistare?
iPhone?
e bastaaaa
Sembra uno smartphone grandioso: attendiamo solo la recensione ;)
...
Seee vabbè...Ciaone!
"CE" capisci eh?
amico, se io non vedo sti gran riflessi non li vedo. qualche riflesso è ovvio che ci sia, ce in ogni cellulare, se ti da cosi fastidio compra una pellicola per il display opaca non so che dire...
Il fatto che tu scriva "Io non ho visto nessun riflesso" mi fa capire da che livello di capritudine tu stia ragionando..
Io non ho visto nessun riflesso, e dato che non conosci il significato della parola "soggettiva" allora per me la curvatura e molto bella e abbastanza utile
Assolutamente no! Se la curvatura è incredibilmente piena dei riflessi di tutto quello che ci circonda non è perfetto. Assolutamente. E sicuramente imperfetto!
Perché scusa?
Schermo da 5.2 pollici full HD con 2900 mah, per il galaxy s6 o il g4 cosa bisognerebbe dire allora?
borderless..finalmente ci siamo! COMPLIMENTONI a zte, mi ha davvero stupito.. questa è na bella innovazione, per non parlare dell'hardware di tutto rispetto...!!! il prezzo poi possono anche spararlo alto, stile cifre assurde alla apple/samsung, perchè se casomai ci valgono tutti quei soldi quei prodotti li, di sicuro li deve valere anche questo! ancora complimenti ZTE!!
ne ho avuti due di G2 smettiamo di giustificare gli OEM. La ricezione sono abituato con Sony, Huawei e Lumia tutt'altro livello. Audio scarso sia qualità che potenza. 32gb sempre non espandibili. Materiali osceni. Tasti posteriori soggettivo e comunque avvantaggiano il rapporto display/superficie. Qui hai speaker hifi con dac dedicato, materiali nobili, sensore impronte laterale, tasto fisico anteriore, zero bordi laterali, 16mpx con OIS non sporgente, 2900mAh, software nubia FIT (guardati i video). 147*68 la cornice superiore non la usi con le dita ;) Siamo proprio su un altro livello di . Continuate a farvi prendere per il sedere dai coreani. Guardate il G4 che sembra uno Smartphone di 3 anni fa o l'S6 che arriva a metà pomeriggio e con l'hw pompato è più lentodi un ip6 e di un M9.
C'è luogo e luogo.
Questa non mi è chiara....
Fotocamera posteriore Sony IMX234 da 16Mpxl con OIS (la stessa di LG G4), f/2.0, riprese video 4K
Ma il G4 non aveva un f/1.8??
No ora.
E io che sto dicendo
che senso ha ridurre a zero le cornici laterali e mantenere cosi spesse quelle superiori ed inferiori? Avrei cercato più equilibrio. Molto carino il tasto rosso retroilluminato. Generalmente mi pare un buon prodotto comuque!
Ma...quelli sono i profitti del settore smartphone...esempio...se io vendo una persa a 10 euro e Mario vende 10 mele a 0.90 euro io ho più soldi di Mario....ma lui ha venduto più di me...Stai facendo un po' di confusione tra unità vendute e profitti...
Forse sarebbe il caso di smetterla di giustificare 800 euro per un S6 o G4 e dire che sono troppi 500 Euro per un brand cinese ma che propone un telefono con caratteristiche davvero top.
s810...
2900 quasi come un LG G2, poi lo schermo è Full HD, quindi non penso che avrà problemi
Lo schermo è 2.5D che dovrebbe essere uno schermo con cornici infime che però "proietta" l'immagine fino al bordo dello schermo. Quindi, sempre in teoria, le gesture da usare a bordo schermo dovrebbero essere limitate ed evitare che il palmo della mano possa dare fastidio alla UI..
ZTE è proprio agli albori della base clienti importante, sicuramente meglio di altri, ma Alcatel, Acer, Huawei non osano così mi pare
si e no... molte società per guadagnarsi uno spazio di mercato vendono a prezzo di costo per poi alzare i prezzi quando hanno una base di clienti importante
Come mai la loro cucina e così pulita, io ho dovuto traslocare una cucina di un ristorante Cinese e in quei due giorni avrei voluto restare a casa
tranquillo lo so che stavi scherzando
anche io non mi permettevo di offendere 1 miliardo e mezzo
nüansh sciampagn
Ma infatti io dicevo "di Smartphone" non mi permetterei nemmeno di dare del razzista a qualcuno senza conoscerlo u.u
ho due amici cinesi e amo la loro cucina xD
Io lo trovo molto bello *-*
E cosa centra con quanto detto da me?
Parlo di market share.
ecco, questo iphone senza bordi non è mica male
ciawaaaaaaaaaaaaaaaaaa
guardando la penultima foto sembra abbastanza ovvio che avevano pensato a una usb type c, ma alla fine hanno deciso di usare ancora una micro lasciando comunque il foro di dimensioni maggiori nel frame...
Un po' troppo politicamente corretto
iPhone?
si parlava di dimensioni
I tasti posteriori sono comodissimi, esiste il modello da 32 gb, sulla ricezione si è montato un caso che non esiste. Prende bene, ha solo lentezza nello switch 2g/3g/4g, i materiali non sono cattivi come dici tu
sarà la classica autonomia scarsa del 2015.
Il G2 ha i "comodissimi" tasti posteriori e uno speaker di qualità infima nonchè materiali da mercatino delle pulci, ricezione oscena, 10GB non espandibili. Devo continuare?
Nessuno si preoccupa per l'autonomia? Siamo un pò alla strenua con quei mAh
ah ma non ha i famosti 850mila gb di ram? allora niente
Bellissimo, mi è sempre piacuto il design dei Nubia
Si lo so che in casa Xiaomi hanno aggiunto delle heatpipe per la dissipazione, quale che sia il metodo usato comunque il punto è che se i brand cinesi riescono a tenere a bada il processore come promettono, LG e HTC non ci faranno una bella figura, perchè significa che non si sono minimamente degnate di pensare a una soluzione...D'accordo che il problema è in primis di Qualcomm, ma anche l'ingegnerizzazione dei telefoni può fare il suo. ;-)
Scusa ma...azzo vuoi?
si, ma devi cambiare la sim. La mia di un anno fa non era lte...
Ma togli tutto al QHD non preoccuparti XD