Dawn of Titans, video-prova su iPad Air di HDblog

06 Maggio 2015 12

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Dalla collaborazione tra Zynga e Natural Motion, sta per arrivare negli App Store di tutto il globo un nuovo titolo che stiamo ormai seguendo da un paio di mesi. Dawn of Titans si preannuncia come l'evoluzione degli MMO strategici in ambito mobile, ed a giudicare dalle prime impressioni a seguitp del nostro test, ha tutte le carte in regola per diventarlo.

Il gioco è presente da marzo in App Store con formula free-to-play, ma solamente negli Emirati Arabi con un classico lancio soft. Lo scopo di Dawn of Titans è di far prosperare il nostro impero, creare alleanze o dichiarare guerra agli altri giocatori, e risalire le classifiche globali. Come altri classici del genere, avremo a disposizione varie tipologie di strutture, oltre alle materie prime necessarie alla costruzione ed al sostentamento del nostro popolo. Il nostro sarà un territorio in espansione presente all'interno di un mondo immaginario a cui avranno accesso milioni di giocatori di tutto il mondo.


Di chiara impostazione fantasy, il gioco si basa sulla presenza di creature mitiche chiamate "Titani", anch'essi potranno essere evocati ed allenati per l'utilizzo in battaglia o come difesa dei nostri possedimenti. L'aspetto più interessante di Dawn of Titans è sicuramente il sistema di combattimento, coadiuvato da un'impressionate grafica 3D dettagliatissima. Ogni unità di combattenti creata avrà delle peculiarità, ad esempio i miliziani saranno forti contro gli arcieri, ma più deboli contro i picchieri, e così via.

La novità di Dawn of Titans riguarda proprio il sistema di combattimento in tempo reale, grazie al quale l'utente avrà un ruolo di gestione primaria degli eventi. Dovremo preoccuparci di disporre le forze in campo, muoverle e selezionare la tipologia d'attacco, di conseguenza una buona pianificazione e innate doti di strategia, saranno parametri fondamentali per il successo. Dunque non si tratterà di affrontare sterili battaglie basate sul calcolo automatico, ma di mettersi in prima linea, riuscendo in alcuni casi a ribaltare risultati a noi sfavorevoli con l'attuazione di una tattica vincente. La modalità di controllo è basata sulle gesture a schermo, dunque tap & swype per scegliere l'unità e direzionarla nella direzione voluta. Ovviamene, la grandezza dell'esercito sarà strettamente legata all'espansione del nostro impero.

Se non vi fosse completamente chiaro quanto spiegato poco sopra, la video-prova vi chiarirà meglio il concetto. Dawn of Titans è previsto per la pubblicazione a livello globale nei prossimi mesi, nell'attesa godetevi il nostro breve test su iPad Air.


12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
The Kibble

Ya ! I can't wait!

CAIO MARI

ipad air è una console

marko68

hai ragione

Sepp0

Che palle, ma possibile che il 99% dei titoli strategico/gestionali per piattaforma mobile sia sempre e solo multiplayer online? E' così difficile fare una roba tipo Age of Empires, Command & Conquer, StarCraft e compagnia con corpose campagne single player?

N#R#S©

velocemente e android?!

Giuseppe Di Stefano

Bellissimo

GianlucaA

Sinceramente un mmorpg che gira solo su fascia alta e necessità di uno schermo grande vista la complessità dei comandi dubito possa avere una grande diffusione. Preferisco decisamente la politica di clash of clan. grafica semplice. comandi basilari adatti a schermi touch. grande community.

Umberto

Ultimamente ho trovato quasi per caso Clash of Kings e mi sono preso benissimo, anche se di solito per questo genere di giochi la cosa mi dura massimo un paio di mesi poi mi stanca... Certo questo Dawn Of Titans sembra su un altro livello

samuele maniero

stupendo....spero che arrivi velocemente su android

Kevin

Assomiglia molto a "Great Battles Medieval" per i combattimenti, ma con in più la parte di costruzione.
Questo gioco si preannuncia essereuna valida alternativa a clash of clans, oltre a DomiNations, adattazione dal pc di Rise of Nations

CAIO MARI

Tanta roba

Androidsoft

Su ipad air 2 non scatta.

Macbook Pro M1 Max 15 mesi dopo: durata e consigli alla luce dei nuovi M2 | Video

100 Giorni con iPhone 14 Pro: cos'è cambiato? | Recensione

Recensione iPhone 14 Plus, autonomia da vendere

Recensione iPad Pro (2022) con Apple Silicon M2, gioca proprio un'altra partita