
23 Maggio 2018
Woox Innovations, la compagnia che realizza (anche) i prodotti audio a marchio Philips, sta subendo un nuovo cambiamento, diventando Gibson Innovations. Dopo l’acquisizione da parte di Gibson Brands Inc., nel Giugno del 2014, l’ex divisione Lifestyle Entertainment di Royal Philips sta oggi definendo una strategia che fa perno su un insieme di brand, con lo scopo di differenziare e potenziare l'offerta. Wiebo Vaartjes, CEO di Gibson Innovations, ha dichiarato:
Sin da quando siamo diventati parte di Gibson Brands la scorsa estate, abbiamo posto le basi per diventare leader nel settore music lifestyle. Siamo ambiziosi. In meno di un anno, abbiamo creato un portafoglio di brand nuovi e affermati, con il brand Philips al centro. Abbiamo dettato il ritmo nell’ innovazione, nel suono e nel design, e questo, insieme alle nostre solide relazioni con i fornitori e i clienti, ci mette nella migliore posizione possibile per creare valore nella nostra industria. Oggi siamo fieri di svelare il nostro nuovo nome: Gibson Innovations. Il nostro obiettivo è portare al successo ognuno dei marchi presenti nel nostro portfafoglio offrendo ai nostri clienti un’esperienza eccezionale.
Gibson Brands ha acquisito il business da Royal Philips come parte di un progetto ambizioso: diventare l’azienda numero uno al mondo, nel settore del music lifestyle. L’acquisizione ha fatto seguito ad altri investimenti, tra cui quelli effettuati per Onkyo e TEAC. Gibson Innovations detiene ora una serie di brand, ognuno dei quali è si rivolge a differenti tipologie di utenti:
Commenti
GoGear diventa quindi il marchio per i prodotti di fascia bassa? Ma sarà solo GoGear o Philips GoGear come è stato fino ad oggi?
Poi non ho capito: col marchio Onkyo usciranno d'ora in poi solo speakers e cuffie? E Teac di cui non dite nulla? Questi due sono marchi storicamente associati con l'Hi-Fi... forse i componenti Hi-Fi verranno prodotti col marchio Philips Fidelio?
Boh, mi piacerebbe iniziare a vedere un po' di prodotti del nuovo corso (quelli attualmente in vendita sono ancora quelli prodotti da Philips). Si sa niente di quando ci sarà qualcosa di concreto?