
21 Luglio 2015
Arriva il dodicesimo Humble Bundle per dispositivi Android. Ormai il sistema non necessita più di presentazione, ma per i più distratti ricordiamo che si tratta di un pacchetto di giochi offerti a prezzi stracciati, con formula "paga quanto vuoi", con fini di beneficenza. I giochi sono generalmente strutturati in due "fasce": la prima fascia si ottiene offrendo qualsiasi cifra, anche piccolissima; per la seconda, invece, generalmente popolata da titoli più allettanti, è necessario versare più della media attuale delle altre offerte.
Il nuovo pacchetto offre un totale di sei giochi: tre nella fascia "base" e tre in quella "premium". Arriveranno altri giochi nella fascia "premium" la settimana prossima (chi paga adesso otterrà anche quelli nuovi). Nella fascia base abbiamo The Last Express, avventura grafica dello stesso creatore di Prince Of Persia, l'esilarante gioco di società Spaceteam (versione premium), e il frenetico arcade basato su accelerometro Tilt To Live 2.
La fascia "premium" include invece il puzzle blockbuster Monument Valley (che tra l'altro è ancora in offerta su Google Play a 70 centesimi), il bellissimo puzzle Blek e il gioco di acrobazie motociclistiche Joe Danger, di recente approdato su Android dopo anni di esclusiva iOS / Playstation.
Come per tutti gli Humble Bundle, ricordiamo che si tratta di un sistema di beneficenza in cui il denaro ricevuto viene ripartito equamente tra enti no profit, sviluppatori e Humble Bundle stessa, che ha ovviamente delle spese da sostenere. Le offerte vanno inviate direttamente tramite il sito ufficiale; i giochi acquistati saranno poi disponibili attraverso l'app per Android dedicata, che è stata temporaneamente rimossa da Google Play per favorire un aggiornamento delle feature. Potete scaricare l'APK direttamente dal link che vi fornirà il sito al momento della conferma del vostro ordine.
Commenti
Joe Danger c'era anche su PC, piattaforma Steam. Divertente ma dopo un po' mi aveva stufato (preso sempre tramite Humble Bundle PC se non erro).