
12 Agosto 2015
04 Maggio 2015 105
Microsoft ha sollevato il sipario su Skype for Business a metà marzo con la versione preview, includendo, a metà aprile, il software nell'aggiornamento di aprile di Office 2013. Si tratta della versione "aziendale" del noto software di messaggistica istantanea che prende il posto di Lync.
Nel corso della conferenza Microsoft Ignite, tenuta oggi a San Francisco, l'azienda ha presentato una nuova funzionalità di Skype for Business adatto all'utenza aziendale che ha necessità di effettuare riunioni a distanza alle quali accedono un gran numero di partecipanti. L'utenza Skype for Business, infatti, sarà in grado di trasmettere riunioni sino ad un massimo di 10.000 persone per volta.
Il servizio utilizza Azure Media Services per lo streaming audio, video e delle presentazioni PowerPoint e offre interoperabilità integrata con Bing Pulse per il 'sentiment tracking' e con Yammer per le conversazioni del pubblico. L'estensibilità consente a terzi di aggiungere altre funzionalità come sessioni di Q&A, sondaggi, etc
Microsoft non ha chiarito a partire da quando tale funzionalità sarà resa disponibile all'utenza business, le potenzialità, come si può intuire sono notevoli. L'intero personale di una grande impresa, dislocato in luoghi diversi, potrebbe essere coordinato e informato in un'unica sessione, sfruttando non solo la trasmissione audio-video, ma ulteriori strumenti utili per illustrare e condurre la riunione.
Commenti
No.. Al lupo!
Sai la storia del al lupo al lupo che poi nessuno gli crede più?
Con Rick ho avuto a che fare più di una volta e sono d'accordo (una volta però quando ha criticato un WP low cost mi ha dato ragione sul fatto che a quel prezzo la concorrenza non offriva meglio). In generale sul giardiniere posso anche darti ragione, ma per una volta che ha tenuto un comportamento un po' più "aperto" e comunque rimanendo sempre sull'educato (che dire allora dei vari Optimus o Norules che fanno più ridere che altro). E' anche vero che un lettore occasionale si scandalizza più degli insulti gratuiti e veloci anziché un primo commento un po' "sparato" . Che può sì fare disinformazione che odio. Ma in questo caso neanche più di tanto, se poi subito dopo è presente una sua stessa ammissione di accettare suggerimenti svelando di non essere esperto (e soprattutto con "felice di essere smentito" nonostante possa essere un suo tipico modo di fare).
Tu pensa che io mesi fa credevo facesse seriamente...
te lo ripeto, porta alla comunità cose interessanti quando non replica a troll conclamati...a loro ovvio che li offende se dopo 100 commenti dicono sempre le stesse flammate.
lo dice quasi sempre, è il suo modo di fare...prima genera il flame con roba tipo " è di un inutilità totale" poi si mette sulla difensiva con " felice di essere smentito" e poi arriva la parte in cui da per scontato che ci siano solo fanatici esaltati che lo attaccheranno e quindi si mette a fare la vittima con "argomentate civilmente"....è tutto preparato, nulla di nuovo da certi soggetti.
no ha generato il flame ;) poi ha risposto ringraziando uno ma l'importante è il primo post (perchè molti non leggono tutta la sequela di commenti in risposta) che mette il dubbio a chi legge...è studiato il suo modo di fare, anche se lui lo fa male, se vuoi vedere un flamer o influencer come si definisce lui al lavoro leggi rick deckard e capisci perchè poi molti li offendono.
è quello :) vedi sia lui che rick (un anti ms convinto per sua stessa ammissione che commenta SOLO in sezione windows con fake vari e questo dovrebbe farti capire molte cose) sono bravissimi a lanciare il flame o a fare disinformazione gratuita e poi fare le vittime dei cattivi fanatici che non vogliono sentirsi dire le cose come stanno :) è tutto studiato e preparato....insomma è gentaccia.
beh fa abb ridere.. fa certe figure...
Ti ho risposto sopra, questa volta non c'era flame (a meno che non si veda solo la parte "Inutilità all'ennesima potenza" e non tutto il resto del commento e del 90% dei commenti di QUESTO articolo dove ha espresso interesse anche a capire). Posso capire l'essere prevenuti per il passato, ma non certo così.
E ti ho risposto : Perché stavolta non è stato lui a esagerare ma ha chiesto info sulla vera usabilità di Skype For Business (ed ha ringraziato chi pazientemente gliel'ha spiegato ammettendo, una volta capita la sua utilità, i possibili utilizzi)
Con "Felice di essere smentito P.s. Se argomentate civilmente ve ne sarei grato" e dopo aver ringraziato chi invece gli ha pazientamene e,soprattutto, educatamente spiegato la cosa credo che stavolta non sia lui quello che ha esagerato.
io no, perchè fanno disinformazione ed è la cosa peggiore....
allora contesti male, perchè se uno genera un flame ogni volta in modo educato non significa che è meno volgare di chi dopo la millesima volta lo manda a quel paese...
il modo di fare di una singola parte che tu appoggi per me è molto serio...infatti mi chiedevo perchè prendi le parti di un flamer conclamato.
perchè dopo l'ennesimo flame di willy si sarà rotta le palle...non li biasimo.
Uno che prende in giro al 1 commento, chiama capra al 2 ed attacca praticamente tutti (come in molte altre occasioni) non penso possa portare niente alla comunità.
In questi caso però è stata solo la controparte a generare flame offendendo. Per la cronoca sono qua e commento dal 2008 (anno di fondazione di Nick e Giuseppe di HDBlog).
La mia unica argomentazione è il modo di fare che reputo molto più importante e grave della tecnologia (di cui sono da sempre appassionato). Questo per te evidentemente non è abbastanza serio.
Guarda io non ho problemi di posizionamenti. Sinceramente conosco entrambi le parti in causa da tempo quindi ho analizzato l'unica cosa da analizzare : il caso specifico. E la parte che contesto è stata l'unica a creare flame in questo caso offendendo (a differenza della controparte).
Io preferisco ignorarli.
E voi che lo cagate ancora ...
Le persone false vanno I G N O R A T E
si aggrediscono i flamer o i troll che danno solo fastidio...non portano nulla di buono e non vengono mai bannati perchè "parlano bene e traquillamente" anche se scrivono del nulla e solo per generare flame o dire falsità....wiily, squak, rick...ce ne sono altri...difenderli come fai tu ti mette in una posizione pessima.
per una multinazionale o un azienda a livello nazionale come Mediaworld, Trony, Gamestop o opengames, per fare un esempio, dove il direttore operativo vuole arrivare contemporaneamente a tutti i commessi con skype per dire una notizia importante senza contattare ogni singolo negozio.
sai che cominci a sembrare anche tu uno di quelli che sta qui solo per alimentare flame? sto leggendo questa discussione e finora ne tu ne willy avete portato un argomentazione che si possa definire seria.
è un flamer...ma davvero non conoscete il giardiniere?
non so se sei da poco qui dentro, ma giardiniere willy è da tempo conosciuto su questi lidi per generare flame.
intervenire? ma tu pensi che una videoconferenza è una chat di disqus?
preferisco uno che tratta i troll per quello che sono, non dico tu lo sia, piuttosto uno che commenta in modo civile come rick ma è una trollata continua....il primo se non trova troll (qui dentro diffusissimi) ha anche qualcosa da dire, il secondo non serve a nulla.
se la smetti ogni volta di trollare, lo faremmo volentieri...già c'è quel porello di rick poi ti ci metti anche tu tra una vangata e l'altra e siamo apposto.
non esiste, questo è un troll riconosciuto....un povero dement3 di nome luca cecchetto, lo trovi su g+....un poveraccio che si crede influencer.
ed ecco pronta la flammata per deviare l'attenzione sulle mer**e prodotte dal suo padroncino...ma quand'è che ti piglia un crampo al cervello?
Uhm bisogna vedere bene ma a questo punto potrebbe diventare una valida alternativa a WebEx e GotoWebinar
Civilmente è un termine sconosciuto per molti purtroppo. Soprattutto per un fenomeno qui sotto che fa un commento ogni tre insulti (e con cui ho avuto l'occasione di scambiare ahimè qualche inutile commento. E noto che non ha insultato forse solo una persona delle tante con cui ha parlato, solo perché non era contrario alle sue "idee"). Poveri noi..
via le minacce sparite nell'arco di 20 secondi xD
xD mitico!
Ora mi copi i commenti cercando di ribaltarli. Gli anni che dimostri non aumentano, mi spiace
Ma scherzi. È sicuramente uno di quelli che quando te lo trovo davanti dici "Ah ecco, ora si spiega tutto.."
Wow che rispetto e simpatia..
Spero per te che dodici anni non li hai ancora compiuti..
te l'ho detto sei liberissimo di venire a controllare.. le minacce dei dodicenni fanno ben poca presa...
come volevasi dimostrare..
Io oltre a saper leggere,a differenza di te,so anche scrivere (e non solo offendere). Tu sei infatti noto nell'insultare e nel trasudare ingiustificata saccenza.
Ci stiamo riferendo a questo o anche ad altro?? Mi pare lui abbia cominciato con una premessa ed anche senza prendersela con nessuno tantomeno con te (ed è questa la cosa che lascia basiti per il tuo infantile comportamento).
Oh il mio nel bombominkiettina. Decimo commento, quindicesimo insulto. Chissà se sei così spavaldo anche davanti bell'ignorantone
Ovvio che offendi, unica tua specialità nullità
No. Voglio che usate google. Comodo usare motori di ricerca farlocchi, dire che sono altrettanto validi e poi attendere il link da chi usa google...
ma cosa puoi fare? dai su non scherzare... che nell'ambiente aziendale serio hangouts giustamente non sanno manco come si scrive..
PS utile la diretta su youtube.
IMPORTANTE. Visto che qua rispondi te lo dico qua.. ci linki il 930 a 250€ per favore?? te lo stiamo chiedendo in venti
Con hangout lo puoi già fare... Dal lancio... Con g+... Puoi anche fare una diretta YouTube volendo...
ahhaha hai detto bene... "inizia la rincorsa di hangouts" che ci prova con una applicazione desktop.. ahhaa
Se tu sapessi leggere, noteresti che non ho iniziato cosi.. numero 1. Numero 2 non è che è la prima volta che sto disperato scrive sul blog Windows trollando.. ergo conosco l'individuo e se ti leggi i commenti degli altri utenti non sono l'unico...
Detto questo sei liberissimo di venire a trovarmi e vedere se di persona "a quattrocchi" cambia qualcosa.
Infine se non sai con chi stai parlando e tantomeno chi stai difendendo la prossima volta è meglio che ti informi o fai il sacrosanto favore a tutti di stare zitto.
Distinti saluti al Moralizzatore.