
03 Luglio 2015
Continua ad essere uno degli smartphone più corteggiati dalla community di sviluppatori indipendenti, recentemente è stato anche aggiornato dal produttore all'ultima distribuzione Android Lollipop, e i suoi possessori non possono che ritenersi più soddisfatti dell'acquisto. Parliamo ovviamente di LG G2, uno dei maggiori successi del produttore coreano grazie anche alle decine e decine di ROM personalizzate disponibili ad oggi.
Tra gli sviluppatori che hanno contribuito in modo particolare alla scena modding troviamo anche il team MIUI, attivo sin dai tempi della V5 con Android 4.2.2, e che proprio da alcune ore ha annunciato la disponibilità della nuova MIUI 6, sempre basata su KitKat.
Trattandosi anche in questo caso di una versione beta, sono già stati segnalati i primi bug, tuttavia per chi volesse provarla sono disponibili tutti i link per effettuare il flash della ROM e la guida per procedere con le operazioni.
In passato la MIUI V5 ha saputo dimostrarsi davvero eccelsa su LG G2, con un firmware sufficientemente stabile, ottima fluidità e velocità davvero sorprendente. Con la MIUI 6 che maturerà nel corso del tempo, le prestazioni non potranno che essere ancora migliori.
Maggiori informazioni a questo indirizzo.
Commenti
Ciao, ho visto questo commento mentre cercavo info sulla miui G2.
Di quale zip parli?
link gapps offline
Quindi per poter godere dell'innovazione di questa famosa e tanto chiacchierata ROM di Xiaomi, devo prima aggiornare il mio nuovo G2 32GB con LG PC Suite all'ultima versione (la 30b) ed ottenere i permessi di root? Come si fa?
Per caso questo zip è flashabile su rom stock?
Farei root?/recovery modificata solo per averlo!
Confermo. Ho il G2 32 GB da Febbraio, comprato d'occasionissima on line, e devo dire che spremendolo al massimo arrivo alle 23 - 23.30 con un 25% circa. Pazzesco. Mai avuto uno smartphone così. Passo molto tempo nelle chat (What'App, Line, Messenger) e navigo parecchio su Google+ e Facebook! Mi porto sempre dietro una PowerBank 6400 mAh ma non ce ne è mai bisogno se non quando appositamente non lo ricarico a fine giornata precedente!
Non ne capisco un fico secco di modding ma mi piacerebbe provare questa "benedetta e plurisponsorizzata" MIUI 6.
Qualcuno sa indicarmi per cortesia una guida ITALIANA da seguire passo passo per non commettere errori madornali?
Io con la UI originale LG G2 (non so come si chiami) mi trovo bene, ma non faccio altro che sentir parlare bene di questa MIUI o di quell'altra...la Flyme di Meizu.
Qual è la migliore?
Mer*a, non funziona su Lollipop (CyanogenMod) sembra un'app valida comunque.
Sì, hai ragione. Ma io sono appassionato di modding: ho la CyanogenMod sul G2 e ho flashato uno zip per il modem radio. La ricezione è migliorata di molto e ad essere sincero io la CyanogenMod al momento non la cambierei con niente al mondo.
La fotocamera non la trovo così inferiore a S4, mi sembra strano.
no...
Questa rom s'ha da fare LOL
mi pare 8-9 ore o poco meno con wifi 4g bluetooth e posizionamento attivati e luminosità al massimo , considera pero che un iforn 53 ore di autonomia non le fa neanche attaccato al caricabatterie hahahaha
comunque l'utilizzo che ne avevo fatto non era intensivo , ma neanche lo avevo lasciato una giornata in standby ,
Aiuto! 27 ore?! Quanto hai fatto di display acceso?
Hai provato con Mi2Raw Camera?
Io ho G2 e S4. Tendenzialmente meglio G2, ma la fotocamera è oscena, così come la ricezione (sia telefonica che wifi) è molto indietro rispetto a Samsung.
cellulare fantastico con probabilmente l'ergonomia migliore sul mercato , lollipop gli ha regalato altri due anni di vita come niente , poi quando dopo due anni e rotti ti regala ancora quste prestazioni come fai a non innamorarti ?
ahahahah tranquillo e grazie, a buon rendere!
(ho il g2 con una rom lollipop che è un bug unico XD)
Secondo me non uscirà mai un telefono così ottimo ed equilibrato. Processore, Batteria, display, modding, audio (in capsula), fotocamera, design (anche se policarbonato, ma per ottimizzazione dei bordi è ancora al top) tutti a livelli ottimi a distanza di un anno e mezzo.
Già, è vero. La patch è questa. https : / / drive . google . com / file / d / 0BxADHj0aSysFN1Zqc2lwRU94WUk / view
Ho allargato tutto il più possibile, scusa se ci metterai un pò a ricomporlo ahah
ah si grazie in effetti ho letto.
quando metti dei link aggiungi uno spazio se no va in moderaz.
esempio www.hdblog . it
Se hai lollipop leggi il mio commento giu
Ho provato a linkarla ma è ancora in moderazione.
bon, stase vado di flash tanto ho il g2 in condizioni pietose :)
E' una rom MIUI che è completamente diversa dalla stock...per adesso non conviene cambiare perchè è una beta praticamente...ma lo svilupppo per G2 è fatto con supporto ufficiale...tra 2 3 release sarà molto più stabile. Se ti piace la MIUI devi cambiare...se non la conosci la potresti provare...
Che patch? link?
Se venite da lollipop occorre flashare una patch per rimettere le partizioni come erano su KK, altrimenti si rischia. Aggiungetelo.
Ho visto un video e note 3 stock ha dei lag spaventosi
Sì certo! Lo ha un mio amico e si trova benissimo! A distanza di un anno è ancora come nuovo, nessun graffio...e sembra essere più fluido del buon G3... Ti consiglio la versione da 32GB
Please non abbassate il voto del G2
Incredibile come, a distanza di un anno e mezzo, il G2 si stia rivelando ancora uno dei migliori acquisti che abbia mai fatto!
ad oggi è consigliabile spendere più di 250€ per un G2? alternative?
Ma ha qualcosa in più rispetto alla stock lollipop? Cioè, conviene cambiare?
portatela anche su g3, vi prego!
Ancora una volta la versatilita'ed adattabilita'ai firmware di G2 e' sorprendente,cmq il mio con lollipop non lo cambierei.
sempre eccezionale la MIUI!
Non la installerei mai sul mio terminale perchè perderei tutte le features di SAMSUNG (NOTE3)... con un altro terminale ci andrei ad occhi chiusi (anche se a questo punto prenderei direttamente un telefono XIAOMI).
Un motivo in più per scegliere i top di gamma degli anni precedenti a prezzi modesti e onesti.