Vivo X5 Pro si mostra nelle prime foto reali

30 Aprile 2015 37


Sono comparse online le prime foto reali di X5 Pro, il nuovo phablet di fascia alta del produttore cinese Vivo. Il device doveva essere presentato nei giorni scorsi, ma pare che abbia subito un leggero ritardo e arriverà a inizio maggio. Come anticipato anche in articoli precedenti, il telefono dovrebbe avere alcune caratteristiche tecniche davvero notevoli:

  • Display da 6"
  • SoC Qualcomm Snapdragon 615
  • 3 GB di RAM
  • Batteria da 3500 mAh
  • Vetro anteriore curvo Crystal Clear "3D"
  • Fotocamera anteriore in grado di scattare foto fino a 32 MP, probabilmente tramite interpolazione
  • Chip audio ad alte prestazioni
  • Scanner della retina nascosto dietro al logo frontale (in basso)
  • Connettore USB Type-C
  • Autofocus laser (stile LG G3 / G4)
  • OS basato su Android 5.0 personalizzato dal produttore (Funtouch 2.1)


Speriamo di vedere a breve una presentazione ufficiale.


37

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ratchet

Ma dai 6 pollici

matiu2

difendendo il mio acquisto?
provo quasi tutti gli smartphone che escono, quindi da difendere ho ben poco, non sopporto chi giudica senza neanche sapere minimamente di cosa parla (e magari pretende pure di avere ragione).

La fotocamera del Vivo Xshot è stata definita ottima, sul forum sono presenti commenti e foto, ha impressionato perfino Raimondo Martine (fa le analisi tecniche per hdblog), non è la migliore del 2014 su android?
Forse no ma non l'ho trovata inferiore ad s5 o note 4.

Stesso discorso per il Vivo Xplay 3s, una potenza audio assurda, fa impallidire un htc come volume e qualità, veramente impressionante.

Il fatto di avere un buon DAC non è cosa affatto scontata, anzi lo fanno ormai in pochi e c'è chi mette roba da 4 soldi e ti vende lo smartphone a 700 euro.

Eh si, ho provato praticamente tutti gli android top di gamma 2014 più un paio di blackberry, iphone 6 e 6 plus e infine lumia 1520 e 930 (sempre nel 2014), questi "patacconi cinesi" vanno giudicati obiettivamente, non solo perchè da noi non vengono venduti nei negozi a differenza di smartphone coreani, taiwanesi ecc...

ilpomo

No, te stai solo difendendo le tue scelte d'aquisto, difetto comune alla stragrande maggioranza dei consumatori poco intelligenti.

Stando alla tua logica (parzialmente corretta), come puoi affermare che il Vivo Blabla è lo smartphone con la miglior fotocamera? Hai comprato e provato tutti gli Android del 2014 o hai solo letto le """recensioni""" di HDblog?

Stesso discorso per l'audio, hanno semplicemente usato un buon DAC (quindi Vivo non ha dimostrato alcuna capacità propria, se non quella di scegliere di integrare un buon DAC), ma un prodotto bisogna valutarlo nel suo complesso e, opinione mia, questi patacconi cinesi valgono meno (molto meno) di quel che costano.

matiu2

porcata un Vivo?
ma sai almeno di cosa parli, ne hai provato uno?
io si, anzi due (vivo xshot e xplay 3s) uno con la migliore fotocamera del 2014 su un android e l'altro col miglior audio.

Purtroppo a giudicare dal web siamo bravi tutti!

matiu2

troppo grande, ho avuto l'xplay 3s, audio migliore mai visto su uno smartphone ma dimensioni eccessive.

Diu7

ma sopratutto quel macbook air finto su cui è appoggiato che è?

Mario

Pensa che figo se tra un anno si scopre che la gente diventa cieca per quello scanner :)

veritiero

I cinesi fanno più innovazione dei coreani che a loro volta ne fanno più degli americani che a loro volta ne fanno più del resto del mondo che al mercato mio padre comprò

QualcommFlopDragon810

molto bello , e con una batteria notevole ma il mio limite è 5.5 pollici con cornici ben ottimizzate. non di più.

ifrancesc0

Ma va benissimo per fare tutto, contate troppo le specifiche tecniche, se i telefoni hanno kernel ben funzionanti non serve tutta sta potenza, usa un moto X dual core e usa un S5, in molte occasioni il moto x è più veloce.
Un altro esempio?
M9 contro S6, l'exynos e le memorie tanto decantate spesso non permettono ugualmente al galaxy di vincere in alcuni test di velocità.

Kernel e gestione ram su android sono tutto.

E poi dai se mettevano l'810 non andava bene perchè scaldava ed era downclockato, se mettevano l'808 non andava bene perchè non era ddr4... :D

GiorgioGR

Beh insomma, alla fine ha la potenza di un SoC di fine 2012 (es. S4 Pro)... Con 3GB di ram, chip audio al top, ecc. uno si aspetterebbe qualcosa di meglio sinceramente... :)

ifrancesc0

è un processore di fascia media, è una scelta che hanno fatto, fa tutto ciò che deve fare e lo fa bene.

Posso capire le lamentele se fosse stato un 410, ma queste non le capisco proprio...

ilpomo

Non credo ci voglia un genio per immaginarsi che la strategia commerciale per questo prodotto sarà la stessa del predecessore. Ergo si possono già trarre delle conclusioni.

GiorgioGR

Pure il tre cilindri della Yaris di mio nonno tutto sommato è un bel motorino, ma se me lo ritrovassi sotto al cofano di un Pagani ci rimarrei comunque male... xD

Ezio Crank Saske

Se segue le orme del predecessore monta il top snapdragon del momento e il top tra i sensori fotografici del momento. Come comparto audio è secondo solo invece a quest altro tipo di vivo di cui parla l'articolo. Come display inceve spero migliorino rispetto all'anno scorso, non faceva schifo ma era fuori posto rispetto a tutto il ben di Di0

GiorgioGR

E la cosa più bella è che il terminale non è ancora stato presentato e il prezzo non è nemmeno stato menzionato nell'articolo... lol

ifrancesc0

Perchè è un buon compromesso, garantisce buone prestazioni, non scalda e non consuma troppa batteria.

ifrancesc0

ahahah che poi real racing girava fluido pure sull'MSM8960 con dettagli al massimo il che è tutto dire...

ancora che si spippolano su quel gioco...

fabrix

peccato per sti cavoli di 6 pollici,troppo.

MirkoVitt.

che procio ha ? comunque era no scherzo

MirkoVitt.

no secondo me non ne vale la pena, speriamo che siano solo rumor e che non lo mettano. sarebbe veramente un peccato su un telefono del genere.

Ezio Crank Saske

L'xshot 3 è il top di gamma

GiorgioGR

Ma appunto, non capisco perché non mettere un 808 o al limite un 801 (l'805 se non sbaglio è un fornelletto come l'810)... Vale la pena risparmiare qualche $ (che poi l'801 penso che ormai si possa comprare anche dal fornaio) rovinando però tutto il resto? Non capisco.

MirkoVitt.

infatti oltre al disinteresse c'è pure il fattore autonomia, valà meglio giocare alla xbox :D

nic089

ma nemmeno io..non li scarico nemmeno..anzi con quello che durano le batterie poi non mi azzarderei nemmeno ad avviarlri :D

MirkoVitt.

sinceramente non giocherei mai a sti giochi su un telefono ahah

ilpomo

Vale meno di quel che costa. Ste porcate non dovrebbero esistere.

nic089

ahahah alllora ok..la vedo alla stessa tua maniera

MirkoVitt.

A parte gli scherzi, è un po strano. Un 801 sarebbe perfetto, o un 805. tutto è il resto è da favola, con un processore del genere..bah

GiorgioGR

Ok che a caval donato non si guarda in bocca, ma io farei un'eccezione se fossi in loro... Vedere un SoC di fascia bassa al fianco di una scheda tecnica simile lascia perplessi...

MirkoVitt.

li regalano

Roberto Tucci

probabilmente Qualcomm li lancia a vagonate ai produttori

MirkoVitt.

era uno sfottò a quelli che ogni telefono che non abbia un super processore lo giudicano uno schifo.

nic089

io mi chiedo ancora come facciate a giocare al cell con giochi tipo dead trigger o real racing..MAH

M_90®

Bello il logo che si illumina

MirkoVitt.

ma che fascia alta , con quel processore rid1colo ? chissà quanti frame perde a giochi tipo real racing..per non parlare di altri più pesanti.

GiorgioGR

Ma perché 'sto Snap 615... Perché...

Recensione Sony Xperia 5 II: il miglior top compatto Android

Recensione Realme 7 Pro: c'è di più oltre ai 65 Watt di ricarica

Recensione Samsung Galaxy Z Fold2: quello che non vi hanno detto, un mese dopo

Recensione Motorola Razr 5G: lo smartphone per distinguersi